Pagine

giovedì 24 settembre 2020

Review Party: “Un amore da principianti” di Sarina Bowen - Brooklyn Bruisers #1

 Buongiorno bellezze!

Un nuovo sport romance firmato Sarina Bowen e Always Publishing esce oggi e il suo titolo è "Un amore da principianti". 

p.s. Quanto è spettacolare questa cover? La AMO.


Sinossi: 

Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti… fino a che lei non lo ha piantato in asso.

Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell’hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un’opportunità da sogno, un ruolo nei Brookyln Bruisers – la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brookyln.
Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c’è l’incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l’affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers… niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington.
Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice.
Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers.Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d’amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé.

La dolcezza delle seconde possibilità, la tenerezza dei primi amori.

Quando Sarina Bowen e sport romance nella stessa frase chiamano, io rispondo!

Parlando del libro, vi racconto che Georgia lavora come addetta al reparto pubblicitario, nelle pubbliche relazioni, per la squadra dei Brooklyn Bruisers, vuole farsi valere nella società pur sentendosi sovrastata da quegli imponenti giocatori e per non farsi mancare nulla, il nuovo allenatore è suo padre. Ventiquattro anni e una carriera davanti a sé, ma il destino vuole che il nuovo giocatore invece che farla andare avanti nella sua vita la farà tornare nel passato.
Leonardo "Leo" Trevi è il nuovo acquisto della squadra, ma anche il ragazzo che Georgia ha amato durante le superiori.
Cinque anni di silenzi e di ricordi dopo che lei l'aveva lasciato senza mai voltarsi indietro.
Anche per Leo sarà uno shock ritrovarla davanti senza però mai negare la bellezza e la passione che gli suscita anche soltanto osservarla da lontano.


"Un amore di principianti" oltre ad essere uno sport romance è un second chance leggero e frizzante con una punta di drama all’interno, perché le storie “vissero per sempre felici e contenti” non ci soddisfano mai davvero. La Bowen ha trovato quindi un giusto appiglio per rendere la storia ancor più sentimentale e intenerire anche il cuore più duro. La scrittura della Bowen, per chi non la conosce, è descrittiva al punto giusto, scorrevole e dinamica.
Il pov è in terza persona alternato e la sottile linea di odio/amore che è stata utilizzata risulta senza dubbio vincente. Ho amato la caratterizzazione che è stata data alla protagonista, un po’ sottovalutata quella di Leo. Se di Gigi conosciamo la sua passione per i ravioli e le sue abitudini, per il nostro sexy giocatore di hockey non è proprio così; l’unica cosa che ci è data sapere è che ama la sua Gigi sopra ogni cosa.
Secondo Leo infatti, Georgia è sempre stata e sarà per sempre l'amore della sua vita e dichiarandolo per casualità con un microfono acceso ridesterà l'innocente Georgia dal suo nascondiglio sicuro.
Ma la nota ironica che si trova nella quotidianità di Georgia viene spazzata via nelle pagine dai ricordi spiacevoli, da un'angoscia che mi ha colpita e trasmesso nelle righe senza mai cadere nel ridicolo o nel drammatico.

"Un amore di principianti" è molto di più di un romanzetto tutte coccole e sorrisi...
È sentimento, quello vero alternato da una sana resistenza da parte della protagonista. È un amore che è stato soffocato sul nascere quando le nubi erano scese sulle loro teste e non vedevano l'orizzonte chiaro e limpido davanti a loro. È la primavera che è pronta a tornare dopo l'inverno, naturale e scalpitante.


I trafiletti di articoli di giornale che iniziano un nuovo capitolo mi sono piaciuti molto ed essere catapultata nel mondo dell'hockey con tutti i giocatori non mi è dispiaciuto. I personaggi sono tanti, ma tutti ben descritti. Aspetto di poter leggere anche di loro nei prossimi libri, perché la bravura della Bowen non si discute quando si tratta di storie romantiche con uomini sexy e protagoniste decise e determinate con qualche ombra nel loro passato ad oscurare il cammino.
Come ogni sport romance degno di questo nome anche in "Un amore da principianti" la caratteristica dello sport è ben improntata, è stata delimitata non solo a fare da sfondo alla storia, ma rendendola parte integrante di essa e mi ha sorpresa non leggere solo dell’hockey. Sono numerose le scene che raccontano azioni sul ghiaccio, ma non solo perché ci sono gli allenamenti, il legame tra giocatori, i cibi proteici, i blog appassionati di sport e le riviste sportive, gli schemi di gioco e le trasferte.
Sarina Bowen è una bravissima conduttrice di gioco. È capace di tenere viva l'attenzione e di creare una certa dose di attesa con l'attrazione reciproca dei protagonisti fino a quando non la fa esplodere e riesce comunque a essere coinvolgente senza cadere nel banale o nello scontato. 

 

Il mio voto:








 

Nessun commento:

Posta un commento