Buon pomeriggio lettori!
Quest'oggi vi presento un romance leggero e frizzante della collana Un cuore per capello: sto parlando di "(Non) Ho bisogno di te" di Marianna Calandra.
Titolo: (Non) Ho bisogno di te
Autore: Marianna Calandra
Genere: Romance
Collana: Un cuore per capello
Pagine: 194
Prezzo e-book: 2,99€
Prezzo cartaceo: 9,00€
Data di pubblicazione: 5 aprile 2019
Trama
Ginevra Eleonor Douglas vive nel Tennessee, è una ragazza semplice, dalla battuta sempre pronta ma dietro la sua spavalderia si nasconde un animo gentile e sarà proprio questo a cacciarla nei guai. La sua famiglia ha una fattoria e per questo è denigrata, ma la stessa ragazza derisa potrebbe avere un ruolo importante nel futuro di Jacob Lord Serpe Verde e sua sorella Trisha: il tormento di Ginevra da quando loro padre è diventato vice sindaco, in quanto non riescono proprio a rivolgersi a lei con gentilezza. A loro piace ostentare, a lei no, ma il destino ha in serbo delle sorprese: è infatti in grado di capovolgere sentimenti e situazioni.
Se cercate un romanzo leggero, frizzante, che si legge in poche ore ... beh, questo è proprio quello che fa per voi. Gin è una ragazza solare e spavalda, pronta a mettersi in gioco per gli altri, ad aiutarli, anche quando il cervello le direbbe di starne alla larga. Ha un grande cuore, forse un po' nascosto, che ha sempre dedicato ai suoi amici e alla fattoria: quante volte si è rimboccata le maniche per andare a pulire e sistemare gli animali! Accanto a lei, per un infausto scherzo del destino, troviamo Jacob, un ragazzo del paese con cui è sempre stata in disaccordo e che ora si ritrova a lavorare per i genitori della ragazza. La loro storia viene alla luce proprio grazie alla fattoria e al tempo che passano insieme, in un continuo scambiarsi frecciatine.
Una storia forse poco originale, nella sua evoluzione, seppur alcuni particolari l'hanno resa interessante: l'incidente di Trisha, ad esempio, è stato un elemento che ha ravvivato la mia curiosità.
Mi è dispiaciuto che alcuni aspetti della storia non siano stati approfonditi, ma siano stati inseriti per motivare l'evolvere delle relazioni senza che il lettore potesse viverli in prima persona. Avrei voluto conoscere di più sia Gin che Trisha, percepire com'era il loro modo di vivere e di vedere il mondo, come il loro legame ha cominciato a nascere e a rafforzarsi. Avrei voluto conoscere meglio anche il miglior amico di Gin e le sue amiche distanti, il mondo in cui era inserita.
E' stata una lettura piacevole e leggera, che mi ha fatto sorridere e ridere nei battibecchi tra Gin e Jacob, che consiglio a chi cerca qualcosa di poco impegnativo.
Voto:
Non perdetevi le altre recensioni di questo Review Party!!
Nessun commento:
Posta un commento