Buon pomeriggio appassionati lettori,
Oggi con questo Review Party voglio presentarvi una novella che renderà ancora più sofferta l’attesa che ci separa dall'uscita del secondo libro di questa serie, che per fortuna uscirà a novembre!
Sto parlando della trilogia “Le favole incompiute” di Aya Ling edita in Italia da Hope Edizioni. Colgo l’occasione per ringraziare tantissimo la CE, per avermi permesso di leggerla in anticipo facendomi un enorme regalo, è infatti una delle serie che più mi stanno colpendo quest’anno!
Qui vi parlerò della novella 1.5 “La principessa di Athelia”, in realtà si posiziona verso la fine del primo libro, dopo la proposta di matrimonio di Edward, dandoci la possibilità di vedere qualche momento in più tra Kat e Eddie prima della celebrazione delle nozze.
Ancora una volta una copertina italiana straordinariamente
bella, la Hope con questa serie non perde un colpo, spero che prima o poi ne
facciano il cartaceo per metterla in libreria con “La Cenerentola Sbagliata”. Vediamo
infatti due copertine completamente diverse l’originale più semplice e l’italiana
più accattivante, entrambe belle e particolari, ma la nostra qualcosa di più su
tutti i fronti!!!
Ma parliamo del libro, quando ho scoperto dell’esistenza della novella ammetto che ero felicissima e non vedevo l’ora di leggerla per saperne di più sul destino di Kat e Edward. Sono stata molto felice di aver avuto l’opportunità di vedere qualcosa di più di questa romantica storia, prima dell’attesa ma non perfetta conclusione di questo “lieto fine”.
Vediamo una Kat determinata e pronta a combattere in ciò che crede, forse un po’ “preoccupata” per il destino che li attende una volta arrivati al fatidico “Si!”. Questo libro per quanto breve ci permette di vedere meglio la consapevolezza della ragazza verso ciò che li aspetta. Vuole talmente bene a Ed che è pronta a tutto per la sua felicità. Anche a rinunciarci lasciandolo nelle mani di un'altra.
L’ho vista un po’ titubante per questa sua nuova situazione di “Principessa di Athelia”, sicuramente tutto ciò la mette in soggezione e ogni tanto sbaglia non riuscendo ancora ad adattarsi al meglio all'etichetta.
Edward si mostra poco, resta infatti abbastanza marginale nel racconto ma si vede quanto la ama ed è davvero ammirevole che provi sempre a capirla nonostante faccia ancora fatica a credere a quello che lei gli racconta sul suo mondo moderno.
Resterà incredulo davanti all'ennesima dimostrazione di lei e della sua avanguardia rispetto ad alcune argomentazioni. Kat darà appoggio all'amica Elle e alla sua decisione di aprire una scuola per ragazze, dimostrando già ad alcune nobili quanto le giovani non solo abbiano il desiderio di crescere colte ma anche quanto ce ne sia bisogno anche solo per essere in grado di far andare avanti una casa al meglio.
E’ una novella, ma ritroviamo la magnifica e coinvolgente penna dell’autrice che ancora una volta colpisce e fa togliere il fiato al lettore. Devo ringraziare ancora una volta la Hope per aver permesso alla Ling di arrivare in Italia e speriamo di poter leggere qualche altra sua meraviglia!
Intanto prepariamoci per il secondo!!
Il mio voto:
Non do 5 solo perchè è una novella, ma l'ho trovata fantastica! Come il resto della serie!!!
La serie "Le Favole incompiute" è composta da:
1. La Cenerentola Sbagliata - Recensione
1.5 La principessa di Athelia
2. C'era una volta... o due? - In uscita a Novembre
3. Ever After - Prossimamente
4. Queen of Athelia - Prossimamente (Novella)
Intanto potete acquistare la novella!!
Nessun commento :
Posta un commento