Pagine

venerdì 4 ottobre 2019

Review Party "La pupilla irriverente" di Rita Mariconda è arrivata grazie alla Queen Edizioni


Buon pomeriggio miei appassionati lettori, 

Oggi voglio parlarvi di una novità Queen Edizioni che mi ha colpita subito per la sua trama spumeggiante. Vi sto parlando del nuovo libro di Rita Mariconda, “La pupilla Irriverente”. 



Sono una grande appassionata di storici romance, nonostante spesso li abbandono per altre letture ho sempre avuto una folle passione per Duchi e Duchesse, Conti e Contesse. 
Quando è arrivata la possibilità di leggere in anteprima questa nuova uscita ho colto subito l’occasione e ho partecipato a questo Review Party. Diciamo che la copertina molto semplice, ma particolare mi ha colpita moltissimo come anche la trama. Devo dire che non ne sono stata per niente delusa, non so se è la mano dell’autrice che è davvero eccellente o ha avuto un ottimo editor, ma nonostante qualche piccolo errore, che può sempre capitare, mi è parsa una lettura molto fluida. Rita ha una scrittura interessante, è riuscita a ricreare un perfetto ambiente ottocentesco, ma allo stesso tempo progressista mostra come le donne si stiano stancando della loro “perfezione” e desiderino diventare capaci di arrangiarsi da sole. Questa è descrizione perfetta per la nostra Rebecca, una ragazza ribelle, che ha imparato da giovanissima l’arte curativa ed è una bravissima dottoressa.

Ho apprezzato come l’autrice abbia ambientato questa capacità della protagonista al meglio in questo periodo storico. In molti infatti saranno scioccati dalla sua forza e bravura, uomini che di solito dovrebbero essere forti sono pronti a svenire davanti al sangue mentre lei è forte e combattiva, insomma veramente un elogio a questa autrice che ha creato qualcosa di nuovo e di un po’ meno rivisto del solito.

Rebecca, è figlia illegittima dei St. John, viene abbandonata da piccola alle cure di Ms Mary, la cameriera di sua madre morta durante il parto, che sarà per lei non solo una tutrice ma una vera e propria madre. Questa infatti se ne prenderà cura al meglio che potrà cercando di farla crescere per quello che è, la figlia di una duchessa.

Questo non sarà possibile, cresciuta insieme ai ragazzi di paese diventerà un magnifico maschiaccio abituata a combinare marachelle e a mettersi continuamente nei guai. Questi guai sembrano seguirla ed ecco che tutti i suoi lontani parenti muoiono prematuramente, in questo modo lei diventa a tutti gli effetti la duchessa, grazie a delle carte lasciate dalla nonna che la riconosce come sua legittima erede.

Sarà quindi costretta a lasciare il suo paesino e a trasferirsi a Londra, dove ben presto verrà affidata alle premure o meglio “grinfie” del Duca di Lennox

Alexander è infatti un pari del regno, devoto alla regina Vittoria, che nella sua vita ne ha viste tantissime e che vive un presente buio e triste a causa del suo passato. Sarà solo la nostra Rebecca a riportare in vita qualcosa nel suo cuore.

Una storia d’amore combattuta, per una volta non ci si sofferma solamente sulla parte superficiale dell’amore ma si va oltre in profondità, si innamorano piano piano riuscendo a sopportarsi con fatica, inizialmente anche a causa dei loro sentimenti cercano di allontanarsi sempre di più l’uno dall'altro, permettendo al lettore di ridere dei loro battibecchi amorosi.

Il mistero dietro alla morte dei parenti di Rebecca verrà svelato e vedremo tradimenti, rapimenti e tanta avventura che ti trascinano nella storia dalla quale non vuoi scappare neanche per un momento!

I personaggi secondari sono descritti benissimo come Julian, fratello del Duca e Daniel, suo amico o le giovani Camille e Bethany amiche di lei, insomma tante storie si intrecciano, sia di personaggi buoni che cattivi, loschi individui si infileranno nella storia e cercheranno di portare morte e scompiglio nella già non facile vita dei nostri protagonisti. Lasciatevi travolgere dal valore aggiunto che rappresenta questo volume!


Vi consiglio di cuore questo storico! Sicuramente andrò alla ricerca di qualche altro titolo di questa autrice per poter leggere altro da lei pubblicato!!



Il mio voto: 




Qui per l'acquisto diretto 







Nessun commento:

Posta un commento