Pagine

mercoledì 8 maggio 2019

Review Party: " Io e Te" di Elle Kennedy e Sarina Bowen, un incontro tra due autrici insuperabili!

Buongiorno miei appassionati lettori! 

Oggi partecipiamo ad un Review Party tutto nuovo per noi, vi sto parlando del nuovo libro di Elle Kennedy e Sarina Bowen edito da Always Publishing che ringrazio tantissimo per l'opportunità che ci ha dato. 



Trama: 

Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera. 
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento. 

Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su stesso.


Ammetto che questa storia è la prima che leggo del genere M & M. Non so dirvi come mai non mi era capitato prima, ma questa volta ho voluto cogliere l’occasione tramite un’autrice che amo moltissimo e che mi coinvolge sempre in qualsiasi libro scriva, sto parlando di Elle Kennedy. Insieme a Sarina Bowen devo dire che hanno creato un libro meraviglioso. 

Essendo una neofita del genere ero molto scettica soprattutto quando ho iniziato a leggere le scene sessuali, esplicite ma non troppo, avevo paura che non riuscissero a coinvolgermi ed invece c'è quel senso di aspettativa che ti porta davvero ad immedesimarti non solo nella storia, ma nell'amore che sboccia tra i due protagonisti. Questo è dovuto sicuramente allo stile di scrittura fluido ed intrigante utilizzato. 



Wes e Jamie si conoscono da moltissimi anni, da adolescenti andavano nello stesso un campo estivo di Hockey, Wes il tradizionale figlio di papà che vuole spaccare tutto indisciplinato e Jamie ultimogenito in una famiglia numerosa che segue sempre l'amico in ogni avventura rocambolesca che lui gli propone. Condividono quindi moltissimi momenti sia belli che brutti, dal correre lungo il lago di Lake Placid alle lunghe nuotate. 
Quasi per scherzo una sera scommetteranno su qualcosa che cambierà il loro futuro. Qualcosa che spaventerà a tal punto Wes da prendere le distanze dal suo amico, fino alla fine dell'università, ben quattro anni dopo. Assisterà ad una partita del suo vecchio amico d'infanzia e deciderà di riprendere con lui i rapporti. 

Ho apprezzato moltissimo come Jamie se lo sia ripreso senza battere ciglio, certo è molto scocciato che Wes lo abbia abbandonato, ma ancor più per questo motivo gli vuole dimostrare come lui non si sarebbe mai comportato allo stesso modo. 

Si ritroveranno entrambi al campo per allenare le nuove leve, quel posto li porterà indietro nel tempo e sopratutto faranno i patti con i loro sentimenti. Wes capirà di amare senza ombra di dubbio il suo migliore amico, sentimenti che aveva nascosto e celato dietro ad incontri continui con uomini diversi tra loro, Jamie invece etero, avrà l’occasione per mettersi in dubbio e riscoprirsi. 

La penna della Kennedy la vediamo proprio nell'omosessualità di Wes. Non c’è libro che venga scritto da lei che non sia profondo e che non tratti argomenti attuali sul quale riflettere. In questo caso parla di un tema diverso ma non meno diffuso nella civiltà di oggi, dove i gay vengono discriminati e visti come qualcosa di sbagliato o diverso. 

Wes mi è piaciuto moltissimo come personaggio perché si dimostra essere forte e tenace sul campo quanto a volte è fragile e insicuro al di fuori. Ha davvero paura che Jamie non lo ricambi e vive questo loro momento come se fosse anche la sua di prima volta, alla scoperta di ogni bacio e attimo che gli resteranno dentro sempre di più. Impaurito che anche questa estate finirà come tutte le precedenti. 

Jamie dal canto suo è un personaggio particolare, vuole scoprire i suoi gusti e si mette alla prova più volte per riscoprirli. Pensa che gli piacciano sia gli uomini che le donne e continuerà secondo questo pensiero fino a che non comprenderà anche lui di volere un bene più grande a Wes. 

Non è stato facile per me leggere per la prima volta certe scene erotiche però sicuramente è molto interessante come due donne riescano a scrivere così bene di un incontro tra uomini, devo quindi complimentarmi con loro anche per questo. 

Il Pov alternato permette di amare indiscriminatamente entrambi i ragazzi ed immedesimarsi il più possibile in questa storia. Mi piace come non abbiano paura di mostrare al lettore le loro paure e dubbi. 

E' un libro che cattura e che non posso fare a meno di consigliare a tutti! La penna della Kennedy non mente mai ed è una sicurezza, sopratutto se accompagnata da una grande autrice come la Bowen.

Vi consiglio quindi la lettura, è forse qualcosa di diverso dal solito, ma allo stesso tempo di inaspettato. 



Voi lettori invece cosa ne dite? Lo avete letto? 



Il mio voto: 








Nessun commento:

Posta un commento