Buongiorno appassionati lettori!
Tramite questo Review Tour voglio presentarvi una nuova emozionante uscita Hope Edizioni, sto parlando dell'attesissimo secondo libro della serie "Le Favole Incompiute", seguito della "Cenerentola Sbagliata", "C'era una volta o due".
In uscita in questi giorni così difficili per noi, dove la lettura può essere sicuramente un nuovo o vecchio amico da riscoprire, non posso fare a meno di consigliarvi questa bellissima storia d'amore!
Come per le altre due recensioni di questa serie inizio parlandovi delle due copertine a confronto, italiana e orginale.
Sono molto simili, vengono riproposti gli stessi simboli, devo ammettere quindi che ho molto apprezzato la copertina italiana, mi spiace solo che siano stati usati dei colori molto tenui, ma oltre a questo molto molto centrata sull'originale.
Parliamo ora di questo libro, ammetto fin da subito che non mi ha colpito come i precedenti. E' stato veramente bello poter tornare ad Athelia una seconda volta insieme a Kat, riabbracciare Edward e scoprire nuove sfaccettature di questo mondo fatato, ma allo stesso tempo poco viene aggiunto per la buona riuscita del libro, rendendolo più che altro una storia di mezzo che preannuncia un finale emozionante, ma forse l'autrice poteva gestirlo meglio.
Come capite non mi ha molto emozionata....ma andiamo per ordine....
Pippi, la figlia del re dei Goblin vorrebbe tanto vedere nuovamente insieme i nostri appassionati eroi, grazie ad un patto con il fratello malvagio del re Borg, Kat viene prelevata dalla sua vita e trasportata nuovamente ad Athelia, arriverà nel momento esatto in cui il precedente libro è terminato, alla fine del suo matrimonio con Edward.
Per Katrine sono passati sette anni dagli avvenimenti del libro precedente e ha dimenticato ogni cosa, grazie ad un incantesimo di memoria fatto su di lei dalla regina dei Goblin, si gode quindi la sua vita da laureata insieme al suo ragazzo Jason con il quale sta da due anni. Si trova però catapultata ad Athelia, luogo che non conosce e che non comprende. Vedremo una Kat che nuovamente ripercorre i passi del libro precedente per riuscire a riottenere la memoria, una Kat che ama Jason e non vuole saperne di quel principe che dice di essere suo marito, insomma una situzione scomoda che ci riporterà ai momenti del primo libro quando lei non sapeva dov'era e come c'era finita. Mi è sembrato molto un ripetersi della storia, interessante ma non indispensabile per la trama. Vediamo sicuramente una sua crescita, non è più la liceale di un tempo che si lascia trasportare, è più razionale, anche quando riacquisterà la memoria le resterà comunque il dubbio sul restare o meno, insomma vediamo un'evoluzione continua del personaggio, che non ha cambiato la sua testardaggine e che cerca sempre di aiutare gli altri al meglio delle sue possibilità, mettendosi a volte anche nei guai.
Incontriamo un Edward, per niente cambiato, in fondo sono passati pochi istanti da quando lui si era separato da Kat, vedremo il principe testardo ed innamoratissimo che è sempre stato cercare in ogni modo di conquistarla. Su certe cose mi è sembrato un adolescente arrapato innamoratissimo e mi ha fatto molto sorridere la sua gelosia e i suoi comportamenti quasi adolescenziali.
Mi è piaciuto poter rivedere Elle e Henry per scoprire come procede la loro storia d'amore e lo stesso vale per Poppy che ha appena partorito due splendidi gemelli, la vedremo nella veste di una mamma molto stanca ed affaticata ma allo stesso tempo felice.
Ho riscoperto piacevolmente alcuni nuovi aspetti di Amelie e di Mabel, le cameriere di Kat che non la fanno mai sfigurare in nessuna occasione, ho odiato da morire Bianca e non ho sopportato la comparsa di un nuovo personaggio inaspettato.
In fin dei conti vediamo più un'autrice focalizzata sull'ambientazione che sui personaggi in sè, vedremo l'evolversi della scuola per signorine aperta da Elle e Kat, vedremo gli effetti della legge sulle otto ore nella classe operaia che cosa comporterà, insomma questa è la parte più appassionante.
La mano dell'autrice, un pò meno fluida della precedente crea comunque un bel romanzo, ben scritto. Leggendo alcune recensioni inglesi ho visto che una delle più grosse pecche che vanno a collegarvi sono gli orrori/errori grammaticali, che la Hope ha cercato sicuramente di gestire al meglio.
Mi è piaciuto comunque moltissimo e non posso non consigliarvelo perchè senza questo non arriverete a leggere il terzo che sono sicura sarà pieno di colpi di scena e molto emozionante!
Insomma non entrerà nella top ten del 2020 ma sicuramente ve lo posso consigliare!!!
Il mio voto è:
Non perdetevi le altre tappe di questo Tour:
La serie " Le Favole Incompiute" è composta da:
- 1. La Cenerentola Sbagliata - Recensione
- 1.5 La Principessa di Athelia - (Novella) - Recensione
- 2 .C'era una volta o due - In uscita il 13.03.2020
- 3. Ever After - Prossimamente
- 3.5 La Regina di Athelia ( Novella) Prossimamente
Io non vedo l'ora di leggere il terzo ed ultimo libro di questa serie e voi???
Pippi, una di noi! ahahah Non è l'unica che vuole questo benedetto lieto fine per Edward e Kat. Se lo stanno davvero sudando.
RispondiElimina