Pagine

sabato 14 aprile 2018

Review Party: Il Ritorno di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno miei appassionati lettori! 

Oggi partecipiamo anche noi al Review Party del nuovo libro uscito in italia di Jennifer L. Armentrout, Il Ritorno edito da HarperCollins Italia che ha già seguito la serie principale la Covenant Series, questa invece si chiama Titan Seris e vedrà come protagonista Seth.


 Trama

È passato un anno da quando Seth ha stretto il suo folle patto con gli dei, accettando di mettere la propria vita al loro servizio. Da allora gli hanno affidato ogni sorta di lavoro sporco, missioni violente e sanguinose che non gli creano nessun problema di coscienza, anzi. Ora, però, Apollo ha in mente qualcosa di diverso. Vuole che protegga una ragazza, e per giunta senza sfiorarla con un dito. Il che, per uno come lui, che ha qualche problema a controllare le proprie pulsioni, potrebbe rivelarsi la sfida più difficile che abbia mai dovuto affrontare. Perché Josie non ha la minima idea dell'effetto che ha su di lui ma, quel che è peggio, non immagina neanche lontanamente l'incubo in cui sta per precipitare. E l'attrazione irresistibile che la spinge tra le braccia del bellissimo giovane dagli occhi ambrati e colmi di segreti potrebbe non essere il minore dei pericoli che l'aspettano.

Recensione:

Come sapete la mia serie preferita di questa autrice è stata senza ombra di dubbio la serie Covenant e adesso che è uscito anche lo Spin-Off , non vedevo davvero l'ora di leggerlo e come immaginavo non mi ha per niente delusa! 
Questa nuova serie si colloca non molto dopo gli avvenimenti successi in "L'ombra di Ares", questa volta con protagonista Seth.
 Lo ritroviamo a seguire gli ordini degli Dei come da accordi presi con loro per salvare l'anima di Aiden e sostituirsi a lui come "servetto", certo non ne è felice, ha moltissimi rimpianti ma conosce la posta in gioco e a modo suo esegue quanto gli viene richiesto. Poco dopo l'inizio del libro arriverà Apollo con una strana richiesta, Seth dovrà fare da babysitter e accompagnatore ad un umana, Josie. Ecco che così scopriamo la nuova co-protagonista.

Josie scoprirà di non essere un umana come crede, ma qualcosa di molto particolare (non voglio spoilerarvelo perchè sarebbe davvero un peccato scoprirlo da me e non leggendolo), e la cosa brutta è che le stanno dando la caccia niente meno che i Titani. Non sarà facile per lei fare questa scoperta e iniziare a credere a tutto ciò che le dice Seth sulle sue origini.

Come dice sempre Apollo a causa degli equilibri cosmici anche gli Dei si sono indeboliti dopo la morte di Ares, questo ha permesso ai Titani di scappare dal Tartaro e cercare un modo per tornare ad ottenere il loro potere, questo ci riporta a Josie e ad altri come lei.
Josie è una ragazza molto semplice, frequenta l'università e segue gli studi di Psicologia per cercare  di aiutare tutti coloro che hanno problemi mentali, come sua madre che straparla continuamente ed impaurita dal diventare come lei vuole studiare la mente umana. 
Vediamo quindi Seth alle prese col proteggere la ragazza e cercare di portarla sana e salva al Covenant del South Dakota dove sarà al sicuro in mezzo ai Mezzosangue e ai Puri.
Certo questo viaggio non sarà facile perchè saranno tallonati e seguiti da altre creature malvagie come i Deamon che già abbiamo conosciuto nella serie principale, persone qualunqui contenitori di Ombre ovvero i vecchi sostenitori dei Titani finiti nell'aldilà e altre vecchie e nuove conoscenze.
Nonostante Seth non mi sia mai piaciuto particolarmente devo ammettere che in questo libro mi è piaciuto moltissimo, cerca in tutti i modi di non pensare ad Alex e quando trova in Josie tantissime somiglianze con lei inizia a destabilizzarsi perchè non si sente ancora pronto ad affrontare quanto successo in precedenza. Josie invece mi è piaciuta moltissmo una protagonista molto energica e con un bel caratterino che sicuramente è una spalla eccezionale per Seth, lui poi è un super figo e anche in questo libro non stenta a ricordarlo continuamente al lettore.
Si vede benissimo che è il primo della serie, molto introduttivo ci permette di conoscere i personaggi e da l'avvio per ciò che succederà nel secondo titolo, Il Potere. Devo ammettere che mi ha presa moltissimo, lo stile di scrittura della Armentrout è sempre molto fluido e accattivamente. Quando l'ho conosciuta a Milano al firmacopie le ho detto che la serie Covenant era la mia preferita e li mi fa ma lo sai che è la mia prima serie? E io le ho detto ovviamente si! Non che le altre non mi siano piaciute , ma questa ha quel qualcosa in più di appassionante e devo ammettere che ho rivisto lo stesso trasporto anche in questo Spin-Off.
Per voi che avete amato la serie principale non potete proprio non leggere anche questa. Sconsiglio a chi non ha letto la principale a leggersela perchè nonostante vengano rispiegati vari avvenimenti successi sarebbe un gran peccato non riuscire a capire nel complesso la storia. Non riuscireste infatti ad apprezzare Seth, se non perchè è sempre senza maglietta XD, se non avete letto la principale, perchè altrimenti pensereste che è uno che si fa mille paturnie mentali con qualche problema comportamentale eheheh.

In generale ve lo consiglio senza alcun dubbio! Preparatevi a rivedere alcuni vecchi volti, il mio preferito è appunto Apollo, e tanti altri che non stò qua a raccontarvi...

Insomma leggetelo perchè ne vale sicuramente la pena!!!


Il mio voto:



Ed ecco le tappe del Review di oggi! Andate a leggere anche le altre Recensioni e scoprite insieme a noi questa nuova avventura!




Anche voi non vedete l'ora che esca il secondo libro? Per fortuna è già uscito il titolo "Il Potere" e quindi ci fa sperare in un uscita a breveeee!!! 
Continuate a seguirci per avere novita! 





Luna

Nessun commento:

Posta un commento