Pagine

martedì 21 maggio 2019

Review Tour: "Annegare" di Marni Mann e Gia Riley - Un romance intenso e travolgente

Buongiorno meraviglie, 
finalmente oggi parliamo di "Annegare" di Marni Mann e Gia Riley, uscito recentemente per la Quixote Edizioni che mi è piaciuto molto.




Sinossi: Quando siamo insieme, non riesco a respirare
Ero in fuga.
Dalla mia famiglia, dalla mia carriera, da ogni sogno che avessi mai avuto. 
Mi sono fermato quando ho incontrato lei. 
Ma anche lei stava scappando. 
Ho cercato di proteggerla; dal crollo, dalle ferite. Da lui. 
Aveva conosciuto solo pugni. Aveva ricevuto solo abusi. 
A un certo punto, aveva iniziato a credere di meritarlo. 
Stavo per cambiare quella convinzione.
Stavo per renderla speciale. 
Perché, che lei mi volesse o no, io avevo bisogno di lei.
Della sua dolcezza. 
Del suo corpo.
Del suo desiderio. 
Proprio quando avevo ottenuto ciò che desideravo, sono dovuto scappare ancora. 
Ma questa volta, lo avrei fatto da solo.

Clay si è trasferito dal Colorado e adesso fa il barista a New York. Lavora senza avere un regolare contratto di lavoro e guadagna esclusivamente con le mance. Una situazione non principesca lo contorna e vive la sua vita in modo prudente. 
Cellulare usa e getta, pochi rapporti con i familiari e un cambio di nome quando si presenta agli sconosciuti: ormai vive così. 
È in fuga. Sta scappando dal mondo nascondendosi meglio che può. 

Andi è la parte dark di questo romanzo, la sua storia, il suo passato è scuro e tenebroso, oltre ad essere triste e sporco. In fuga da una relazione pericolosa che ormai è sfociata solo nella violenza. Porta con sé ancora i lividi e soprattutto cicatrici invisibili che soltanto lei può vedere e odiare.
Ho sopportato abbastanza dolore. 
Sono pronta per ricominciare. 
Sono pronta per ricominciare a vivere.

Tornando a Clay, è un uomo incapace di affogare. È abituato a fendere l'acqua con le bracciate, a portare i polmoni allo stremo. Forse è proprio questo che fa scattare qualcosa in Andi appena si incontrano. Sono entrambi sulla difensiva ma Clay è gentile e premuroso anche se Andi è ancora troppo spaventata dalle percosse del suo ex per ammetterlo.  

Condividono una fuga, ognuno per i suoi motivi personali, e inizieranno a condividere anche le attenzioni verso l'altro, l'attrazione e i sentimenti. 

Come sempre, mi fa sentire al sicuro e protetta. Al sicuro abbastanza da non sentirmi più come se stessi annegando nella stessa aria che respiro. Il sole splende attraverso l'acqua sopra la mia testa, e finalmente posso prendere una vera boccata d'aria.

Entrambi i protagonisti fin da subito mi sono piaciuti, ben caratterizzati e assolutamente coinvolgenti ognuno per la sua straordinaria storia. le autrici sono riuscite a creare due storie perfettamente parallele e intense allo stesso modo, unendole e fondendole tra loro. Creando un mix di assoluta meraviglia. 
Lo stile è fluido e ammaliante, sono rimasta colpita piacevolmente da questo duo che è riuscito a trasportarmi completamente nella storia di Andi e Clay.
Conserverò il ricordo di questo bacio per sempre perché Adrian mi vede con tutti questi tagli e lividi e vuole ancora saperne di più. Vede la ragazza sotto le cicatrici e il dolore, una ragazza che desidera una vita migliore. Una vita con scelte, felicità e possibilità. Non siamo altro che due persone incomprese che non hanno smesso di lottare. E non ci arrenderemo fino a quando non ci saremo rialzati.
Il conforto che hanno trovato nelle braccia dell'altro, soprattutto verso la fine del libro, farà riflettere il lettore sulle emozioni e sulle situazioni che a volte si possono venire a creare ma che con l'amore possiamo abbattere. 
Un libro di redenzione, di forza, di coraggio e di sentimenti prorompenti.
Dalla sinossi non si ha un'idea precisa di ciò che accadrà ma posso assicurare che non si rimane delusi. Colpi di scena e diverse emozioni si affacceranno nelle pagine con un ritmo incalzante e mai noioso. La storia ha una tessitura fitta e ben realizzata.


«Ti devo tutto, ma ti voglio perché, quando stiamo insieme, riesco a respirare. È passato tanto tempo da quando mi sono riempita i polmoni di aria e ho guardato al futuro.»
Ho apprezzato anche come il titolo sia coerente e frequentemente riproposto durante tutta la storia e la cover mi piace tantissimo. 

Il passato che continua a ritornare. 
Una storia emozionante. 
La tenerezza si fa strada in passati torbidi.

Il mio voto:


Nessun commento:

Posta un commento