Se i motociclisti vi affascinano e se le ragazze spezzate, ma con un carattere forte vi piacciono dovete assolutamente leggere "Tempesta" di Nina Levine. Una storia bella e profonda più di quanto mi aspettassi... Volete saperne di più?
Leggete la trama e il mio pensiero qui sotto!
TRAMA:
La famiglia di Madison Cole è da sempre parte dello Storm, un club di motociclisti. Suo padre ne è il Presidente e suo fratello il vicepresidente. Cresciuta circondata da motociclisti, crimini e violenza, Madison si è allontanata dalla sua famiglia e dal mondo in cui viveva, perché la sua anima era distrutta, il suo cuore spezzato e soffriva di una dipendenza da cui non riusciva a liberarsi. Per due anni ha raccolto tutti i pezzi riuscendo a rimettersi in sesto.
Ora, però, la sua famiglia vuole che ritorni a casa.
Il club ha ricevuto delle minacce e ha inviato un membro per farla tornare a casa sana e salva; e quell’uomo è l’unica persona in grado di distruggere tutto ciò per cui Madison ha lavorato così duramente.
Jason Reilly ha rinunciato a molto per il club di motociclisti che considera la sua famiglia. Due anni prima, ha fatto il sacrificio più grande di sempre: per loro, ha lasciato andare la donna che amava. Ora gli è stato ordinato di riportarla a casa ed è combattuto; pensava di averla dimenticata, ma, non appena la vede, scopre invece che la loro connessione è più forte che mai. Il loro amore struggente, passionale, ardente, è stato anche la loro rovina. Jason non sa se saranno forti abbastanza da combattere i demoni del loro passato, per riscoprire di nuovo l’amore.
Madison e Jason, costretti di nuovo insieme a causa di un evento che non possono controllare, saranno spinti fino a un punto di rottura. Riusciranno a superare il loro passato e a riscoprire un amore per cui vale la pena lottare o, alla fine, la dura realtà del loro mondo distruggerà entrambi?
Già dalla trama si evince quella che sarà la storia, ha infatti un ottimo incipit, ma posso assicurarvi che rimarrete sorprese per come si evolveranno le cose nel covo dello Storm...
Madison ha lasciato il club di suo padre, andandosene da quella vita che aveva sempre conosciuto allontanandosi da ogni luogo o persona le ricordasse il suo passato. Quando riceve la chiamata dello Storm, il club, non sa ancora che J la sta andando a prendere per riportarla a casa.
Allontanarmi dallo Storm mi aveva salvato la vita. Il problema era che mi sentivo morta dentro.
Quella che avevano avuto Madison e J era la storia d'amore che tutti vorrebbero. Due ragazzi, prima amici e poi amanti. Insieme a scoprire i gusti dell'altro e ad imparare ad amare.
Un evento traumatico finisce per separarli, o meglio, gradualmente si dividono finendo poi a odiare i punti di forza dell'altro che avevano tanto amato.
Dopo essersi lasciati alle spalle il loro bagaglio emozionale e una distanza di km che li divide, ognuno dei due percorre la propria vita come vuole e come crede sia meglio fino a quando non si trovano insieme per tornare a casa.
Un passato di dipendenze e di odio verso se stessa, pensieri negativi sulla vita che la circonda accolgono Madison al solo pensiero di J.
Un amore passato che non era finito, ma che era stato ucciso da loro stessi.
Madison è un personaggio costruito lontano dai soliti stereotipi, si è allontana eppure è sempre in fuga. Non da pace al suo corpo, ai suoi pensieri, ai suoi sentimenti. È un personaggio femminile costruito sapientemente che mi ha fatto piacere leggere, perché oltre che diversa l'ho trovata molto reale. Una determinazione bilanciata dalla paura e dalla fragilità interiore, è una protagonista che mi ha emozionata.
A volte, quando tutto il resto non era che una lotta continua, sembrava che l'amore non fosse abbastanza.
Il lato psicologico è stato gestito molto bene, soprattutto quando la protagonista prende atto della sua coscienza e di ciò che in passato era andato male. Capisce che se vuole superare quello che due anni prima aveva soltanto lasciato dietro le sue spalle, deve affrontarlo. Capire come fare a riorganizzare i sentimenti.
Questo libro è la storia di un amore che ha attraversato molti momenti difficili, una vera e propria tempesta, eppure riesce a risollevarsi. Ad innalzarsi e a rendersi fiero e duraturo. Ci viene raccontato il sentimento duraturo dei protagonisti, vero e puro, lasciato crescere anche a distanza di tempo e di miglia. Ci sono tantissime storie meravigliose all'interno di "Tempesta".
La voglia e la necessità di trovare se stessi, compiendo scelte che potrebbero portarci lontano, la fragilità di una famiglia nell'accettarle solo per vedere felice la propria figlia. La forza e il temperamento per non ricadere nelle vecchie abitudini, quelle dannose, quelle che ti trasformano e ti rendono dipendente.
In "Tempesta" conosceremo anche Scott, il fratello di Madison, e sarà proprio su di lui il prossimo libro e non posso non ritenermi curiosissima!
Il mio voto:
Nessun commento:
Posta un commento