Pagine

venerdì 23 agosto 2019

Recensione: "La rinascita del Marine" di Silvia Carbone e Michela Marrucci

Aspettavo Asfling da almeno tre libri e, finalmente, ecco la sua storia con Bree. Uscito pochi giorni fa "La rinascita del Marine" è il quarto capitolo della serie Destini Intrecciati editi, in una nuova versione, dalla Quixote Edizioni.
Vi lascio i link con le recensioni dei precedenti e poi parliamo di questa storia esplosiva!


Trama: 
Una profonda cicatrice sulla guancia è il ricordo indelebile che i rapitori colombiani hanno lasciato sul corpo di Bree. Nel suo cuore alberga ancora la paura, ma la tenacia non le manca e ora che è di nuovo in pericolo ha una certezza in più: sa che può contare – ancora una volta – su Afsling. O meglio, Travis O’Connely. Sopravvissuto a un tragico incidente, il misterioso Marine, diventato un Navy SEAL e comandante dello squadrone Renegade, ha ormai una sola missione: proteggere Breanna e mantenere il proprio cuore e la propria anima nera al riparo dai ricordi di un passato che ancora lo tormenta. Ma l’amore è più forte di tutto. E chi ama protegge. E proteggere è la più bella voce del verbo amare.

Si erano già conosciuti durante una missione di recupero. Bree era una reporter prigioniera e Asfling, insieme alla sua squadra, l'ha salvata e riportata a casa. 
Ora che il pericolo bussa nuovamente alla porta, Bree ha richiesto una scorta speciale di nome Asfling
Nascosti in una baita nella Carolina del Nord è difficile non fare fronte all'attrazione reciproca che provano uno nei confronti dell'altra. Una relazione proibita che non dovrebbe prevedere coinvolgimenti personali, ma più il tempo passa, più è difficile nascondere i sentimenti...

Joe riusciva a gestire il vecchio Travis, ma Bree sembrava aver addomesticato il  demone che abitava in lui.
Travis/Asfling subisce una continua lotta interiore. Come se avesse due persone racchiuse nel suo corpo, con due anime ben distinte. La sua anima nera è quella che lui tenta di far uscire, cercando di soffocare l'altra, ma l'attrazione verso Bree e i suoi modi di fare non fanno altro che fargli sperare in una vita migliore. 
Anche i suoi legami famigliari saranno oggetto di attenti pensieri, come anche la facciata per mascherare le paure di Bree
Lei infatti è determinata e solare, un personaggio affascinante, una donna indipendente e con carattere. Eppure, allo stesso tempo è impaurita e debole, si sente sola e abbandonata. È fragile e spaventata. Ma non lo dimostra davanti a nessuno, lascerà entrare nei suoi incubi solo Travis
Scintille già dalle prime pagine! In effetti già me lo aspettavo che avrebbero fatto fuoco e fiamme Bree e Asfling. Promettevano bene, ma hanno addirittura superato le mie aspettative! 
Le ambientazioni sono state ben descritte nella narrazione in terza persona, ormai una costante del duo, e non sono mancati momenti di azione contrapposti a quelli da combustione con le scene hot.
Mi aspettavo Bree spezzata, impaurita e devastata. Non avrei potuto sbagliarmi di più. Le autrici l'hanno resa forte, orgogliosa, seppur insicura in molti aspetti visto il suo passato da prigioniera sono riuscite a tirare fuori da lei una grinta che mi ha sconvolta. 
Ti credevo una gattina, ma ho sbagliato felino. È evidente che ti avvicini di più a una tigre.
Una storia di coraggio, una relazione difficile ma non impossibile. 
Mi ha emozionata e mi ha fatto piacere conoscere anche la storia di Bree e Travis che ero curiosa da tempo di scoprire. 
Spero (e ciò significa che lo sto chiedendo espressamente) che ci sarà una storia su Ashley e anche su Cobra, entrambi personaggi che mi hanno rapito il cuore. 


Il mio voto:






Nessun commento:

Posta un commento