Pagine

lunedì 28 agosto 2017

Torna Philip Pullman con Il libro della polvere

L'autore de La Bussola d’oro, tornerà con Il libro della polvere,  il nuovo atteso romanzo (il primo di una trilogia) di Philip Pullman, Salani, lo pubblicherà in contemporanea mondiale. Vent’anni dopo la pubblicazione della serie bestseller Queste Oscure Materie (La Bussola d’oro, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d’Ambra) che ha venduto in tutto il mondo oltre 17,5 milioni di copie, i lettori potranno finalmente ritornare nell’affascinante mondo di Lyra Belacqua, né un prequel, né un sequel, ma "una storia parallela, ambientata nel mondo che i lettori della saga già conoscono..."

<<L'idea della Polvere è sempre stata presente in Queste Oscure Materie. Pian piano, lungo la storia, la Polvere ha assunto una forma sempre più definita, ma con questo romanzo ho scelto di tornare in quel mondo per raccontarla a fondo.>>


Uscita: 19 ottobre 2017
Pagine: 400
Prezzo: 18,00 €

Trama (tradotta dall'inglese):
Il dodicenne Malcolm Polstead e il suo dæmon, Asta, vivono con i genitori di lui al Trout Inn vicino a Oxford. Al di là del Tamigi, che Malcolm attraversa spesso con la sua adorata canoa, chiamata La Belle Sauvage, c'è il Godstow Priory dove vivono le suore. Malcolm scopre che loro hanno un ospite con loro; una bambina di nome Lyra Belacqua. . .

Curiosità:
Dal primo romanzo della trilogia, La Bussola d'oro, è stato tratto, nel 2007, un omonimo film diretto da Chris Weitz e con Nicole Kidman (e che, nelle intenzioni, avrebbe dovuto essere il primo di una trilogia cinematografica, poi sospesa per via della crisi economica del 2008).

Susan.

Nessun commento:

Posta un commento