Pagine

mercoledì 26 agosto 2020

Recensione: "Le Belve" di Manlio Castagna e Guido Sgardoli di Piemme

 Buongiorno appassionati lettori, 

Oggi voglio presentarvi la recensione di un libro edito Piemme uscito qualche mese fa, finalmente sono riuscita a leggerlo e a presentarvelo come si deve! Vi sto parlando de "Le Belve" di Manlio Castagna e Guido Sgardoli

Spero che questa foto vi piaccia!!! 


Trama: 

Ci sono luoghi che diventano malvagi perché malvagie sono state le persone che ci hanno vissuto... In una sonnolenta provincia italiana. Tre banditi senza un piano. Ventuno ostaggi senza scampo. Ventiquattro ore di orrore puro. Questa è la storia di Lince, Poiana e Rospo, tre criminali dilettanti che fuggono da una rapina andata male. Di una classe di liceali di Ferrara sequestrati durante una gita in un ex ospedale abbandonato. Dell'ex sanatorio Boeri, che nasconde strati di storie maledette, sepolte nei suoi muri fatiscenti e nelle sue viscere oscure. Di una ragazza con un potere extrasensoriale che le permette di percepire il Male. Di un paese di provincia, Tresigallo, sospeso in una terra nebbiosa e silenziosa, e dei fatti occulti che brulicano sotto la sua superficie all'apparenza pacifica. Di animali e di uomini che certi fantasmi della mente e la ferocia dei loro aguzzini trasformano in belve.


Inizio questa recensione mettendo subito le mani avanti; non essendo un’amante delle storie horror e degli scenari da brividi (anche quelli per ragazzi) non ho molta esperienza e metri di paragone per questo genere letterario. Tuttavia, nonostante la mia poca esperienza, mi sento di affermare Manlio Castagna e Guido Sgardoli sono riusciti a creare un’atmosfera misteriosa e inquietante in grado di catturare il lettore tra le pagine. 

I personaggi sono molto interessanti e il lettore non riesce mai a conoscerli per davvero. Come con un edificio, siamo in grado di vedere la facciata e intravedere qualcosa dalle finestre, ma non riusciamo veramente a scoprire quello che c’è all'interno. Ovviamente questo è un punto a favore della trama perché contribuisce alla creazione di pathos. Sono certa che, nonostante le vicende del primo volume, molti personaggi torneranno nel secondo con le loro luci e ombre e sveleranno qualche dettaglio in più sulla loro vita e sul perché sono accadute certe cose. Giulia e Lince, che possiamo definire i protagonisti della vicenda, vengono sicuramente analizzati e caratterizzati molto di più rispetto agli altri, nonostante ciò gli autori riescono a mantenere comunque una coltre di mistero che spinge il lettore a volerne sapere di più su di loro.

I segreti, le stranezze e gli orrori aumentano man mano che la tragica disavventura dei ragazzi va avanti. Lo stile è indubbiamente interessante, Castagna e Sgardoli sono riusciti a comunicare al meglio tutta la tristezza, l’inquietudine e la brutalità della vicenda. Il lettore rimane sempre sul chi va là, in costante attesa di un evento che ribalti completamente la scena. L’unico appunto che mi sento di fare sullo stile è che è un pochino lento; si fatica un po' ad entrare nel vivo della storia perché è sì ricca di colpi di scena, ma sono tanti e raramente di grande impatto. Accadono talmente tante cose, inquietanti, che io come lettrice mi sono sentita in una specie di limbo in costante attesa di un enorme evento chiave. 

Un elemento che mi è piaciuto molto e che ha contribuito molto a coinvolgermi è l’ambientazione; la vicenda si svolge all’ ex sanatorio Boeri, a Tresigallo un paesino in provincia di Ferrara. Trovo che la scelta di ambientare gli avvenimenti in un luogo veramente esistito sia quel tocco che si può conferire a questo genere di storie. Il Boeri infatti è un ospedale costruito nel 1939 al fine di ospitare e curare le donne malate di tisi; fino a qualche tempo fa era possibile visitare gli ambulatori e le stanze dei pazienti grazie ad una guida, solitamente un architetto, a volte uno storico. Elementi veri che vengono accuratamente riportati nelle pagine de “Le Belve” contribuendo ad intrecciare magnificamente fantasia e realtà. 


I misteri ancora da spiegare sono troppi per non spingermi a leggere il secondo volume! 



Il mio voto: 




Spero di avervi incuriosito e che aspetterete insieme a me l'uscita del nuovo libro! 




