Pagine

giovedì 19 settembre 2019

Recensione: “Legati dall'onore” di Cora Reilly - Mafia Chronicles Vol. 1

Bentrovate lettrici!

Se come me avete bisogno di un bel mafia romance per staccare dalla routine, la Hope Edizioni e Cora Reilly ci aiutano! Infatti, è arrivato da pochi giorni “Legati dall’onore”, il primo volume della Mafia Chronicles!

Trama:
Nata in una delle principali famiglie mafiose di Chicago, Aria Scuderi fatica a trovare la sua strada in un mondo in cui non c’è nessuna possibilità di scelta.
Aria aveva solo quindici anni quando i suoi genitori l’hanno promessa a Luca “la Morsa” Vitiello, il figlio maggiore del Capo della mafia di New York, per assicurare la pace tra le due famiglie. Ora che lei è diciottenne, il giorno che ha temuto per anni, quello del matrimonio con Luca, si sta avvicinando minaccioso. Aria è terrorizzata all’idea di sposare un uomo che conosce a malapena, soprattutto uno che ha ottenuto il soprannome la Morsa per aver strangolato una persona a mani nude. Luca potrà anche essere uno degli uomini più ricercati di New York, grazie al suo bell’aspetto, alla ricchezza e al carisma da predatore che irradia potere, ma le ragazze dell’alta società che si gettano ai suoi piedi non sanno ciò che Aria sa: la sua nomea di cattivo ragazzo non è solo un gioco, perché sangue e morte si annidano dietro gli affascinanti occhi grigi e l’arrogante sorriso di Luca. Nel mondo di Aria, un bell’aspetto esteriore spesso nasconde un mostro all’interno; un mostro che può tanto facilmente ucciderti quanto baciarti.L’unico modo per sfuggire al matrimonio sarebbe scappare e lasciarsi tutto alle spalle, ma Aria non riesce a sopportare il pensiero di non rivedere mai più la sua famiglia. Nonostante la paura, decide di procedere con il matrimonio. Aria è cresciuta tra predatori come Luca e sa che persino i più freddi bastardi hanno un cuore, e lei ha tutte le intenzioni di farsi strada in quello di Luca.


Le più importanti famiglie della mafia di Chicago e New York si sono unite grazie al matrimonio organizzato di Aria e Luca. Una promessa durata tre anni. Una paura che è stata capace di crescere e infondere il terrore e l'ansia nel corpo e nella testa di Aria, un sonoro silenzio carico di aspettative di cui non sa cosa farsene.

Nel nostro mondo, la morte era l'unica soluzione accettabile per la fine di un matrimonio.

Cresciuta in un mondo in cui mostrare i propri sentimenti sono sintomo di debolezza, Aria è stoica e lo rimane nel tempo. Imperturbabile anche quando dentro si sente morire, anche su quell'altare con novecento persone ad aspettare un suo crollo.

Una storia narrata benissimo e con dei risvolti che non mi aspettavo. Quando l'ho iniziata pensavo sarebbe stata simile a quelle dello stesso genere che avevo letto... quanto mi sbagliavo! Anche se può sembrare così, bisogna dargli tempo per vedere quanto la bravura dell'autrice è pronta a saltare fuori!

Entrambi i protagonisti mi sono piaciuti moltissimo, e la scrittura è fluida e incalzante.Anche le ambientazioni mi hanno lasciata sorpresa, sono ben descritte e ciò aumenta potenzialmente la bravura dell'autrice.


<<Sembri una cerbiatta imbizzarrita nelle grinfie di un lupo.>>



Non ho molte parole per descrivere questo romanzo, mi ha colpita positivamente. Non voglio sbilanciarmi, ma tutto ciò che credete di sapere sui capi mafia a cui siamo abituate saranno nulla in confronto a Luca. Oh Luca, è il personaggio perfetto. Sono sicura che nessuna sappia resistere al suo fascino. L’autrice è riuscita a renderlo reale e, dovunque mi giri, c’è gente innamorata di lui.

La potenza dell’amore e della fiducia sono l’anima di questo libro. Intenso e piacevole, lo consiglio veramente anche a chi si sta affacciando al mondo del genere mafia- romance, ma soprattutto a chi non sa resistere a un protagonista oscuro tanto quanto vero e sensibile. 

Il mio voto:


A presto!


Nessun commento:

Posta un commento