Bentrovati lettori,
ebbene sì, altro Review Party per oggi!
In questo mese di Maggio le uscite sono state tantissime e super accattivanti per noi lettrici compulsive!
Soprattutto quando riguardano il finale della serie Royal di Erin Watt! Anche in Italia è arrivato "Paper Kingdom" dopo "Paper Heir" che ci aveva lasciate a bocca aperta!!
Recensione:
ATTENZIONE: Leggere prima ASSOLUTAMENTE Paper Heir!!
Li avevamo lasciati così: Easton, i gemelli, Lauren e Hartley... su una strada In un tremendo incidente che ci aveva lasciato alla nostra fantasia come sarebbe proseguita la storia.
E così li ritroviamo, il tempo sembra non essere mai passato. Sono tutti all'ospedale, confinati in una stanza senza sapere se Sebastian sia vivo o morto. Se ce la farà o meno. Una faida tra le famiglie Royal-Wright sembra appena iniziata.
Non voglio sbilanciarmi e raccontarvi particolari che vi rovinerebbero la lettura, quindi mi limiterò a non entrare negli specifici e a dirvi le mie opinioni sul resto.
Easton ha una Personalità fragile, che abbiamo scoperto fin dall'inizio della serie. Chiaramente nell'ultimo libro, avevamo avuto non un assaggio ma un vero tuffo dentro di sé e questo ci aveva portati ad amarlo ancora di più. Il grande senso di colpa, che prova Easton verso Hartley per non averla fatta entrare ancora di più nella sua vita lo coglierà e lo trascinerà a fondo. Tutti i suoi rimpianti su quella ragazza dai capelli corvini e una personalità a sé ci faranno compagnia per buona parte del libro.
Perchè in fondo Hartley è la prima con la quale gli è venuta voglia di passare del tempo pur tenendosi vestiti addosso. Una ragazza che è considera un'amica. Una ragazza che voleva fosse più di un'amica.
Vedremo Easton provare a riconquistare la sua Hart, sarà una delle poche se non l'unica persona nella vita di Hart che riesca a farla sorridere sia nei momenti migliori sia in quelli peggiori.
Hartley mi è piaciuta fin da subito, e in questo libro la riscopriremo e lei si sorprenderà di se stessa.
Sarà un viaggio di scoperte nel passato in un futuro, a tratti instabile, che farà riscoprire l'amore e i valori di quell'amicizia profonda che ha sempre caratterizzato Easton e Hartley.
Hart e Easton metteranno i loro ricordi e la loro fiducia reciproca prima di tutto. Riscopriranno le loro fragilità, condivideranno le informazioni cavandosele quasi a forza, capiranno che è bello spogliarsi del passato, dei segreti e dei loro pensieri e paure.
Quando l'ho terminato, ho sentito un vuoto. Sia per dover abbandonare tutti i personaggi che ci hanno tenuto compagnia durante questo anno, sia perchè mi aspettavo un finale diverso... Qualcosa di più... Sarà stata solo una mia impressione ma era come se mancasse quel pepe dei primi romanzi, quella sensazione di sentirsi completi con un libro, avete presente?
Abbiamo scoperto con questa serie dei protagonisti fantastici partendo da Ella e il suo (ma anche nostro) Reed, queste autrici capaci di incantarci, che ci hanno ammaliate con le loro penne, forse la più bella serie e seguita scritta a quattro mani. Erin Watt sa come appassionare i propri lettori!
Presto le ritroveremo (a Giugno), sempre per Sperling & Kupfer, con altri due romance assolutamente da non perdere!!
Il mio voto:
A presto!
Susan.
Nessun commento:
Posta un commento