Pagine

domenica 14 febbraio 2021

Review Party: " Al tuo ritorno" di Penelope Ward

 Buongiorno appassionati lettori, 

Oggi voglio presentarvi una nuova uscita edita Always Publishing Editore, "Al tuo ritorno" di Penelope Ward. Ho letto spesso libri di questa autrice e non mi ha mai deluso, di questo mi ha colpita immediatamente la sua trama.... ma andiamo a vedere di cosa si tratta!!


Se vi aspettate di leggere un libro dove vengono trattati dei temi profondi accerchiati da una storia d'amore incredibile questo fa sicuramente al caso vostro. 
La struttura del libro mi è piaciuta molto, parte raccontandoci il presente per poi tornare indietro di dieci anni per permetterci di scoprire cosa sia realmente successo tra i due protagonisti. Molto spesso queste storie diventano pesanti per l'inserimento continuo di flash-back che spesso fanno più confusione che altro. In questo romanzo invece la Ward riesce a farci vivere tutto ciò che è successo dieci anni prima in un quarto di libro e solo poi torneremo al presente più carichi di informazioni e liberi di continuare la lettura con molte domande, ma allo stesso tempo più comprensione. 
Mi è quindi piaciuto moltissimo lo stile di scrittura, avendo letto altro di suo sapevo già che non mi avrebbe delusa, lei riesce sempre a coinvolgere il lettore inserendo anche tematiche molto importanti che poi sviluppa piano piano durante il libro.Passiamo dalla redenzione, all'amore, alle malattie come la demenza senile tematiche che ogni giorno fanno parte della nostra quotidianità e che arricchisce questa storia permettendole di posizionarsi tra uno dei romance più belli di questi tempi.
 
I protagonisti di questa storia sono Raven e Gavin
 
 

 
Raven è una ragazza che vive con la madre, il padre le ha la abbandonate, questo però non le impedisce di essere molto educata e giudiziosa. Non avendo grandi proprietà di spesa durante l'estate, da giovane, per mantenersi lavora come cameriera insieme a sua madre nella tenuta dei Masterson. 
Lei è infatti molto caparbia e vuole arrivare ad ottenere i suoi obbiettivi, e sarà proprio per raggiungere questi che rinuncerà molte volte alla felicità. 
I Masterson, sono una delle famiglie più ricche e benestanti di Palm Beach, dopo poco Raven conoscerà Gavin e i due ragazzi inizieranno a conoscersi meglio, innamorandosi perdutamente. 
Durante quell'estate vedremo infatti come i due ragazzi si perderanno l'uno nell'altra lasciandosi andare ad un amore totalizzante e niente sembra avere il potere di dividerli.. niente se non Ruth, la madre di Gavin. 
Vi devo dire la verità, sono appena uscita da una storia dove la madre era molto presente e mi è sembrato di rivedere in questa moltissimo Ruth, ecco perchè l'ho odiata per tutta la durata del libro. Per lei suo figlio può avere al suo fianco solo ciò che per lei è giusto, solo una persona del suo rango perchè tutte le altre hanno intenzioni opportunistiche, vediamo quindi una donna che farà di tutto per allontanare i due giovani. Spesso ricadendo in viscidi ricatti e minacce, forse perchè l'ho vissuto sulla pelle ma leggere di questi comportamenti mi ha fatta riflettere moltissimo.
 
Qualcosa si metterà effettivamente in mezzo a loro e e i due prenderanno strade diverse, lui andrà a Yale e lei continuerà a ricercare il raggiungimento dei suoi obbiettivi primari. 

Come succede nelle storie d'amore più profonde e nei libri più belli queste riescono a ritrovarsi e a riscoprirsi. 
Il primo amore si dice che non si scorsa mai ed è così infatti che Raven e Gavin si ritrovano dopo dieci anni nuovamente presi l'uno dall'altro, non li aiuterà di certo la presenza di una bugia, di un segreto che sembra avere il potere di cambiare ogni cosa. 

Raven è riuscita a diventare un'infermiera professionista e Gavin è un'imprenditore di successo, ma questo non impedirà ad entrambi di crescere ancora insieme. 
 
I personaggi secondari presenti all'interno della storia mi sono piaciuti moltissimo perchè ci permettono di riempire tutti quei vuoti che si creano di pagina in pagina aggiungendo nuovi avvenimenti. Molto spesso sembrano dei veri e propri personaggi principali. 

La Ward è riuscita a creare una storia d'amore travolgente, con due personaggi in continua evoluzione. 
Se vi piacciono le storie ricche di queste tematiche molto forti non potete non appassionarvi a questo romanzo e non posso quindi io fare a meno di consigliarvi questa lettura di cuore!

Il mio voto: 




Non aspetto altro di poter leggere nuovi libri di questa autrice!

E voi??  

 

 

1 commento:


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    RispondiElimina