Pagine

martedì 7 maggio 2019

Recensione: "Enemy Game - A letto con il nemico" di Angela D'Angelo - Uno sport romance che vi farà innamorare

Ciao meraviglie, 
da poco più di una settimana è online "Enemy Game - A letto con il nemico" di Angela D'Angelo, vi dice già qualcosa? Era uscito in una versione "ristretta" per la collana YouFeel di Rizzoli qualche anno fa, ma ora è tornato più arricchito e carico che mai con Nicola Zanini!


Sinossi: Arrogante.
Presuntuoso.
Superficiale.
Nicola Zanini rappresenta tutto ciò che Cristina De Santis odia in un uomo.
C’è di più: il pivot dell’Olimpia Basket è l’avversario più pericoloso del campionato, il realizzatore migliore della stagione e… il nemico giurato di suo fratello Edoardo, capitano della Stars Roma.
Purtroppo ha anche un fisico mozzafiato, uno sguardo magnetico e un sorriso per cui le donne farebbero follie.
Ma non Cristina.
L’ex promessa della pallacanestro femminile è decisa a non rivolgergli la parola.
Il Vichingo della A2 è determinato a conquistare la sorella del suo più temibile rivale.
La partita ha inizio, ma in ballo c’è molto più della vittoria.
Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico?
Un storia sofferta come una finale.
Un canestro vincente all’ultimo tiro.
Un incontro in cui l’arbitro è soltanto il cuore.
Primo della "Matching Game Series", è finalmente online in una nuova meravigliosa veste! Se ancora non avete conosciuto Nicola Zanini, dovete rimediare!
"Quell'uomo riusciva a irritarla e insieme a far cantare i suoi ormoni."
Cristina è abituata a confrontarsi con gli uomini, soprattutto atleti, ma a lei non sembra importare di come possa apparire. Riesce ad essere se stessa nel palazzetto dello sport, ma non cerca l'amore o una storiella passeggera, no. Lei cerca l'intimità, qualcuno con cui condividere, qualcuno che l'apprezzi per come è e che non la allontani dalla pallacanestro. Ha bisogno di trovare quella persona che riesca a scalfire i muri nei quali, da sola, si nasconde agli occhi del mondo.
Nicola è bravo a giocare ma è anche il giocatore più bello del campionato, e lei è appena stata decretata come suo prossimo trofeo. È così che lui la vede: una sfida da compiere e da conquistare. 
La tenacia di Nicola è soltanto uno dei suoi tanti punti positivi. Lui riuscirà, infatti, a informarsi su Cristina e pretenderà molto di più sia da lei che da se stesso, mettendosi in prima linea a combattere. 
Una corsa estenuante verso il brivido dell'inaspettato, che trascina oltre il bivio dell'ammirazione e del rispetto.
Il punto di vista è narrato in terza persona e mi ha trascinata nella lettura e nelle vicende di due protagonisti in grado di fare scintille. 
Nicola Era un uomo diverso da tutti quelli che aveva frequentato. Non c'era nulla di ordinario è prevedibile in lui: era bello da mozzare il fiato, Audace e sfacciato. Il mix adatto per una catastrofe imminente.

La scrittura di Angela D'Angelo mi ha stupita positivamente, uno stile poetico ed emozionante, capace di infondere sentimenti attraverso le pagine. 
I personaggi sono ben costruiti fin dall'inizio, e in pochi capitoli si ha una visione ampia e precisa sui caratteri dei protagonisti, ergo: due micce che prendono fuoco facilmente.
Ragazzi... quante emozioni in un solo libro! La tenerezza per il passato di Cristina e la sua forza mischiata al dolore, la dolcezza mostrata nei loro momenti di intimità, la rassicurazione di aver trovato un'anima affine alla propria. 
La fiducia, la vulnerabilità e l'orgoglio spiccheranno tra le righe. Ma non solo, la caparbietà di entrambi, il loro essere volubili, l'accettazione da parte di tutti e due, la resistenza e l'amore hanno conquistato il mio cuore.
Sono sincera quando dico che per paura di incappare in storie banali non leggo molto "made in Italy". Con questo libro ho scoperto una nuova autrice nostrana che non smetterò di seguire, anzi! Angela ha avuto il coraggio di ambientare la sua storia in Italia, cosa che poche fanno e che la maggior parte delle volte mi fa storcere il naso, invece lei è riuscita a farmi appassionare, a descrivere luoghi a me comuni, visto che la storia è ambientata a Roma, e a farmi viaggiare con la fantasia in altri luoghi che non conoscevo. 
Io nel frattempo aspetto gli altri due libri della serie "Broken Game" previsto per l' estate 2019 e il terzo: "Dirty Game" previsto invece per l'autunno 2019. 

Piccole conquiste quotidiane li avvicineranno.
Un gioco di seduzione nato dall'antipatia.
Complicità e passione accompagnano i protagonisti in una storia meravigliosa.
Il Vichingo vi ruberà il cuore e i pensieri!

Il mio voto:



Nessun commento:

Posta un commento