Pagine

lunedì 9 novembre 2020

Intervista all'autrice Sara Mangione per il suo libro "Come il cielo notturno"

 Buon pomeriggio appassionati, 

qualche giorno fa qui vi abbiamo presentato il primo libro autopubblicato della nostra Susan, Sara Mangione, "Come il cielo notturno". 

Oggi vogliamo mostrarvi questa nostra chiacchierata con Sara per scoprire cos'ha in serbo per il futuro e cosa possiamo aspettarci da lei. 



Trama:



Cassie 


Quando sei la mamma di una bambina di sei anni, trovare il tempo da dedicare a sé stessi diventa un sogno. La mia amica Zoe una sera ha deciso di trascinarmi in un locale per incontri e, dopo vari tentativi falliti, mi sono scontrata con Brent Green. Occhi blu, spalle larghe e muscolose, ironia tagliente: un fisico invidiabile, ma io non cerco una relazione. Non sono pronta a far entrare un uomo nella mia vita, anche se devo ammetterlo, riesce a provocarmi piacevoli reazioni. 

Brent 


Non avrei mai immaginato di trovare tutto ciò che cercavo seduta su uno sgabello di un locale per incontri, a far allontanare uomini con risposte piccate e urticanti. Dovevo ringraziare il destino per averla portata a me? 

Sono pronto a scommettere tutto ciò che ho per conoscerla e quando non mi concede il suo numero di telefono, posso solo giocare l’asso nella manica: rintracciare la sua e-mail aziendale. 

Un fitto scambio di e-mail e messaggi porterà Brent e Cassie prima a fidarsi e poi a concedersi l’un l’altra con mente, corpo e anima in un legame inaspettato e imprevedibile.


Intervista: 



Come ti è sembrato questo review party? Sei contenta dei pareri che ti hanno dato? 

È stato particolare. Viverlo dall'altro lato è stato strano e sono molto contenta del riscontro che ho ricevuto dai blog. Alcune mi hanno scritto in privato prima dell'uscita aiutandomi a smorzare l'ansia che potevo avere da quando lo avevo lasciato nelle loro mani. 



Ho visto qualche recensione non del tutto positiva, come l’hai presa? Cosa pensi che avresti potuto migliorare? 

Bene *Sorride* Ad essere sincera, pensavo peggio! Sono consapevole che non può piacere tutto a tutti, abbiamo gusti differenti e anche il libro più venduto al mondo avrà pareri negativi e positivi. 
Ad oggi non modificherei nulla nella struttura della trama o nella caratterizzazione dei personaggi sinceramente, Brent e Cassie con la loro storia sono nati così e così resteranno. 
Qualche refuso è scappato e in futuro correggendo il file e aggiornandolo a quell'aspetto potrò rimediare. 


Riservata o super aperta sul suo lavoro, che tipo di scrittrice è Sara Mangione? Chi ti è più vicino sapeva che avresti auto-pubblicato un libro o è stato una sorpresa anche per i tuoi cari?
Sei una scrittrice da "una pagina al giorno" o preferisci buttar giù tutto di getto, assecondando l'ispirazione?

Riservata, assolutamente. È stata una sorpresa o shock, dipende dai punti di vista, per tutti. Non sono stata convinta fino all'ultimo nemmeno io di metterlo online, perché scrivere è nata come un'esigenza, un bisogno che mi fa stare bene e quindi non voleva esserci un fine a tutto ciò. 
Poi, partendo dal fatto che non mi sento una scrittrice, risponderei che negli anni ho imparato a "scribacchiare"; nel 2015 mi sono messa al pc per la prima volta con una storia ben delineata in testa, ma senza appunti e solo con l'ispirazione del momento ho tirato fuori un manoscritto da più di 100000 parole che ora è recluso in ostaggio in una cartella sul pc. Ad oggi, sono cambiata io ed è cambiato il mio modo di scrivere, trovo più pratico fare una scaletta dei capitoli, in cui scrivo le parole chiave e le vicissitudini che si andranno a creare, tracciare i profili dei protagonisti e dei personaggi secondari, segnare le date o le età per non sbagliare tenendo il conto di ogni cosa. 


Passando al romanzo, puoi parlarci del processo creativo? Chi o cosa ha fatto nascere la storia?


Temevo questa domanda... 
Allora, la storia nasce da un mio bisogno personale di affetto dopo un anno particolarmente difficile per me e volevo dare una giusta importanza alla fragilità e all'insicurezza di una giovane ragazza ed è nata così Cassie. E dopo un viaggio a San Francisco nel Febbraio 2019 avevo un luogo e una storia per i miei personaggi, tornata in Italia ho iniziato a scrivere ed è nato Come il cielo notturno.


La protagonista di certo non è il tipo di donna che cade ai piedi di un uomo dopo qualche complimento, ti rispecchia in qualche modo?

In verità sento di essere molto diversa da Cassie, probabilmente, l'unica cosa che abbiamo in comune è proprio questo approccio molto altezzoso verso il genere maschile. 


È la prima volta che pubblichi con il tuo nome? Com’è stato sapere che tutti leggevano il tuo nome come vera autrice? 

Sì è la prima volta che uso il mio nome ed è stato strano. In alcuni momenti mi sono pentita, in altri mi ha fatto piacere mostrare questo mio lato.


Hai altri libri in cantiere?

Eh... 
Ho qualche progetto, ma chissà se vedrà mai la luce.
A parte gli scherzi, ne ho uno pronto allo stato grezzo, quindi che ancora non ha subito editing o letture beta per avere un riscontro, quindi è praticamente ancora in fase di stesura anche se è "completo" e non so quando riuscirò a metterci mano o a consegnarlo a qualcuno affidandoglielo. Per concludere, è tutto un grande punto interrogativo.



A nome di tutto il blog non possiamo fare a meno di augurare alla nostra Sara un enorme in bocca al lupo per il futuro, e ringraziarla ogni giorno per rendere il nostro gruppo sempre più completo e ricco di talenti!

Ovviamente non posso fare a meno di consigliarvi di acquistare questo libro che merita veramente tantissimo di essere letto!!!

QUI potete scaricarlo direttamente da Amazon!






Nessun commento:

Posta un commento