TRAMA
“È finita. Sto scappando… Finalmente, il mio rapitore non mi farà più del male”.È questo che penso mentre corro tra le vie di Las Vegas. Sono libera, ma voglio vendetta. Non riesco a smettere di pensare a Jake, all’uomo che mi ha tolto tutto, al carnefice che ha tormentato le mie notti. La libertà ha un prezzo. Il mio è essermi innamorata dell’uomo sbagliato.“Ti troverò, Angelo. Anche a costo di impazzire”.È questo ciò che penso mentre sfreccio tra le vie di Las Vegas, ossessionato dalla donna che mi ha rubato il cuore. Ho lottato contro i miei sentimenti, li ho calpestati nella speranza che morissero, li ho ignorati come se fossero insignificanti. Ma ora voglio te, Brittany. Ti voglio come l’aria che respiro. E che la mia anima sia dannata, farò di tutto per raggiungerti.
Sono passai tre anni dalla mia recensione di “Loving the Angel” (https://bit.ly/3jiWGNM ) e finalmente posso tirare le somme riguardo alla trilogia di Nicole Teso. Ero molto entusiasta di leggere questo volume perché i colpi di scena del capitolo precedente della saga non erano stati pochi ed ero ansiosa di scoprire come sarebbe finita tra vittima e sequestratore.
L’autrice è maturata molto come scrittrice in questi tre anni secondo me, c’è un vero salto di qualità rispetto ai volumi precedenti (che erano comunque scritti molto bene). La sua scrittura è curata, ricercata e soprattutto in grado di trasmettere al meglio le forti emozioni vissute dai personaggi. Trovo che non sempre le scrittrici di dark romance riescano a far comprendere al lettore i sentimenti, le ragioni e il punto di vista dei protagonisti della storia; è un genere di scrittura molto difficile che se non ben curato risulta fittizio o a volte addirittura ridicolo. Fortunatamente come vi dicevo, non è assolutamente questo il caso.
Mentre i protagonisti, Jake e Brittany, mettono a nudo la loro anima diventano sempre più complessi e definiti andando via via a completare tutti i tasselli del puzzle che li ha resi quelli che sono. È veramente interessante osservare i cambiamenti psicologici che coinvolgono i entrambi i personaggi principali. Brittany dovrà affrontare altre durissime prove che il destino le mette davanti, ma se c’è una cosa che non manca a questo personaggio è la forza e la determinazione. Anche Jake dovrà lottare con tutto sè stesso non solo per ottenere ciò che vuole, ma anche per tenerselo stretto.
L’oscurità si impadronisce di entrambi in modi differenti causando delle vere e proprie crisi esistenziali e costringendoli a fare i conti con la loro vera natura. Davanti a ciò che desiderano davvero come si comporteranno Jake e Brittany?
Gli eventi di quest’ultimo volume sono coinvolgenti, drammatici, sorprendenti, commoventi, sconvolgenti... tutti aggettivi che mi sento di utilizzare per descrive la storia di Nicole che mi ha tenuto incollata alle pagine fino all’ultimo. Avevo provato ad immaginare il finale di “Loving the Darkness” e sinceramente sono rimasta molto sorpresa. L’epilogo è completamente diverso da quello che mi aspettavo e devo dire che questa scelta mi è piaciuta davvero tantissimo. Ovviamente non vi svelerò nulla, ma mi sento di fare i complimenti all’autrice per aver dato una degna conclusione ai suoi protagonisti.
Sicuramente se dovessi dare un consiglio d’acquisto punterei sulla nuova edizione che contiene tutti e tre i romanzi e delle illustrazioni completamente inedite.
Voto:
Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto?
JANE.
Nessun commento:
Posta un commento