Buongiorno appassionati lettori,
Oggi voglio presentarvi un libro uscito da un bel po' di tempo che ho avuto il piacere di scoprire grazie a questo review party. Devo ammettere che io ho una grande passione per tutti i libri sui reali e anche questo merita veramente di essere letto ed amato. Vi sto parlando della serie "I'm not a princess" di Mag.
Trama:
Quanto pensate sia divertente essere un membro della Famiglia Reale? Per Eleonore essere Principessa e futura Regina d’Irlanda è soltanto una seccatura. Obbligata a sottostare a vecchie e arretrate regole, lotta ogni giorno per affermare se stessa e la voglia di vivere libera da ogni costrizione. Sin da quando, all’età di sedici anni, è stata presentata alla società borghese come futura Regina è costretta a scegliere un Principe come marito, presenziando a numerose cerimonie organizzate dal Re, suo padre. Ma Eleonore non ha intenzione di sposare nessuno dei suoi pretendenti, neanche l’uomo di cui è innamorata.
Una storia d’amore New Adult tormentata e ostacolata. D’intensa passione e amore puro, capace di superare ogni ostacolo. Ambientata in una realtà moderna parallela, dove il mondo è suddiviso in Regni governati da Monarchie.
Prima cosa che mi ha davvero piacevolmente colpita di questo libro sono le illustrazioni, danno al lettore la possibilità di immaginarsi i personaggi ed è davvero qualcosa di molto originale che lo rende fuori dagli schemi. Se pensate che sono state fatte dall’autrice stessa è una cosa ancor più eccezionale.
Il libro racconta la storia di Eleonore, una ragazza fuori dal comune, principessa e futura Regina d’Irlanda, ma si sente tutto fuorché una reale. La vediamo dalle prime pagine ribellarsi ai genitori per i loro modi antichi e ormai fuori dal tempo. Il loro problema è senza ombra di dubbio l’intenso legame con le tradizioni di una volta. Si vestono ancora con abiti antichi e la nostra Eleonore presentandosi agli eventi con abiti moderni scollati e tacchi vertiginosi sembra fuori contesto. Scopriamo quindi da subito il suo carattere forte e quanto le sue idee “radicali” non vengano apprezzate neppure dai suoi familiari.
Eleonore è un personaggio che mi è piaciuto moltissimo perché combatte per i suoi ideali ed è pronta a tutto per seguire i suoi sentimenti.
Lei è segretamente innamorata di Leon il fidanzato di sua sorella minore, non ha mai potuto dire ai suoi genitori che vorrebbe sposarlo perché non lo ritengono abbastanza in quanto Conte. Anche Leon prova dei profondi sentimenti per lei, ed in più è un gran figo per il quale tutte noi perderemmo la testa. Non è il solito ricco nobile presuntuoso, ma un giovane lavoratore con un azienda in folle crescita e dagli introiti altissimi.
Il nonno di Eleonore arriverà ad imporle un matrimonio combinato con un principe per proseguire con la dinastia ma riuscirà la nostra principessa a mettere da parte i suoi sentimenti per assecondare le richieste della sua famiglia?
In una storia in cui la famiglia ha una grande importanza non sarà facile affrontare questo dilemma soprattutto se ad essere destinata a lui è la dolce sorellina Alissa, da sempre innamorata del ragazzo.
Vedremo quindi una forte lotta interiore e come Leon cercherà di far di tutto per conquistare la principessa.
Nel complesso ho trovato il libro un po’ lungo e alcune volte si sarebbero potuti effettuare dei tagli alle descrizioni, ma generalmente le scene romantiche mi hanno appassionato tantissimo permettendomi una lettura fluida e coinvolgente.
Ho apprezzato moltissimo la presenza dei feedback sempre più utilizzati e che permettono di scoprire meglio alcuni avvenimenti nei quali avremmo delle lacune. Inoltre anche se pochi i capitoli su Leon e Alissa danno l’opportunità di capire meglio con chi abbiamo a che fare e quali sono i loro desideri e sentimenti.
Non posso fare a meno di consigliarvelo con tutto il cuore!!!
Il mio voto:
Vi aspetto la prossima settimana per l'incontro con il secondo libro, non perdetevi "I'm your princess"
Nessun commento:
Posta un commento