Bentrovati lettori,
È l'ora di un altra review!
Vi parlo in anticipo del secondo capitolo della serie Trinity, l'ultima approdata in Italia di Audrey Carlan, per Newton Compton. Nei prossimi mesi la vedremo anche concludersi, oltre che con la trilogia su Gillian e Chase, che abbiamo già incontrato in "Trinity - Body" anche con le storie di due delle sue preziose amiche.
Sinossi: Sono un magnete per tutti gli uomini disturbati e ossessionati dal controllo. Chase, il mio ricco e potente colletto bianco, pensa di potermi proteggere… Ma non può. Nessuno può farlo. È stato chiaro sin dall’inizio quanto il mio stalker fosse pericoloso. Che le sue non fossero solo vuote minacce. Mi ha dimostrato più di una volta che avrebbe fatto tutto il possibile per farmela pagare e non ci sono limiti al suo desiderio malato e contorto di tormentarmi. Le rose, le foto, la biancheria rubata e soprattutto gli inquietanti messaggi avrebbero dovuto metterci in guardia e farci prendere delle precauzioni. Ero sicura che l’uomo che amo avrebbe potuto allontanarlo, magari persino riuscire a farlo catturare… Mi sbagliavo.
Recensione:
Prima di iniziare è d'obbligo una premessa, non ci saranno spoiler su questo libro, ma essendo il secondo della serie inevitabilmente è collegato al primo, quindi se non avete ancora letto "Trinity Body" (QUI LA RECENSIONE) leggetelo prima di imbattervi in questo romanzo.
La serie per chi non la conosce è un erotic suspance romance, quindi una combinazione dei miei generi preferiti. Nel primo libro abbiamo iniziato a conoscere i nostri personaggi, Gillian così determinata nella vita e nel lavoro, quanto distaccata negli affetti, se non per le sue amiche. Una personalità che non mi aveva convinta perché dopo aver conosciuto Chase lascia andare le sue convinzioni e si lascia trasportare, a mio parere un po' troppo facilmente da quelle di lui, lasciandolo decidere. Lui è il protagonista sexy, determinato e possessivo di cui abbiamo già letto. Entrambi con un passato alle spalle che tenta di risalire, cercano di affrontare al meglio il futuro. Li avevamo lasciati uniti, decisi a continuare la loro storia e pronti a portarla al livello successivo, seppur ancora con qualche filo che non era andato al proprio posto, come per esempio: chi è continua a stalkerare Gillian? E perché?
Ora sono fidanzati, andranno a convivere ufficialmente insieme, e Gillian sta provando a non uscire di testa per i notiziari e le riviste di gossip che la ritraggono vicino a Chase, facendola sentire un puntino contro il Magnifico Magnate Miliardario Chase Davis.
In questo capitolo avremo modo di leggere anche il punto di vista dello stalker, che se dopo aver letto il primo libro della serie, potevate avere un idea di chi fosse, ne avrete conferma in poche righe, almeno per me è stato così.
Il rapporto tra i due protagonisti continua a sorprendermi, diversamente da altri romanzi, in questo possiamo trovare l'amore reciproco che li aiuterà ad affrontare qualsiasi cosa. Non ci saranno momenti in cui il loro rapporto verrà messo da parte o scavalcato, loro saranno sempre insieme e sempre fedeli al loro essere. Gillian si renderà conto proprio in alcuni dei suoi momenti più bui di come Chase riesce a penetrare nel suo cuore, quando anche lei con i suoi ex aveva alzato delle Mura altissime.
Il tempo è scandito molto lentamente, e le scene erotiche saranno molte, intense e fin da subito.
A mio parere anche troppe, non donandogli il giusto risalto.
Questo è un libro "di mezzo", essendo il centrale nella trilogia dedicata a Gillian e Chase, per cui in alcuni momenti ho avuto la sensazione che si prolungassero alcuni momenti solo per aggiungere parole al libro. Le descrizioni sono accurate, e in alcuni momenti le pagine si girano da sole, troveremo momenti in cui la tensione, arriva a toccare cime altissime. Infatti, in questo libro, ho trovato molte più scene suspanse, rispetto al primo che ne aveva accennato solo una piccola parte.
«Nessuno mi amerà mai come mi ami tu»
Se in Trinity-Body la conclusione era irrisolta sotto alcuni punti di vista, ma comunque accettabile dal punto di vista emotivo, in questo no. Il finale è MOLTO aperto e non lascia nulla (o tutto) all'immaginazione.
Lo finirete urlando "Datemi subito Trinity Soul!"
Per fortuna non dobbiamo aspettare troppo, arriverà a fine giugno Trinity Soul, che completerà la storia di Gillian e Chase. Così da potervi dare un commento riassuntivo e completo sulla loro storia.
Il mio voto:
Susan.
Nessun commento:
Posta un commento