Jane 

venerdì 21 agosto 2020

Recensione: Sorelle Brontë - Jane eyre di Carlotte Brontë + approfondimento Age Gap Romance

 Buongiorno meraviglie,

 Oscar Vault approda con un nuovo emozionante volume di classici nelle nostre librerie. Questa volta si tratta di un trittico che tutti conosciamo, le Sorelle Brontë in un’edizione di tutto rispetto, ci faranno compagnia ancora una volta con le loro storie sentimentali.

 

Nel volume:

Agnes Grey di Anne Brontë

Cime tempestose di Emily Brontë

Jane Eyre di Charlotte Brontë


Io vi parlerò di Jane Eyre, anche se nel web di recensioni ce ne sono diverse vi lascerò la mia impressione da assoluta profana (o quasi) di classici e coglierò l’occasione per fare un approfondimento sui romance che ne sono conseguiti in cui si manifesta una differenza d’età notevole tra i protagonisti.

Anche perché diciamolo, le Sorelle Brontë sono state pioniere nell’indipendenza femminile e nei romanzi rosa. Quindi perché non attribuirgli il merito di ogni sfumatura di libri rosa che leggiamo oggi?

Permettetemi, prima di iniziare, di scrivere due parole sulla cover e sull’attenzione ai dettagli che Oscar Vault mette in ogni suo singolo volume. Questo è un nuovo Drago Oscar Vault, un nuovo volume che calca la scena in libreria con una cover verde, in cui è raffigurata una donnina con degli abiti classici, a ricordarci che ciò che stiamo leggendo oggi è frutto di menti storiche. Reperti, a cui tutti dovremmo tenere di più.

Parto a parlarvi di questo romanzo facendo outing. Quando ho letto per la prima volta Jane Eyre, quindici anni fa circa, mi sono bloccata alla parte introduttiva e non l'ho più ripreso in mano. Ecco, l'ho ammesso.
La prima parte è sicuramente quella più lenta proprio perché Charlotte Bronte ci racconta la famiglia adottiva dei Reed, con il suo status da orfana e si affronta anche il tema della violenza sui minori. Tema, ci tengo a sottolinearlo, che spesso ritroviamo nei romance più amati, a volte romanzato, altre meno. Sicuramente, in Jane Eyre è mostrato in maniera abbastanza cruda.
Poi arriva il collegio, dove diventa una donna istruita e forte. A diciotto anni trova lavoro come istitutrice di famiglia, ed è qui che conosce Rochester. Quel padrone a cui, a mano a mano, Jane Eyre si affezionerà fino ad innamorarsene. E per lui non sarà diverso, anche se ingannandola per farle scoprire le carte verrà annunciato il suo matrimonio con un'altra donna. Ed è così che scopre che quel sentimento celato per Jane Eyre è corrisposto. Ma le sorprese non finiscono qui…

Molti già conosceranno la storia di Jane Eyre, ma non voglio fare spoiler per cui dovrete accontentarvi di questa piccola parte introduttiva in cui vi racconto la storia di Jane Eyre e di Rochester.


”Io sono la vita di mio marito, e lui è la mia. Mai è esistita una donna così vicina al proprio compagno quanto lo sono io, carne della sua carne. Non sono mai stanca della compagnia del mio Edward né lui della mia, come se avessimo un solo cuore che batte nei nostri petti...”


Jane Eyre è un personaggio ribelle e indipendente. Rochester è passionale.
Entrambi non sono di bell'aspetto e questa caratteristica spicca nel romanzo, almeno per me, rendendo questi due personaggi reali, quasi tangibili. Caratteristica che spesso è ormai sottovalutata nei romance odierni dove sono tutti palestrati e super sexy macho.

Rochester è passionale, ma anche altezzoso e sicuro di sé. Il loro rapporto è un continuo tiro alla fune, ma si denota fin da subito la passione e l'amore che li lega e li contraddistingue.




"Mi par di avere nel cuore una corda invisibile, legata forte a un'altra simile, collocata nella corrispondente parte del vostro essere. Se un braccio di mare e duecento miglia di terra debbono separarci, temo che questa corda, che ci unisce, si strappi, e che la ferita sanguini internamente."

Un romanzo pubblicato la prima volta alla fine dell’Ottocento, ma rispetto ad altri classici non mi è sembrato di ritrovarmi in quell'epoca. La scrittura è, anche se descrittiva, molto contemporanea, perché la narrazione delle vicende è della stessa Jane, in cui in alcuni casi si rivolge direttamente al lettore. Geniale, per quanto mi riguarda.

