Pagine

mercoledì 13 gennaio 2021

Recensione " Emmaline" di Estelle Hunt

Buongiorno appassionati lettori,

Oggi voglio recuperare un libro che ho letto tempo fa e tra una cosa e l’altra non ho più avuto modo di presentarvi. Vi parlo di Emmaline di Estelle Hunt edito Hope Edizioni.



Trama: 

Sinossi: Inghilterra, 1888
Quando Emmeline Brant partecipa alla sua prima stagione ha solo diciotto anni e tante speranze per il futuro. Tuttavia, neppure nei suoi sogni più segreti avrebbe mai immaginato di suscitare l’amore di Julian Severn, il Marchese di Newbury. L’uomo che da sempre possiede il suo cuore.
Un crudele ricatto costringe Julian a piegarsi alle consuetudini imposte dal suo rango. Tra aristocratici freddi e calcolatori, donne amorali, bugie e tradimenti il loro futuro sembra segnato per sempre.
Devastata dal dolore, Emmeline parte per New York, dove si immerge nel mondo dorato dell’alta società, sperando così di curare il proprio cuore infranto. Grazie alla presenza di donne straordinarie e alla possibilità di un nuovo amore, la felicità sembra di nuovo a portata di mano. Eppure, il destino non ha finito di giocare con Emmeline e Julian. Richiamata in Inghilterra, Emmeline scoprirà che dietro gli eventi passati si nascondono tremende verità e che l’amore, quando è autentico, non muore mai.


Inizio con il dirvi che adoro questa copertina, è stata sicuramente lei a colpirmi inizialmente e convincermi del tutto per questa lettura! 
Questo romanzo è un romance storico che si svolge nella Londra dell’800 con protagonisti due vicini di casa Emmaline e Julian. Ormai mi conoscete e sapete quanto adoro questo genere di letture. Emmaline racconta una storia d’amore senza poche problematiche che si sofferma su alcune tematiche molto importanti specialmente in quel periodo storico: le differenze sociali.

Em è una borghese figlia di un baronetto ben educata che ha sempre vissuto in campagna quindi non titolata e sarà proprio questa differenza sociale a non permetterle di sposare il suo amato Justin, Marchese Newbury. I due si conoscono fin da piccoli, fino alla maggiore età di lei non si sono molto calcolati ma rivedendola dopo tanti anni e rendendosi conto della sua bellezza Justin non riuscirà a non perdere la testa per lei.

I giovani inizieranno a passare molto tempo insieme, desiderosi di avere un futuro insieme. Tutti, compresa la famiglia di lei sono convinti che i due ragazzi si sposeranno, Justin le regalerà anche un anello di fidanzamento promettendole di sposarla quanto prima.

Emmaline inizialmente casta e pudica si lascerà andare alla passione, fidandosi di queste promesse. Ciò che non sa è che il padre di lui non ha nessuna intenzione di lasciarli sposare, e obbligherà il figlio a sposare un’altra donna.

Emmaline depressa decide di rifugiarsi a New York per tamponare le ferite e cercare di rifarsi una vita.

Insieme a lei partirà anche la sorella Anis, un personaggio che mi è piaciuto moltissimo per la sua audacia che sarà veramente importante per Em tanto da poter rientrare tranquillamente nei personaggi principali della storia. Ne vedremo delle belle anche su di lei, questo permette quindi al lettore di focalizzarsi su più fronti e riuscire ad appassionarsi veramente a questa lettura.

Ritroveremo nuovamente questa coppia che dovrà passarne di ogni genere prima di riuscire ad avere un po’ di tranquillità.

Justin come personaggio non mi è piaciuto moltissimo, sicuramente bello ed intelligente ma allo stesso tempo molto maschilista e sottomesso al padre. Non si fa troppi scrupoli a sposare un’altra donna come gli viene richiesto, poi per carità ha molte altre belle qualità però questo mi ha un po’ lasciata con l’amaro in bocca.

Emmaline è un personaggio inizialmente molto ingenuo che si trova costretta a crescere di colpo a causa delle circostanze. Mi è piaciuta molto e credo che l’autrice abbia fatto un ottimo lavoro su di lei, permettendoci di conoscerla in profondità.

Il libro è una continua evoluzione di avvenimenti che non stancano mai, invogliando a saperne sempre di più. Sfortunatamente le descrizioni sono molto lunghe ed in alcuni casi un po’ pesanti per lo stile utilizzato, ma avendo letto molti libri del genere ho molto apprezzato la cosa permettendo di renderla diversa dalle altre.

La parte erotica è presente e permette di alleggerire il tutto, nel complesso lo stile della Hunt non mi è dispiaciuto e posso dire che sono veramente curiosa di leggere gli altri libri pubblicati da questa autrice.


Vi consiglio questo libro se vi piacciono le storie d’amore ambientate nell’800!!

 

Il mio voto: 



Non perdetevi il secondo libro di questa serie! Sono tutti volumi autoconclusivi ma meritano sicuramente! 

A me ammetto che ispira molto di più il secondo libro! Perciò ho tutte le intenzioni di recuperarlo quanto prima!!!











1 commento:

  1. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina