Pagine

giovedì 25 febbraio 2021

Review Party: "Greythorne" di Crystal Smith

 Buon pomeriggio appassionati lettori, 

Oggi vi voglio presentare una nuova attesissima uscita di questo mese, nello specifico vi parlerò del secondo libro della serie "Bloodleaf", di cui in Italia abbiamo già avuto modo di leggere il primo libro "Fiore di Sangue". Grazie alla Mondadori ci è ora possibile leggere "Greythorne" e posso veramente dirmi felice ed onorata di potervelo ancora una volta presentare in anteprima!



Mi ero perdutamente innamorata del primo libro di questa serie e devo ammettere che andando avanti ho potuto amarlo solamente di più.

In questo secondo volume ritroviamo la nostra Aurelia, che ormai ha lasciato da qualche tempo Achlev e si è immersa nel futuro, dove il fratellino Conrad ben presto diventerà Re.

La storia non inizia quindi dove l’avevamo lasciata, ma un po' dopo e questo non permette al lettore di capire benissimo cosa sia successo nel mentre. Mi sono fatta moltissime domande in quel frangente e solamente dopo troveranno una risposta, un inizio quindi tranquillo che quasi disorienta per poi permetterci di botto di tornare nuovamente catapultati in un vai e vieni di avvenimenti senza fine.

I protagonisti si vede che hanno fatto una grande evoluzione, Aurelia in particolare è molto maturata, le sfide che ha dovuto affrontare nel libro precedente hanno cambiato e temprato il suo carattere rendendola la vera eroina della storia. Questa sua effettiva evoluzione è forse una delle parti che più ho apprezzato di questo volume, certo la storia prosegue carica di colpi di scena e attrae irrimediabilmente il lettore, ma questa presenza importante di Aurelia permette a noi che leggiamo di rispondere a molte delle nuove innumerevoli domande che ci si presenteranno lungo le pagine.
Forse ciò che non ho molto apprezzato in questo cambiamento è il suo modo di immolarsi per il bene superiore, mettendo molto spesso da parte i suoi desideri e ciò che lei è per gli altri.
Non dico che avrebbe dovuto pensare più a se stessa ma in alcuni momenti mi è stata veramente antipatica perché non ho condiviso le sue azioni.

La motivazione principale che muove molti suoi gesti è il senso di colpa, si rende colpevole per ciò che è successo alla sua famiglia e al suo regno e vorrebbe sistemarlo ad ogni costo. Questa è sicuramente una delle tematiche che più vengono sviluppate in questo volume, il combattere per ciò che si ritiene giusto a discapito di ogni cosa.

I restanti protagonisti restano per lo più gli stessi, il nostro adorabile Zan, Kellan che si aprirà molto di più permettendoci di conoscerlo meglio. Il suo umorismo riuscirà in alcune occasioni a farci sorridere piacevolmente. Una nuova protagonista è senza ombra di dubbio Rosetta, dal passato difficile riuscirà a conquistare molti di noi, ella è infatti la guardiana della foresta di Ebonwilde.

Come successo precedentemente le ambientazioni sono diverse, mirate a permetterci di conoscere più approfonditamente i nostri personaggi.

La magia viene vista come un nuovo tema e quasi nuovo protagonista molto più affrontato che in precedenza, vedendo un Aurelia in continua evoluzione per riuscire a usare in modo più completo il suo potere.

Lo stile dell’autrice è fluido ed incalzante, dopo tanto tempo lontani da questo mondo fantasy ci ritroviamo catapultate in mezzo ad un mondo magico che non stanca mai e che abbiamo sempre di più voglia di conoscere e scoprire. Sicuramente i colpi di scena che si susseguono non ci lasciano il tempo di riprenderci o annoiarci e non ci rende possibile allontanarci dalla lettura.

Se avevo adorato il primo volume sicuramente non avrei immaginato di innamorarmi così tanto anche del seguito, ed invece le aspettative non sono mai state deluse e proprio per questa motivazione non posso fare a meno di consigliare a tutti voi di leggere e scegliere questo libro per passare qualche ora tranquilla.


Il finale è sbalorditivo e mette una voglia incredibile di leggere il terzo volume, perciò prepariamoci a un nuovo libro scoppiettante!

Il mio voto: 


La serie "Bloodleaf" è composta da: 

1.Fiore di Sangue (Recensione

2. Greythorne (Uscita 19 febbraio 2021) 

3. Ebonwilde (Prossimamente)



Se non conoscete questa serie spero di avervi incuriosito perché io ne sono veramente innamorata e non vedo l'ora di poter scoprire come terminerà questa storia così avvincente! 





2 commenti:

  1. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina
  2. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina