Pagine

lunedì 1 aprile 2019

Recensione: "The KingDom" - Silvia Carbone e Michela Marrucci - Finalmente il secondo volume della saga "Take me" è arrivato!

Buongiorno meraviglie, 
questo romanzo non l'ho letto, l'ho divorato!
"The KingDom" è infatti l'ultimo libro in uscita oggi per la collana eLit di Harper Collins firmato dal duo Silvia Carbone e Michela Marrucci e secondo volume (uscito a grande richiesta) della serie "Take Me".


 Io amo te, perchè sei l'essere più bello e imperfetto che io abbia mai incontrato.

Trama: Dopo aver creato a Miami l'esclusivo club The Pleasure, dedicato ai cinque sensi, Rafiq è tornato a Takei per assumersi le sue responsabilità in qualità di sultano, ma dopo un paio di anni la vita che conduce lo sta annullando. Il suo unico sfogo nelle giornate piene di impegni sono le sessioni di arti marziali in palestra e quelle di sesso con l'amante, briciole per un uomo affascinante e dalla sensualità prorompente come lui. Poi, un giorno, incontra una straniera al mercato, e rimane colpito dalla sua bellezza e dall'attrazione che prova immediatamente. È sicuro che non la rivedrà ma non può impedirsi di fare di lei la protagonista delle sue più spinte fantasie. E quando inaspettatamente la rivede sfodera tutte le sue armi per sedurla. Mai gioco è stato più dolce della conquista del corpo e del cuore di Harmony e mai la felicità così labile...

Grazie a "The Pleasure" ho conosciuto Michela e Silvia e la loro magica scrittura, nasceva come autoconclusivo ma Rafiq aveva rubato il cuore a tutte noi e (io in primis) abbiamo iniziato a stalkerare (nel senso buono del termine, si intende) Silvia e Michela ancora prima che uscisse Shad e Mad che ci erano tanto piaciuti!
Ormai sono affezionata anche ai loro sexy marines, ma appena hanno annunciato anche Rafiq che aspettavo da quando l'avevamo incontrato in "The pleasure", mi sono esaltata! 
Vi ho già accennato che ho divorato questo romanzo, iniziato la sera sotto le coperte, la mattina lo avevo già terminato! Sono stata catapultata nella storia e non riuscivo a scollarmi dalle pagine! 
Vi consiglio, prima di iniziare, innanzi tutto di leggere "The Pleasure" che solleticherà la vostra curiosità su Rafiq (ne sono certa) e poi di farvi trasportare ne caldo dell'isola di Takei e di ammirarne ogni scorcio. 
Credits: Chiara Buccoliero (Il libro sulla finestra)

Sono passati un paio di anni da quando Rafiq El Kahlid, sultano dell'isola di Takei, ha lasciato le chiavi e la gestione del The Pleasure in mano al cugino Shad.
Era stato tutto deciso, sarebbe salito al trono, succedendo al padre, e avrebbe dovuto sposare Yasmeen. Non può però certo nascondere quanto gli manca la vita di Miami,  la libertà di un paese occidentale. Sta provando a cambiare le leggi del suo paese apportando delle modifiche, ma è un percorso molto lungo e sa che ha bisogno di altro tempo per far adeguare tutti e soprattutto eliminare le discriminazioni.
Si ritrova così in un castello dorato, con una vita che sa condurre ma non sa dove lo condurrà. Sa ciò che vuole e spesso non sa come ottenerlo. Rafiq è un uomo affascinante e sa come prendersi cura del suo corpo, ma è prima di tutto un uomo protettivo nei confronti di chi ama, un uomo forte e che non sempre si lascia destabilizzare dalle belle donne, a parte una...
Harmony ha la lingua tagliente e un carattere forte, difficile da domare ma Rafiq spera di farlo almeno in camera da letto dove lui è il re supremo. 
Solo in quel momento Harmony comprese la verità: il sultano di Takei stava inondando i suoi pensieri e il suo cuore, e lei non poteva permetterlo.
Nel libro troveremo l'iniziazione per Harmony nelle pratiche BDSM descritte con grande maestria e ben calibrate in tutta la durata del libro, non rendendolo l'argomento principale. Non allarmatevi se non amate troppo le sfumature BDSM saranno molto soft e a tratti impercettibili. 
Entrambi i protagonisti li ho trovati affascinanti, Harmony e Rafiq sono la coppia perfetta e soprattutto entrambi non risulteranno troppo enfatizzati nelle caratteristiche, le autrici li hanno ben strutturati e hanno, sempre a mio parere, saputo domarli anche nei loro punti di forza.
"The KingDom" è un romanzo in cui le differenze e difficoltà sociali si fanno sentire. Le morti per parto, i rifugiati, la povertà, le discriminazioni e gli affronti sociali.
Temi che si nota sono stati approfonditi dalle autrici e sono stati raccolti e raccontati in maniera magistrale data la cultura molto lontana e diversa dalla nostra.
Lei e Rafiq erano due anime gemelle, due spiriti affini che si erano riconosciuti e avevano creato immediatamente una connessione.
La scrittura è in terza persona e le descrizioni sono molto accurate, come sempre d'altronde quando si parla di Silvia Carbone e Michela Marrucci!
Ho amato questo libro. La storia è intrigante, come anche il rapporto dei protagonisti, e non riuscivo a staccarmi dal leggere! 

L'ansia che il tempo stia per scadere.
Due mondi opposti.
Due culture contrastanti.
Due protagonisti che bruciano di passione.

L'amore non può essere ignorato. Va vissuto. Sempre. Perché vivere nel rimpianto di non averlo fatto è un tormento che niente e nessuno potrà mai lenire.
Ne succederanno delle belle, ogni cosa che pensate sia risolta sta per cambiare! In ogni capitolo avrete la possibilità di scoprire una sfumatura di questa storia, di un mondo lontano da noi eppure così vicino...

Il mio voto:


1 commento:

  1. Grazie mille. Recensione stupenda ed emozionante. Siamo felici di avervi fatto amare questi due tenaci personaggi e che sia arrivato il messaggio sul delicato argomento trattato sulla condizione della donna. ❤

    RispondiElimina