La parte finale è ricca di segreti e sconvolgimenti che mi hanno tenuta incollata a leggere, ed il finale l'ho trovato superlativo. Bellissimo e coraggioso.

Jane Eyre è un romanzo storico, anche se lo trovo molto contemporaneo per i messaggi che lancia. Per me è un vero e proprio inno alla libertà e all’emancipazione femminile. Una storia d'amore, ma non solo. Perché c'è un percorso di crescita incredibile, una fede e una sicurezza sui propri valori inenarrabili.


Il mio voto: 



Cosa possiamo leggere con una differenza importate d’età al giorno d’oggi?

I cosiddetti Gap romance sono tantissimi, e mi scuso adesso per non averli citati tutti, ho deciso di scrivere quelli più chiacchierati e quelli che mi sono piaciuti negli ultimi anni.

Partiamo con un libro che non ho ancora letto, ma che mi è stato fedelmente consigliato:

Anna Chillon Giada - Un amore colpevole

 

Il prossimo, è stato uno dei primi che ho letto, una serie di erotici e un libro dolcissimo che adoro e che consiglio di leggere a chi cerca un romance puro, ma con un grade gap d’età tra i protagonisti. 
Abigail Barnett - serie The Boss (5 volumi) e The first time

 

 

Questo, non mi è piaciuto, un po’ surreale, ma comunque divertente se si prende poco sul serio la protagonista e i suoi pensieri. A molte, è piaciuto!
Jana Aston - Vado, sbaglio e torno

 

Anche la Durand non l’ho letta, ma so che è molto amata.
Evelin Durand - Troppo giovane per me

 

Per allontanarci dal romance, ho scelto colui che è stato in grado di miscelare una storia d’amore con un thriller di tutto rispetto. 
Joel Dicker - La verità sul caso Harry Quebert

 

Qui, la differenza d’età non è tantissima, ma comunque c’è ed è presente come sia impossibilitante per la storia d’amore tra un professore e la sua alunna. Inutile dirlo ancora, io amo la Cherry e questo è stato il suo primo libro che ho letto. 
Brittainy C. Cherry - L'amore arriva sempre al momento sbagliato

 

Anche qui, un professore e un’alunna. Non il migliore della Halle, ma senza dubbio una bella storia. 
Karina Halle - Dream. Bugie d'amore

 

Ho scoperto la Cole con questa storia e mi ha lasciata piacevolmente stupita, una scrittura magistrale, un fordbidden romance bellissimo. 
Carian Cole - Ti prego non spezzarmi il cuore

Il Gap qui c’è, ma è affrontato con maestri dalla Douglas che come sapete amo e odio al tempo stesso!

Penelope Douglas - Birthday Girl

 

Qualcuno ha detto il Lord? Non potevo dimenticarmene sono molto legata a questa serie perché è stata una di quelle che ho letto e riletto anni fa, anche qui c’è la differenza d’età e il Lord è bravissimo a mantenere il silenzio sul suo anno di nascita. 
Jodi Ellen Malpas - This Man series

 

Ultimo, ma non per scelta, è arrivato da pochissimo in Italia, il nuovo figlioccio della Keeland, autriche che ogni volume mi piace sempre di più. Lo devo iniziare proprio in questi giorni, ma so già che promette bene!

Vi Keeland – The boy next door


Amate questo tipo di storie? Avete letto qualcuno di questi precedenti o me ne consigliate altri?




lunedì 17 agosto 2020

Recensione: “Legati dalla tentazione” di Cora Reilly - Mafia Chronicles Vol.4

 Buongiorno meraviglie,

indovinate chi è che appena ne ha avuto l’occasione è tornata dai suoi mafiosi preferiti?

Yes, me.

Ho avuto l’opportunità grazie alla Hope Edizioni di poter leggere in anteprima il quarto volume della serie Mafia Chronicles di Cora Reilly, la storia di Lily e Romero. E, se non sapete chi sono, dovete correre a recuperare tutti i volumi precedenti!

