Buongiorno appassionati lettori,
oggi vi presento l’ultimo libro di una serie che ho veramente adorato. Sto parlando della "Titan Series", ebbene si anche questo spin-off di Jennifer L. Armentrout è giunto al termine grazie alla HarperCollins Italia che ha contribuito a portare l’intera serie qua da noi. Colgo l’occasione per ringraziarli per averci dato la possibilità di partecipare a questi eventi di promozione di un’autrice che almeno nel nostro blog ha avuto un grande successo. Jennifer ha un metodo di scrittura straordinario e sono molto triste che anche questa serie sia giunta al termine.
Essendo arrivati al capolinea, non vi presenterò solamente la mia recensione, questa volta in versione ridotta per non rischiare spoiler, ma anche una tappa di particolare interesse.
Proverò infatti a consigliare agli dei delle letture, dite che sia una cosa facile? Non so io la vedo una cosa super paurosa… e se non gli piace e mi fanno qualche scherzo? XD speriamo non succeda. Ho selezionato solamente alcuni Dei e Titani che abbiamo avuto l’occasione di conoscere, mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate voi e cos’avreste consigliato!!
Apollo
Insomma lui è uno dei personaggi ricorrenti non solo nella "Titan Series", ma anche nella Covenant per questo motivo non poteva mancare qualcosa a lui dedicato.
Io ho pensato di consigliargli: “Il giornalino di Gian Burrasca” vi chiederete come mai una cosa così strana, ebbene lui si infila in ogni dove, appare nei momenti più strani, perfino quando sua figlia è impegnata in un atto romantico con Seth perciò direi che è veramente azzeccato per lui, ed in più sono sicura che si farà quattro risate e prenderà spunto per combinare qualche altra delle sue!!!
Ade
Ammetto che è quello che mi fa più senso di tutti quanti, è anche quello che più mi sta simpatico sinceramente ma sicuro non è semplice trovare qualcosa per lui. Avevo inizialmente pensato ad un libro sui cagnolini, vista la sua fissa per i mastini infernali, ho poi cambiato idea e voglio presentargli una serie che ho veramente apprezzato.
Sto parlando della serie dei Sangue Blu di Melissa de la Cruz, da noi è stata interrotta ma io ho avuto comunque il piacere di finirla e me ne sono innamorata. Sono sicura che possa piacergli.
Crono
Lui lo vediamo poco in compagnia di Josie e mi è parso di un antipatico spinto 😊 per questo motivo la scelta non è semplice, ma per lui opto per “Il mistero della casa del tempo” di John Bellairs. (QUI la recensione di Virginia)
Iperione
Questo è sicuramente uno dei Titani che più ho odiato della serie, a lui l’unica cosa che mi viene da consigliargli è Hunger Games, perché credetemi spero che capisca che alla fine i malvagi periscono sempre com’è poi toccato anche a lui. Credo che HG sia una serie molto forte che gli farebbe piacere leggere anche perché muore tanta gente e lui è uno che prova sicuramente piacere in tutto questo.
Ho scelto questi quattro perchè sono i principali che più mi hanno colpito all'interno del libro, avrei voluto parlare anche di Poseidone (al quale sicuramente avrei consigliato Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo), Teti (a cui avrei dedicato IT di Stephen King), Atlante, Perse e altri ma ho proferito concentrarmi solamente su di loro.
Voi a chi avreste consigliato una lettura?
Parlando del libro....
Ormai siamo giunti alla fine di un’altra serie di questa
meravigliosa autrice. E’ stato uno spin-off molto atteso, di una serie che ho
veramente amato e che mi ha fatto apprezzare sempre di più questo genere.
Non sono rimasta delusa da nessun libro della “Titan Series”
anzi un continuo di avventure, misteri, capovolgimenti ci hanno riportato nelle
vite di coloro che avevamo lasciato quando Aiden e Alex se ne sono andati.
Rivedere tutti loro è stato qualcosa di magico e sicuramente adesso che pure
questa storia è terminata ci sarà un vuoto, colmabile solamente da nuovi libri
dell’autrice!
Vediamo una continua evoluzione interna nei personaggi maturata
via via che le cose gli capitavano, e in questo vedremo come sono diventati,
come le loro scelte li hanno portati a diventare, dandoci l’opportunità di
rispondere a tutte le domande in sospeso che avevamo.
La storia d’amore tra Josie e Seth, è arrivata ad un punto
in cui non possono più fare a meno l’uno dell’altro, devono pensare non solo a
loro ma anche a ciò che il destino ha riservato per il loro futuro. Vediamo un Seth
cresciuto per il quale la cosa più importante è proteggere e salvaguardare Josie,
si batterà quindi in ogni momento per lei.
La penna della Armentrout non si smentisce mai e ogni scena
ci sbalordirà per la sua imprevedibilità. E’ stato bellissimo poter rivedere
Alex, Aiden, e gli altri affrontare tutto un'altra volta e battersi per la
sopravvivenza.
La lotta con i Titani è alle porte e nessuno potrà più
tirarsi indietro.
Nel complesso ho veramente adorato quest’ultimo libro, perché
ci mostra come l’amore possa veramente essere più forte di qualsiasi cosa.
E’ un continuo susseguirsi di avvenimenti in questa lotta contro il tempo e contro i Titani, vedremo tutti infatti lottare per tumularli senza ucciderli e rimarremo colpiti da come la morte di Iperione abbia inciso sul mondo.
Insomma non vi stancherete un minuto di questo volume, una volta iniziato potrete lasciarlo andare solo alla fine!!!
E’ un continuo susseguirsi di avvenimenti in questa lotta contro il tempo e contro i Titani, vedremo tutti infatti lottare per tumularli senza ucciderli e rimarremo colpiti da come la morte di Iperione abbia inciso sul mondo.
Insomma non vi stancherete un minuto di questo volume, una volta iniziato potrete lasciarlo andare solo alla fine!!!
Non posso fare altro che consigliarvi questo libro e questa serie!!
Il mio voto:
Sono troppo triste che sia finitaaaaa!!
Potete acquistarlo qua!
Voi cosa ne dite? Siete curiosi di leggerlo???
Nessun commento:
Posta un commento