Pagine

venerdì 25 settembre 2020

Review Party: Principe di Cuori di L.A. Cotton

 Buongiorno appassionati, 

Oggi voglio presentarvi un nuovo libro edito Queen Edizioni di un'autrice ormai molto conosciuta sul nostro blog L.A. Cotton, in particolare vi parlerò della nuova serie "Verona Legacy", Principe di Cuori.


 Trama: 

Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente. Preferirebbe passare le sue giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e snob. Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo. Preferirebbe passare le sue giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le apparenze. Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l'ha salvata. C'è solo un problema. Per Arianne, Nicco non è un cavaliere dall'armatura splendente. Lui è il figlio del più grande nemico di suo padre. Lui stesso è il nemico. E le loro famiglie sono in guerra.

Siete pronti per tornare nel mondo di Giulietta e Romeo? Ebbene la storia di Arianne Capizola e Niccolò Marchetti è un retelling di questa opera di Shakespeare, già dalla sinossi vedrete quanto ricorda l'amore leggendario tra i due sfortunati amanti. 

E' un libro per stomaci forti, non è la normale storia d'amore tutta rose e fiori. Arianne Capizola, è la figlia dell'uomo d'affari più importante di Verona Country, dopo un attentato che mette in pericolo la sua vita viene rinchiusa in casa, in una bolla, per la sua incolumità. Dopo ben cinque anni riesce a convincere suo padre a mandarla all'università Montague insieme alla sua migliore amica Nora.

Ci si recherà in incognito e si iscriverà con un falso nome per cercare di non farsi riconoscere da nessuno. Finalmente potrà trovare un po’ di libertà, fare le cose che fanno le ragazze normali. E' molto ingenua, ma il suo carattere è forte e le permette di farsi avanti nella vita che non è mai semplice. 

Quello che non si aspetta di certo è che, appena arrivata dovrà uscire con il migliore amico di suo fratello, viene convinta dall'amica ad avere un normale comportamento adolescenziale e così accetta di uscire, ma sarà proprio in quel momento che inizierà l'incubo. Lui la desidera in modo così malato da arrivare a tentare di stuprarla al loro primo appuntamento. Presa dal panico, Arianne scappa e viene salvata da due ragazzi Nicco e Bailey. 

Il vero nome di Nicco è Niccolò Marchetti, figlio del capo mafia della città, sexy, cupo e tutt'altro che buono. Lui è infatti il tipico “bad boy” che fa a pugni e che si scalda subito, ma con Arianne è molto dolce. Anche al loro primo incontro non può fare a meno di aiutarla quando la trova così sconvolta, sente il bisogno di farle da protettore.



Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui si approccia a lei: apparentemente sembra un diavolo ma poi ha un cuore enorme e dolcissimo. 
Nessuno dei due conosce la vera identità dell’altro: questo è il motivo per cui i due giovani si faranno prendere dalle loro emozioni e si conosceranno per quello che realmente sono. 

E' una storia piena di colpi di scena, che strega il lettore: vorrete stare accanto ad Arianna e Nicco fino alla fine. 
Il POV alternato tra i due protagonisti in un libro come questo è il meglio che poteva capitarci, ci permette infatti di rispondere a tante domande. 

Ci saranno molte scene che riporteranno alla storia originale di Shakespeare e proprio per questo non potrà che piacervi. 

La fine sarà qualcosa di sconvolgente, non potrete credere a ciò che succederà, non ve lo sareste neanche immaginato e sarà proprio questo cliffhanger che vi terrà appesi ad un filo fino ad ottobre quando potrete scoprire cosa succederà ai nostri sfortunati amanti grazie all'arrivo del secondo libro!

Lo stile di scrittura è molto fluido e coinvolgente, la Cotton ha fatto centro di nuovo!

E' sicuramente un libro molto forte con argomenti importanti trattati. Come sempre la Cotton non si lascia andare a banalità e ci presenta un'altra storia d'amore profonda e intensa. 

Assolutamente consigliato!!

Il mio voto: 


Non dimenticatevi che a fine ottobre ci sarà già l'appuntamento con il secondo libro di questa magnifica serie! Io non sto proprio più nella pelle e voi? 






Nessun commento:

Posta un commento