 


Trama:

Liliana Scuderi si è innamorata di Romero dal primo momento in cui lo ha visto. Dopo che le sue sorelle sono state obbligate a sposarsi per motivi tattici, spera che a lei sia permesso scegliere da sé il proprio marito. Ma in un mondo come il suo, avere queste idee non è consentito e un matrimonio d’amore resta soltanto un sogno. Il suo futuro è già stabilito, nessuna supplica potrà essere ascoltata.
Romero ha ignorato per anni le innocenti avance di Lily. La sua giovane età e il suo status, di figlia del Consigliere dell’Organizzazione, la rendevano intoccabile da parte di un semplice soldato. Ma anche un uomo d’onore leale e ligio al dovere come lui non può mantenere il controllo per sempre. Volerla per sé, quando non gli è permesso nemmeno sfiorarla con lo sguardo, potrebbe scatenare una guerra tra New York e l’Organizzazione di Chicago, e Romero ha sempre messo la Famiglia al primo posto.
Lily sospetta che le sue sorelle e Romero rischierebbero tutto per lei, ma la sua felicità vale così tanto? L’amore vale una guerra in cui anche le persone a lei care potrebbero morire?


Se stai leggendo questa recensione in qualche modo, come la sottoscritta, aspetti la storia di Romero e Liliana fin dal primo volume in cui sono apparsi. Seppur quando ne ho letto la prima volta era veramente piccola d’età Liliana, sapevo sarebbe stata una protagonista tutta pepe come le sorelle con una storia che ho atteso tantissimo e con trepidazione.

Romero, soldato della famiglia di New York, conosce Liliana di soli quattordici anni mentre lui è già un uomo dell'Organizzazione fatto e finito. La scintilla negli occhi di quella ragazzina sa cosa significa e resistergli è sempre più difficile quando lei è pronta a spingersi un po' più in là. Anche Liliana sa fin da subito che può solo flirtare con Romero, ma al cuor non si comanda ed ecco che quel maledetto fa un triplo salto carpiato quando lui la osserva senza sbilanciarsi, crescendo con dubbi e insicurezze perché un uomo come lui potrebbe mai trovare attraente una come lei?
Per non parlare del fatto che la Famiglia vorrà darla in sposa a qualche esponente importante e non è destinata ad un semplice soldato.



Cora Reilly mi ha trascinata, ancora una volta, in una spirale di sentimenti e sensazioni travolgenti. In questo libro fin dalla prima pagina si avverte la scossa emotiva e la determinazione di Liliana e il turbamento di Romero riguardo la sua posizione con lei.
Una distanza sottile, fin troppo, a separarli ma non abbastanza da non desiderarsi a vicenda.
Contro ogni ordine e pronostico, Romero e Liliana combatteranno contro quel velo che tutte le persone delle loro rispettive famiglie gli mettono davanti e da cui vogliono sbirciare qualcosa. Quando però riescono a spiarsi a vicenda dal telo invisibile costruito per separarli, quanto riescono a non cedere alla tentazione? Si sa, una volta dato un morso resistere a non finire la fetta di torta è ancora più difficile rispetto a non averla mai assaggiata.



L'amore per me che leggevo nei suoi occhi era chiaro come il giorno. 



La tensione, il legame romantico, la paura e la passione sono tutti sentimenti racchiusi in Legati dalla tentazione. Liliana e Romero sono una coppia da fiamme e scintille, ma anche da cioccolato e flanella.

Un viaggio stravolgente quello della piccola Lily che diventa adulta in poco tempo cambiando così anche agli occhi di Romero. Una coppia costruita magnificamente, entrambi mostrano una crescita personale nel corso del libro molto attenta e accurata.

La Reilly riesce a coinvolgermi e tenermi incollata qualsiasi cosa scriva!

Il mio voto:


Lo avete già letto o è in lista?


sabato 8 agosto 2020

Review Party: "Il segreto dell'attore" di Eva Amaryllis

 Buongiorno appassionati lettori!

Come forse saprete sono sempre stata una grande amante della collana Harmony Collection di HarperCollins Italia, vi chiederete come mai. Bhè pubblicano sempre dei libri molto leggeri, ma allo stesso tempo intriganti che rendono qualche ora al mare sempre molto piacevole. Se voglio staccare da un libro pesante e l'altro ne leggo sempre uno per farmi tornare la voglia di leggere. Ora mi capita di ascoltarne qualcuno anche con Audible e mi piace molto questo loro "gemellaggio". 

Questo mese voglio presentarvi "Il segreto dell'attore" di Eva Amaryllis in uscita proprio oggi. Ringrazio ancora la CE per averci permesso di partecipare alla sua presentazione e averci fornito la copia in anteprima. 

Vi ricordo che questa brava autrice è di Bergamo ed è alla sua prima pubblicazione con Harmony. 

