Pagine

martedì 17 agosto 2021

Recensione: “Legati dall'amore” di Cora Reilly Mafia Chronicles Vol.6

 

Buongiorno meraviglie,

in questo agosto caldo e afoso torno per parlarvi di una serie che non aiuterà certo a rinfrescare i vostri bollori!

Uscito da pochi giorni il sesto volume della Mafia Chronicles, “Legati dall’amore” di Cora Reilly mi ha riportato nelle vite di Luca Vitiello e Aria! Siete pronti a scoprire cosa ne penso?

Vi lascio prima le recensioni dei volumi precedenti della serie Mafia Chronicles:

Legati dall'onore

Legati dal dovere

Legati dall'odio

Legati dalla vendetta

Legati dalla tentazione

 


Trama:

Nessuno si aspettava che s’innamorassero.

Quando Aria era stata data in sposa a Luca, tutti erano certi che lui l’avrebbe spezzata.

Aria temeva il peggio da quell’uomo, noto per essere senza pietà.

Eppure, in qualche modo, lei aveva conquistato il suo amore.

Amore… una debolezza che un Capo come Luca non avrebbe dovuto permettersi.

Quando Aria tradisce Luca, agendo alle sue spalle, si rende conto troppo tardi che potrebbe aver perso ciò per cui, sin dall’inizio, ha lottato così duramente: la fiducia di suo marito, un uomo che mai l’aveva concessa ad alcuno prima.

Riuscirà il loro amore a sopravvivere al tradimento, in un mondo dove la sola punizione è la morte?

 

La Reilly, lo sanno ormai anche i muri, è diventata con questa serie una certezza!
Ho sempre amato i mafia romance e ogni  volume di questa serie mi ha fatta appassionare senza mai annoiarmi. E Luca Vitiello, lo sapete anche voi, chi è e perché va letto. Devo quindi, davvero, continuare a parlarvi di lui e di Aria?
Dirvi come questa coppia ha rubato il cuore ha chiunque abbia letto il primo volume e li abbia cercati nei volumi successivi?

Tornare da Luca e Aria è stato confortante. Ritrovarsi nella loro vita, in quella quotidianità lontana anni luce da me eppure così familiare grazie ai libri della Reilly, è stato un tuffo a largo nel mare profondo con gli occhi aperti.
Milleuna tonalità di blu, il rumore inconfondibile dell'acqua, quel frastuono sconosciuto che non ti permette di ascoltare nient'altro se non il mare stesso.
Ecco, Aria e Luca sono stati così. La confusione e l'euforia di quel tuffo al largo.
Liberatorio, dinamico, adrenalinico.
Perché la loro vita può non essere tutto questo quando ti chiami Luca Vitiello?

Nelle ore più buie sei la mia luce. 

C'è da dire che amo da sempre le storie che raccontano le seconde occasioni, soprattutto quando i due protagonisti sono (o sono stati) sposati.
Inutile dirvi che dovete aver letto almeno la loro storia (il primo volume della serie), ma vi consiglio anche di leggere gli altri volumi con altre coppie protagoniste perché in questo romanzo altrimenti avrete degli spoiler.
In Legati dall'amore infatti si ripercorrerà la storia di Aria e Luca e anche quelle dei volumi precedenti, sotto altre sfaccettature ecco perché non mi hanno per niente annoiata pur conoscendo molti risvolti, ma non vi nego che ci saranno dei risvolti nuovi che mi hanno stupita ed emozionata molto.
Sono stata sorpresa di come l'autrice sia riuscita a ripercorrere in poche pagine il lungo percorso di Aria e Luca senza tralasciare nulla e con la consapevolezza di voler raccontare di loro e farli conoscere come se fosse la prima volta. E ho amato come sia riuscita a farmeli conoscere ancora meglio, amandoli ancora di più.

Il mio voto:


A presto, 








2 commenti:


  1. Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l'ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina