Pagine

lunedì 4 febbraio 2019

"Tra le braccia del marine" di Silvia Carbone e Michela Marrucci - Recensione

Buongiorno meraviglie!

Oggi è finalmente arrivo il momento in cui vi parlo di "Tra le braccia del marine" il secondo capitolo tanto atteso del fantastico duo Silvia Carbone e Michela Marrucci, edito anche questo e i prossimi dalla Quixote edizioni
Dicevo, eravate impazienti di leggere la storia di Colin e Lizzy? Appena lo avrete finito vorrete leggere di corsa il terzo! Rimarrete con una voglia grande quanto San Diego, ma che dico la California intera, per cercare di capire come si svolgerà il prossimo volume! 
Siete pronti?


Data di pubblicazione: 31 gennaio 2019
Titolo: Tra le braccia del marine
Serie: Destini Intrecciati #2
Autrici: Silvia Carbone e Michela Marrucci
Genere: Erotico
Collana: Passion
Cover artist: Rocchia Design
Pagine: 228
Formato: mobi-epub-pdf
Prezzo: 3,39


Trama: Entrare nel team di Medici Senza Frontiere comporta sacrificio e turni massacranti, Lizzy lo sa bene, ma è quello il suo obbiettivo. A supportarla resta l’inseparabile amica, Joe, che ormai fa coppia fissa con il suo capitano, Cal. A distrarre Lizzy dagli estenuanti turni in ospedale è la presenza irritante ma irresistibile del Capitano Colin Davis, squadrone Eagles, in forza alla base operativa Miramar di San Diego. Tra i due la passione è irrefrenabile, ma ci vuole coraggio per amare. La partenza di Colin per una missione in Colombia porterà Lizzy a far chiarezza nei suoi sentimenti. Lui è fuoco, lei passione. E l’attrazione diventerà fatale.

Recensione "Un marine per sempre" QUI

Le frecciatine sarcastiche e amichevoli che si scambiavano Lizzy e Colin avevano fin da subito catturato il mio interesse per questa coppia che ha molto da raccontare quanto da tacere. Sono due personaggi esplosivi ed hanno entrambi bisogno di qualcuno che li accenda e li leghi all'altro al tempo stesso. 
Sono la coppia che ci ha fatto sognare e in cui abbiamo sperato fin dall'altro capitolo , almeno così è stato per me. Finalmente è arrivato il momento di conoscerli ancor più da vicino...
Lizzy ha paura di affezionarsi alle persone, soprattutto agli uomini, ha paura di sentirsi sola, di lasciarli entrare nella sua vita per poi vederli scomparire. È per questo che ricorre alla solita tecnica: una notte di sesso e basta, nessuna aspettativa e nessuna complicazione. Ma Colin è testardo, è un marine, e più di tutto è un uomo che sa cosa vuole e, con gentilezza, entrerà nella vita di Lizzy fino a confonderla ancora di più. 
«Concentriamoci sulle cose serie, Colin.»
«Tu sei una cosa seria per me,» ringhió Colin.

La scrittura, come sempre per questo duo, è scorrevole e incalzante. Per il primo cinquanta percento del libro non sono riuscita a staccarmi nemmeno per due minuti, per la seconda metà mi sono imposta di gustarmi la lettura senza ingordigia. Non che ci sia riuscita, perchè la storia riesce a trascinarti completamente dentro le pagine, a farti legare ai personaggi e a farti scoprire lati ai quali non puoi far altro che innamorartene.
"Colin tornò indietro di qualche passo, le strinse la mano e l'attiro a sé. I loro corpi si scontrarono.  Bloccandole il respiro. La guardò negli occhi e Lizzy si sentì smarrita. La voce roca di Colin la colpì, riverberando in lei fino al basso ventre. «Con me sei al sicuro, Lizzy.»"

Lizzy e Colin non mi aspettavo che prendessero un posto nel mio cuore, soprattutto lei, Lizzy, in questo libro l'ho capita e non l'ho data per scontato, è una ragazza forte e amorevole, altruista e simpatica. Ha energia e ha paura, è debole e determinata al tempo stesso, è contraddittoria nel senso buono del termine, perché ha così tanto dentro di sé da mostrare solo poche briciole al mondo esterno. Sicuramente è il personaggio che più mi ha colpita e che più ho apprezzato durante la lettura. Per il momento, è anche il mio personaggio preferito della serie. 


"Una vita senza amore è troppo arida, vuota, e tu meriti di conoscere questo sentimento. Non perderai le persone solo perché ti concedi di amarle, ma perderai te stessa se non lo farai. Non esistono porti sicuri, se non si ha il coraggio di salpare, perché quelli li trovi solo dopo aver affrontato una tempesta. Solo allora sarà in grado di trovare la tua isola felice."
Rispetto al primo volume questo mi è piaciuto ancora di più, sarà per questo amore verso Lizzy, sarà perché anche Colin è tanta roba ma loro sono entrati dritti al mio cuore, in poche ore, come un treno merci senza fermarsi. 
La trama è semplice e anche la storia in fin dei conti, ma vuoi la scrittura delle ragazze, vuoi i dialoghi, lo stile risulta profondo e dritto in verticale. Riesce a penetrare sotto pelle e a rimanerci.
A fine lettura mi sono sentita con il cuore colmo di serenità, forse perché mi ero affezionata a Lizzy e Colin, e vederli felici e insieme mi ha rasserenata.
Emozionante, a tratti struggente per i cuori puri e delicati che sanno vedere l'amore oltre il legame di sangue, è una lettura che consiglio a chiunque.
Lasciate il comando alle emozioni, lasciatevi trasportare e rimarrete a bocca aperta in più occasioni, garantito!! 
P.S. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Il mio voto:







1 commento:

  1. Tutto grazie a Dr Akute, ho appena contattato quest'uomo dopo mio marito di circa
    4 anni mi ha lasciato e con mia sorpresa ci è voluto solo 2 giorni per portarlo
    torna da Dr akhere il suo miglior incantatore per risolvere qualsiasi problema
    tu.
    {1} HIV / AIDS
    {2CANCER
    {3} HERPES
    {4} DIABETE
    (5} HERPERTITIS B
    {6} EX BACK
    {7} SOLDI RICUTAL
    {8} INCANTESIMO GRAVIDANZA


          Email: DRAKHERE66@Gmail.com
                              O
       Call / WhatsApp: +2348129175848

    RispondiElimina