Pagine

giovedì 27 giugno 2019

Una playlist che da la carica dopo aver letto "Quando arrivi, chiama" di Anna Mittone!

Il week-end è ormai alle porte, l'estate che attendevate (io sono già qui ad urlare "Winter is coming") vi sta colorando la pelle e per questa sera la nostra parola d'ordine è una: RELAX.
Leggendola, a noi viene in mente un abbinamento scontato, ma efficace:

LIBRI & MUSICA!

La nostra lettura di questa settimana è stata

"QUANDO ARRIVI, CHIAMA"

di Anna Mittone, edito Mondadori, che ha messo in discussione non poco la visione del nostro rapporto genitori/figli. Di questo argomento ne hanno parlato bene e tanto, in una recensione in anteprima, le ragazze del blog Paper Purrr, ma per l'evento del quale facciamo parte, a noi è toccata una particina decisamente più soft, o meglio un compito, quello di farvi rilassare!

Come? Lo scoprirete subito dopo aver letto la trama di questo nuova uscita!

Titolo: Quando arrivi, chiama

Autore: Anna Mittone

Casa Editrice: Mondadori

Genere: Narrativa contemporanea

Data d'uscita: 24 giugno 2019

Prezzo eBook: € 9,99

Trama:

Silvia ha quarantasette anni, un ex marito e una figlia adolescente, Emma.
Tra madre e figlia si alternano momenti di grande complicità ed epiche sfuriate - la normalità, insomma - fino al giorno in cui Emma parte con la sua classe per un viaggio di studio che la terrà lontana da casa per un anno, in Canada.

Silvia l'accompagna all'aeroporto insieme a Luca, il suo ex marito e, proprio quando pensa che quella giornata non potrebbe contenere più emozioni di così, un drammatico imprevisto la inchioda alle sue peggiori paure: un attentato terroristico sconvolge l'aeroporto Charles de Gaulle durante lo scalo dei ragazzi.

In preda al panico, Silvia decide su due piedi di partire per Parigi insieme a Michele, il padre di un compagno di Emma, conosciuto poche ore prima all'aeroporto.
I due salgono in macchina diretti in Francia e, in un clima di dolorosa incertezza, dandosi il cambio alla guida tra una lacrima e una battuta per sopravvivere, durante quel lungo on the road avranno l'occasione di conoscersi.

Anna Mittone racconta con ironia l'amore e le incomprensioni che caratterizzano il rapporto madre-figlia, mettendone in luce con coraggio anche i lati oscuri e i sensi di colpa, dal punto di vista di una mamma incasinata e impaurita quanto brillante e adorabile.


Vi abbiamo accennato del nostro compito ed è giunta l'ora di portarlo a termine!
Cuffiette pronte perché abbiamo per voi una playlist che vi darà la giusta carica per questo fine settimana!


And now, un ultimo consiglio:

LISTEN, SHARE AND RELAX!


Nessun commento:

Posta un commento