Pagine

giovedì 2 aprile 2020

Recensione: “Come non innamorarsi del capo” di Whitney G.

Buongiorno meraviglie,
oggi torniamo a parlare di romance frizzanti con Whitney G. e il suo “Come non innamorarsi del capo” edito Newton Compton Editori. Lo avete già letto? La pensate come me?




Trama:
Fare il dottore a New York non è semplice, soprattutto se, come me, gestisci una clinica privata piena di incompetenti con il vizio dell’assenteismo. Negli ultimi sei mesi ho dovuto eseguire fin troppe operazioni di routine: di norma non sarebbe un problema, se non fosse che io ho abbandonato da un pezzo la medicina generale, adesso dovrei essere un dannato terapeuta… Così, quando al mio team si è finalmente aggiunta una persona più capace, ero al settimo cielo. Questo finché non ho scoperto che il nostro nuovo dottore non era altri che la donna che mi ha dato buca due settimane fa. La stessa che mi ha piantato in asso dopo che avevamo deciso di spostare nella realtà le nostre bollenti chat online...


Whitney G. Ha una scrittura scorrevole e veloce. Arriva dritta al punto senza giri di parole e in "Come non innamorarsi del capo" lo è ancor di più se vogliamo. Il romanzo è breve e scorre via alla velocità della luce. In effetti, più che un romanzo lo definirei un racconto data la sua breve lunghezza.
Garrett è un dottore e si ritrova a combattere ogni giorno con pazienti che hanno sintomi fantasma pur di avere un approccio ravvicinato con lui. È stanco di dover lavorare con personale incompetente e che non prende il lavoro sul serio. Sembra che tutti i colleghi vogliano, prima di salvare vite, stare in tv dalla mattina alla sera. Ma lui non è così, ci tiene e vorrebbe aiutare le persone. Fare il lavoro per il quale ha studiato così duramente senza essere famoso per il suo bel faccino.
Un viso e un corpo che però non passano inosservati, soprattutto quando ad andare ad aiutarlo è la nuova specializzanda.
Ma fermiamoci un attimo e torniamo indietro.
Chi è quella ragazza che non ha voluto incontrarlo neanche per una cena, ma con cui ha più affinità di tutte le altre persone mai conosciute sull'app e non?

Ma non mi dire! È proprio la nuova specializzanda che dovrà sottostare ai compiti che le verranno affidati nella nuova clinica privata.
È così che il gioco ha inizio.

JerseyGirl7 è lo pseudonimo che Garrett ha sempre considerato come sua amica (o pseudo). Quella con cui parlava online e di cui ascoltava le confidenze più intime e sconce.

La tensione sessuale è una delle caratteristiche costanti nei libri di Whitney G.
Riesce sempre a mescolare l'Eros con la dolcezza. La sfrontatezza con la sincerità.
La passione con l'amore.
Le sue storie sono frizzanti e piccanti. In questo caso, abbiamo un amore nato su un’app, dove i protagonisti si scambiano messaggi spinti, ma non arrivano mai ad incontrarsi. A farlo però è il destino (o la penna di Whitney).

Come non innamorarsi del capo è una storia leggera e frivola. È anche romantica e sexy. Ha un alto tasso erotico e una credibilità abbastanza bassa, ma a volte è proprio ciò che si vuole.
È una lettura leggera, di quelle che servono per staccare. In un paio d'ore sarete trasportate in un universo fatto di guanti di lattice e pap-test. Suona sgradevole? Oh no, sarà divertente: promesso! 


Il mio voto:


Andate a vedere anche cosa ne pensano gli altri blog!










2 commenti: