Pagine

venerdì 29 maggio 2015

Recensione "Dieci piccoli respiri" di K. A. Tucker





Buon pomeriggio a tutti!
Oggi la nostra Shad ha preparato per voi ben due recensioni su una serie che stà facendo molto successo qua in Italia. Spero che vi piaccia leggerla.

Oggi vi parlo della Ten Tiny Breaths delll’autrice canadese K. A. Tucker .


Non potete non innamorarvi di questa serie new adult, la scrittrice riesce a portarci in queste magnifiche storie facendoci provare parecchie emozioni davvero forti, passando dal ridere, il piangere, il commuoversi, ad innamorarci e a sorridere per il bel finale. Con parecchi colpi di scena che vi faranno tenere legati alle pagine fino al finale .
Fin ora in entrambi tre libri non ne sono mai restata delusa, perché la Tucker ha sempre mantenuto il suo stesso stile, facendoci scoprire le varie storie di questi fantastici personaggi, ognuno con i proprio problemi, intrighi e facendoci anche riflettere.

Trama: 

Kacey Cleary ha solo vent’anni quando la sua vita va in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le porta via i genitori, il fidanzato e la sua migliore amica. Dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Livie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l’affascinante vicino,
Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di chiudersi a riccio e arrendersi al suo amore…

Recensione:

Mi ha colpito molto la forza di Kacey che anche dopo tutti gli avvenimenti negativi che le hanno tolto i suoi sogni è riuscita ad alzarsi e a combattere prendendosi cura della sorella minore Livie.
Kacey é molto tosta e determinata, si sfoga con la kickboxing e usa un mantra che nel libro troverete spesso

"Respira… dieci piccoli respiri… afferrali. Sentili. Amali."

Restere molto colpiti anche dalla suo sarcasmo e dalla sua lingua tagliente che userà spesso nella prima parte del libro, dando un giusto equilibrio, da non rendere Kacey troppo negativa verso tutte le difficoltà che sta affrontando .
Ma quando compare il misterioso Trent Emerson tutto cambia.
Trent è il ragazzo della porta accanto del loro nuovo appartamento, molto bello e sensuale con dei bellissimo occhi azzurri, e quelle adorabili fossette.
Con il suo carattere disarmante riesce a confondere subito Kacey, che iniziando a provare qualcosa per lui cercherà di allontanarsi spesso per paura di soffrire di nuovo .
Ma Trent non si arrende cercherà in tutti i modi di avvicinarla e di aiutarla ad abbattere i muri che ha costruito, portandolo ad aprirsi e a sfogarsi sugli avvenimenti successi nel suo passato per permetterle di tornare a vivere di nuovo .
Anche se lui stesso nasconderà dei segreti dimostrando di essere un personaggio dal doppio volto.
Che non vi rivelerò per evitarvi spoiler.
Il libro é diviso in 9 capitoli: piacevole torpore, negazione, resistenza, accettazione, dipendenza, sindrome di astinenza, crollo, guarigione, perdono durante le quali di Kacey comincia ad abbattere quei muri che si é costruita ed ad aprirsi di più con le persone circostanti lasciandole avvicinarsi alla sua anima, non senza dolorose ricadute .
Perché la sindrome da stress post traumatico non colpisce solo i reduci di guerra, ma tutti coloro che sono in qualche modo sopravvissuti a qualche catastrofe .
La seconda parte del romanzo é dove tutti nodi piano piano vengono al pettine ed infatti non c'è più l ironia fra Trent e Kacey, perché da qui in avanti non si scherza più.
Tutto si farà più complicato, il passato torna ad inseguire i nostri protagonisti e tutto sembra andare per il verso errato. Ma il finale vi sorprenderà.

Fin ora per la Newton sono usciti i primi tre libri :

- 10 piccoli respiri
- Una piccola bugia
- 4 secondi per perderti
- Ed un 4 libri che in Italia deve ancora uscire

Ogni libro é auto conclusivo ma i personaggi sono tutti collegati tra loro


Fatevi coinvolgere dalla loro complessa storia d amore.


Voto:

Shad

Nessun commento:

Posta un commento