Oltre a questo faccio anche i complimenti alle colleghe blogger che si sono occupate di questo meraviglioso banner qualcosa di veramente stupendo! Non perdetevi anche le loro tappe!

Trama: 

Zoe Colombo è una giovane giornalista in ascesa, cura una sua rubrica per la rivista femminile del momento e ha in programma un’intervista con l’attore e sex symbol Dario Alinari. La sua vita non potrebbe andare meglio di così. Quando però incontra Dario, capisce di essere seriamente nei guai: l’attrazione tra loro è potente, fulminea come una scintilla, e non può che innescare un vero e proprio incendio. Dario la assume per scrivere la sua biografia e le settimane che trascorrono insieme permettono a Zoe di conoscere l’uomo che si cela dietro l’immagine patinata della star del cinema: una persona segnata da un’adolescenza dolorosa. Ma quando il segreto che l’attore le ha confidato viene svelato dalla rivista di Zoe, il presunto tradimento sembra allontanarli definitivamente…
Come tutti gli Harmony Collection anche questo racconta una storia d'amore, quella tra Zoe e Dario è sicuramente molto intensa.

Zoe è una giovane giornalista, focalizzata molto sul suo lavoro, ha appena chiuso una relazione con il suo capo ed è all'apice della sua carriera. Viene mandata dalla sua rivista ad intervistare Dario Alinari, un attore e sex symbol molto ricercato. 
Tra i due si scatena da subito una potente attrazione, non solamente fisica, ma anche mentale. I due infatti passeranno il tempo dell'intervista a chiacchierare e conoscersi reciprocamente. Zoe non ama parlare di sé, ma è bello vedere come si senta a suo agio con lui nonostante sia un'uomo famoso e molto attraente. 
Dario colpisce immediatamente per il suo modo di fare, sente per lei un'attrazione fortissima e non riesce a non baciarla nel momento in cui lei abbassa la guardia. Zoe non la prenderà bene e se ne andrà, dovrà comunque scrivere di quell'intervista e vedremo come ogni sua parola sarà carica di emozione, quella che si sono trasmessi durante la loro chiacchierata. 

Dario resterà colpito e vorrà che Zoe scriva la sua biografia, che racconti veramente chi è Dario Alinari, aiutandolo quindi a liberarsi e confidarsi con qualcuno che lo ascolti. Lui ha avuto un'infanzia difficile, triste, nasconde dei segreti che potrebbero distruggere ciò che ama. 

Vedremo come i due affronteranno la loro storia d'amore e i segreti che si nascondono dietro l'apparenza. Dario è un'uomo che ne ha passate tante, e sa che potrebbe tornare ad essere una nullità. Per questo motivo è umile, non ama la vita piena di pubblicità che essere un attore comporta ed ha la testa sulle spalle in ogni sua azione. 

Lo stile dell'autrice è molto fluido, come in tutti gli Harmony la sintassi è semplice, composta da frasi brevi, che a volte viene proferita proprio per dare quel tono di carattere in più. 
Mi è piaciuto tantissimo il POV alternato, in questo modo è più facile comprendere il punto di vista di entrambi, osservando la loro vita e la loro crescita interiore durante la conoscenza.

Dopo averne letti tanti sembrano tutti uguali e non emozionano più, ammetto invece che Eva è riuscita a discostarsi dall'anonimato proprio per l'aver creato qualcosa di tradizionale ma allo stesso tempo coinvolgente prendendo come spunto questa storia per analizzare temi importanti come l'insicurezza, l'indecisione, l'amore. Tema importante è anche mostrare come non sia sempre facile essere un attore e come questo venga vissuto da Dario. 
I protagonisti sono ben caratterizzati e vorreste saperne sempre di più delle loro vite e della loro storia. 

Non posso fare a meno di consigliarvi questa lettura intensa e fresca, perfetta per questo caldo afoso estivo!


Il mio voto: 


Mi è piaciuto moltissimo! Spero di leggere altro di questa autrice!



mercoledì 5 agosto 2020

Review Party : Innamorata di te di Gianna Gabriela edito Queen Edizioni

Buongiorno appassionati,
Oggi voglio presentarvi il terzo libro di una serie che mi ha appassionata moltissimo. Sono tutti libri autoconclusivi legati tra loro per le amicizie create. Vi sto parlando di "Innamorata di te" di Gianna Gabriela, edito Queen Edizioni. 

Ringrazio tantissimo la CE che mi ha permesso ancora una volta di leggere questo volume in anteprima così da potervelo presentare al meglio. 

