Pagine

venerdì 10 luglio 2020

Recensione: Meghan March “Fuoco” - The dirty billionaire #1

Buongiorno meraviglie,
quando Meghan March arriva in Italia, io rispondo leggendola!
La casa editrice Sem libri  torna con un’altra trilogia firmata da questa autrice che negli ultimi due anni ho imparato ad amare! 




Trama:
Holly Wix viene da un paesino sperduto nella grande provincia americana. Il suo sogno è diventare una star del country, e per farcela è disposta a tutto. Anche a seguire gli ordini dell’etichetta discografica e a “fidanzarsi” con un famoso cantante country che in realtà è gay. Prima che le chieda di sposarla alla fine di un concerto, come concordato dai loro manager, esce da sola tra le luci di New York, in cerca di un’avventura per distrarsi e non pensare. Nel bar dell’albergo la abborda Creighton Karas, affascinante milionario, abituato ad avere quello che vuole. Finiscono nella sua camera dopo pochi minuti. Holly ha i sensi di colpa ma si lascia trascinare in quell’avventura infuocata, tra whiskey e piaceri proibiti. Creighton è sicuro di sé, le dimensioni del suo conto in banca lo fanno sentire invincibile. C’è solo un problema, scopre al suo risveglio. Quella ragazza, che non gli ha detto il suo nome, è sparita dalla camera di albergo in cui ha passato la notte più bollente della sua vita. Il milionario la vuole ancora, così lancia un messaggio alla stampa che diventa virale. Quando la troverà sarà sua.


La trilogia The dirty billionaire inizia con Fuoco, il primo volume di cui vi parlerò oggi per poi continuare con Miele e Passione divisi per tutta l’estate ad una distanza ravvicinata cosa che apprezzo ogni anno tantissimo! Meghan March già nelle trilogie precedentemente pubblicate mi è piaciuta molto rivelandosi un'autrice da acquisto compulsivo una volta terminato il primo volume. 

Accecata dalla fama, Holly è disposta a tutto pur di sfondare con la sua musica. Ecco perché si ritrova a fare i conti con un finto fidanzamento messo in atto dalla propria casa discografica. Un falso fidanzato con cui non vuole stare né tantomeno essere associata, ecco perché la Vigilia di Natale si concede un regalo. Al Capodanno mandano pochi giorni e la finta promessa di matrimonio avverrà quel giorno, così Holly si regala una serata in libertà nel bar del Plaza a Manhattan. Ed è proprio tra uomini eleganti e whiskey costosi, che non ha mai sentito nominare, incontrerà Creighton Karas. Il milionario Karas pronto a tutto e abituato ad avere tutto nella sua vita con un semplice sguardo. Basterà quello e qualche parola ordinata a far crollare Holly, a farla abbandonare e a soddisfare ogni sfumatura di Creighton.

  

Veloce e spedito il ritmo della storia non mi ha mai annoiata. La parte introduttiva è ben costruita e si legge con leggerezza, anche se per la maggior parte sono dettagli che si trovano nella trama a me non ha annoiato mai.

Per lei è una fuga dalla sua vita, intrappolata in una relazione falsa e in cui non crede, e per lui è la certezza di una buona dose di sesso. È così che il rapporto tra i due protagonisti inizia, lui giura che non si affezionerà e lei ribadisce che lo ha fatto per sfuggire all'accordo discografico. Ma il dramma, o la realtà, è che passando dei peccaminosi e caldi momenti insieme oltre al sesso magnifico che condividono ci sono tanti piccoli momenti che svelano le loro vere identità sotto le paure intime. C'è così tanto da scoprire l'uno dell'altra che il fascino traspare nelle pagine e mi ha incuriosito e fatta innamorare di entrambi, nonché di questa meravigliosa storia d'amore.

 

Il pov è alternato, ma in questo caso ho preferito la parte narrata da Holly. Quella di Creighton l'ho trovata superficiale e meno interessante, e di sicuro meno importante per lo svolgimento della trama tant’è che i suoi capitoli sono più corti rispetto a quelli di lei. Interessante, spedito e magnetico, "Fuoco" mi ha introdotta nella storia e nella relazione poco convenzionale di Creighton e Holly. Un miliardario arrogante e un po' stronzo che non ama sentirsi dire di no e una ragazza di campagna genuina capace di conquistare con la voce melodiosa e calda una folla intera. La March mi ha lasciata con il fiato sospeso con un finale così, ma posso sbilanciarmi dicendo che io sono dalla parte di Holly che avrei fatto esattamente la stessa cosa (ok la finisco, basta, sennò è spoiler!).
Le scene erotiche sono da combustione istantanea! Ed anche qui la March si riconferma una certezza nella scrittura e nella costruzione di scene hot e peccaminose con la giusta dose di amore e passione.
Io non vedo l'ora di scoprire il prossimo volume, ne sono curiosissima e spero di poterlo leggere presto! Holly e Creighton mi hanno fatto appassionare alla loro storia, ho divorato le pagine leggendole in pochissime ore, ma senza perdermi una virgola! 



Il mio voto:



Nessun commento:

Posta un commento