Buongiorno appassionati,
Oggi voglio presentarvi l’ultimo libro della serie “Le favole incompiute” , “Stavolta è per sempre” di Aya Ling che ho amato e ci ha accompagnato per tutto questo 2019/2020 grazie alla Hope Edizioni.
Come potete vedere, le copertine italiana e inglese sono molto simili e particolareggiate. Mi piacciono entrambe e devo ammettere che sono tra le più belle che ho visto quest’anno.
Questa serie, il cui primo libro, La Cenerentola Sbagliata (Qui la recensione), è stato un vero e proprio retelling della fiaba di Cenerentola, mi ha rapita fin da subito, discostandosi poi con il secondo libro “C’era una volta o due? (Qui la recensione), e arrivando nel terzo al lieto fine? Bhe questo non ve lo dirò. Vi avviso già che se non avete letto i precedenti non capirete niente della mia recensione e non vale neanche la pena leggerla, perciò vi invito di cuore ad andare a recuperare la serie!
Kat all'inizio di questo nuovo libro si ritrova nel mondo umano piena di forze ma in preda ad una depressione incredibile, suo marito, il suo grande amore, sembra non essere più raggiungibile e la vita normale non ha più senso di essere vissuta. Paige e sua madre cercheranno in tutti i modi di capirla tanto che la sorella si prenderà un anno sabbatico dall’Università di Medicina per starle accanto. Fortunatamente un incontro inaspettato con un professore inglese la riporterà ad Athelia.
Nel frattempo Edward continua a lavorare sulla linea di Kat per far passare al parlamento la legge sull'istruzione minorile obbligatoria. Ogni cosa gli ricorda la sua adorata moglie, per di più deve imbattersi quotidianamente in Katriona (la ragazza di cui Kat aveva preso le sembianze nel primo libro e ricomparsa come una vera sorellastra cattiva nel secondo libro) non è per niente facile per lui. Lei è identica alla sua Kat, ma possiede anche ogni singola qualità che lui odia in una donna. Inoltre anche la presenza a Palazzo di Bianca (la sorella) lo rende sempre più nervoso.
Il momento in cui Kat e Edward si ritroveranno sarà veramente molto dolce e romantico, e da quel momento lotteranno per poter tornare a vivere insieme. Edward deve infatti trovare il modo per divorziare da Katriona per potersi risposare con Kat: non sarà facile e la presenza di Bianca ostacolerà ogni cosa.
I personaggi sono cresciuti moltissimo durante il corso di questa storia, d’altronde come il loro amore, e niente potrà allontanarli ora che sono finalmente tornati insieme. Ho profondamente odiato Bianca e Katriona, ma ho adorato il personaggio di Kat che ancora una volta è riuscita a sbalordirmi.
Abituata nel mondo degli umani con tutti i confort, non solo si ritrova ad Athelia dove non c’è neanche acqua corrente ma deve anche vivere come una contadina fino a che non riusciranno a sistemare le cose. Il suo adattamento è ammirevole e rende ancora più piacevole la lettura.
Mi è piaciuto molto rivedere Poppy, la sua migliore amica, alle prese con i capricci dei due gemelli, e assolutamente Elle e Henry che avranno molta importanza nell'ottenimento del lieto fine o meno di questa storia.
Le tematiche che la Ling sviscera in questo terzo volume sono molto importanti: dà grande peso all'istruzione minorile, con l’aiuto da parte di Elle e una nuova tematica capitanata da Liam sull'aristocrazia.
Nel complesso è un libro ricco di effetti speciali, concetti, momenti in cui resterete con il fiato sospeso, altri in cui vorrete uccidere qualcuno, proprio per questo motivo non posso fare a meno di consigliarvelo!
La serie "Le favole incompiute" è composta da:
1. La Cenerentola Sbagliata (Recensione)
2. C'era una volta o due? - (Recensione)
3. Stavolta è per sempre Dicembre 2020
3.5 Queen of Athelia (Prossimamente)
4.5 La principessa di Athelia (Recensione)
Non dimenticatevi di passare anche dagli altri blog partecipanti a questo Review Party!!
Nessun commento:
Posta un commento