Devo dire che ne è valsa proprio la pena! 


Non vedevo veramente l'ora che uscisse questo libro da quando ho terminato la lettura di "Lotterò per te". Avevamo avuto il piacere di conoscere i protagonisti di questa storia in precedenza. Non ci erano già chiari i tratti dei loro caratteri, ma sicuramente alcuni atteggiamenti delineavano già la loro personalità. 

Avremo infatti l'occasione di conoscere meglio Emma e Zack

Emma vi ricorderete essere la compagna di stanza ed amica di Zoe, puntata sulla sua carriera universitaria e sui suoi romanzi rosa al quale è molto appassionata. Abbiamo avuto modo di vedere anche il suo carattere forte, nonostante sia un topo di biblioteca è anche presente e molto disponibile con gli amici, mi è piaciuta moltissimo come persona. Sicuramente la sceglierei come mia amicizia. 
Fuori però si mostra molto chiusa ed insicura, inadatta e lei stessa si accetta poco, proprio per questo motivo cerca di tenere lontane le persone. L'amore per lei esiste solo nei libri di cui è ghiotta. 
Non ha un grande rapporto con suo padre, si scoprirà solamente in un secondo momento che è proprio il coach della squadra universitaria di Football. Egli ha sempre sognato di avere un figlio maschio e non ha mai realmente accettato la figlia, che cerca da lui solamente amore. E' proprio per questo motivo che è così chiusa, si sente inadatta, per il modo in cui l'hanno fatta sentire per tutta la sua vita. 




Zac si è sempre dimostrato molto più schivo ed indifferente, e sarà proprio conoscendolo meglio che capiremo quando non sia solamente un giocatore di football ma molto di più. E' molto bravo in quello che fa e mette ogni suo sforzo nella sua più grande passione il football, il suo sogno è entrare nella NFL e farà ogni cosa per riuscirci. Nonostante questo ha ottimi voti e cerca di essere sempre presente ad ogni lezione. Come se non bastasse per sgravare del carico economico i suoi genitori lavora anche part-time.
Con gli amici è sempre pronto alla battuta e stare in sua compagnia mette in allegria, ma si capisce che nasconde qualche segreto e che anche lui nel suo passato ha sofferto. 

Sarà proprio grazie al padre di Emma che i due ragazzi iniziano a conoscersi e scontrarsi. Zac viene infatti bocciato in un test di biologia, e il coach per far si che il ragazzo possa partecipare alla finale decide di affidarlo alla figlia, bravissima negli studi. Sarà proprio questo obbligo ad incontrarsi che li porterà ad innamorarsi. 

Fortunatamente siamo riusciti a trovare ancora i personaggi degli altri due libri, specialmente Mia e Colton e questa come sempre per me è una grande felicità, come nel precedente devo ammettere che rivederli mi fa sempre molto piacere. 

Rispetto al libro precedente questo mi è piaciuto moltissimo, e ho ritrovato la penna e lo stile coinvolgente del primo! Sicuramente la malattia di Zoe non era riuscita a farmi apprezzare a pieno quella storia, ma in questa sono stata nuovamente colpita ed è stato quindi un piacere leggerlo. 

Gianna ha un metodo di scrittura molto fluido, completo che non lascia niente al caso, ricco sopratutto di tematiche forti che arricchiscono la lettura rendendola più completa e per niente banale. La famiglia come tema viene trattato in molteplici casi e sfaccettature, sia quella reale che quella che ci si crea con gli amici e con gli amori. La forza di rialzarsi nei momenti bui, questi sono i temi che i ragazzi è bello che leggano e che credo sia veramente adeguato al livello di lettori ai quali si rivolge. 

Non posso fare altro che consigliarvi questa lettura, per i protagonisti forti e caparbi, per il loro amore incredibile e per le tematiche racchiuse. 

Se volete leggere qualcosa di nuovo e amate gli Sport Romance, questo fa sicuramente al caso vostro!!



Il mio voto è:




La serie " Bragan University" è composta da : 

1. L'unica per te - Mia & Colton - Recensione 
2. Lotterò per te - Recensione
 3. His Muse - Zack & Emma 
3.5 Better with you Always - Mia & Colton - 
4. Better with you Always - Mia & Colton-



Non vedo l'ora che escano la novella e l'altro libro su Mia e Colton! Sono sicuramente la coppia che ho preferito e che ho amato poter rivedere anche in questo libro. 


Voi cosa ne dite? Qual'è la coppia di cui vi è piaciuta di più la storia?