Pagine

lunedì 23 agosto 2021

Review: "L'amante di Lady Sophia" di Lisa Kleypas

 Buon pomeriggio lettori, 

Oggi si ricomincia a lavorare e ricominciano anche le recensioni, in particolare vi presento un nuovo capolavoro di Lisa Kleypas edito Mondadori, si tratta de "L'amante di Lady Sophia" secondo libro della serie "Gli agenti di Bow Street". Molti di voi magari lo avranno già letto qualche anno fa quando è uscito per la prima volta in Italia, adesso torna con una nuova veste più nuova e riaggiornato. 

Andiamo a vedere di che si tratta...


I libri più vecchi della Kleypas non mi sono mai piaciuti, li ho trovati ripetitivi e lagnosi. Ma dopo la lettura della serie Revenant, che ho incredibilmente amato, non ho potuto fare a meno di accettare la rilettura di questa vecchia serie. Devo dirvi che non ne sono rimasta per niente delusa.

Lo stile dell’autrice è molto scorrevole e permette al lettore di immedesimarsi completamente con le vite dei personaggi che ci presenta. Non hanno una vita facile e sarà proprio questo a rendere il libro particolare. Forse è un po' lento all’inizio, ma con il protrarsi della vicenda le cose si fanno più interessanti e coinvolgenti.

In questo nuovo libro i protagonisti sono Lady Sophia Sydney e Sir. Ross. 

Lady Sophia è rimasta orfana da piccola insieme al fratello, i due hanno vissuto la loro infanzia con la zia fino a che il fratello non si fa catturare durante un borseggiamento. Per questo motivo verrà condannato ad un anno di reclusione in carcere, e proprio durante questo periodo morirà.

Sophia non perdonerà mai il magistrato che gli ha dato quella pena e non appena ne avrà l’occasione si vorrà vendicare. Sarà proprio una nuova sfortuna che colpirà la sua vita a farla incontrare con lui. Sir Ross sta cercando una segretaria. Sophia coglierà al volo l’opportunità e si candiderà con lo scopo di sedurre e distruggere il cuore di quell’uomo che ha distrutto il suo tanti anni prima.

Riuscirà ad ottenere il lavoro, ma il rapporto che si instaura tra loro cambia immediatamente. La forte attrazione che li invade non riesce a non conquistare anche il duro cuore di lei che poco a poco si lascia andare a quell’uomo così dolce e compassionevole. 

Sir Ross dal canto suo ha un carattere forte, cinque anni prima ha perso la moglie e ha deciso di buttarsi nel lavoro, non riuscirà neanche lui a non soccombere davanti al fascino e all’intelligenza di quella donna così particolare.

Mi è piaciuto moltissimo il tema di questo libro incentrato sulla vendetta e come questa possa essere ribaltata grazie a delle cose più profonde dell’odio.

Non posso raccontarvi troppo perché altrimenti mi metterei a spiegarvi ciò che succede nei minimi particolari solo per il piacere di condividere con voi certi fatti, vi chiedo quindi di leggerlo e farmi sapere cosa ne pensate!!!



Il mio voto: 



La serie "Gli agenti di Bow Street" è composta da: 

- Ti amerò per sempre 
- L'amante di Lady Sophia
- L'amore a ogni costo 


L'avevate già letta questa serie? Vi mancava? Pensate di recuperarla? A me ha fatto veramente molto piacere poterla riprendere dopo tanto tempo! La penna di questa autrice non smette mai di sorprendere!






2 commenti:


  1. Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l'ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina