Pagine

martedì 18 maggio 2021

Review Party: "Amare un libertino" di Julia Quinn

   Buongiorno appassionati lettori!

Oggi voglio parlarvi ancora una volta di questa serie che amo tantissimo, i "Bridgerton", siamo giunti al sesto libro della serie, ovvero "Amare un libertino" di Julia Quinn edito Oscar Mondadori. 



Oggi vi presenterò la storia di Francesca, molto diversa da tutte le altre ma anche molto interessante. 



La storia di Francesca è molto particolare, e si inserisce perfettamente in questo insieme di relazioni tutte molto felici ed appassionate. 
Francesca Bridgerton è un personaggio che ci è stato permesso di conoscere molto poco nel corso dei libri precedenti perché sempre in Scozia a studiare, questa è la prima occasione per fare veramente la sua conoscenza e comprendere quanto il suo carattere sia diverso da quello dei fratelli. 


Forse l'abbiamo vista più volte nella serie tv Netflix dedicata alla storia di Daphne che realmente nei libri. 
Quello che inizialmente si sa è che sia sposata con John conte di Sterling, del quale è pazzamente innamorata e ha una bella ed importante amicizia con il cugino del marito Michael. 
Un'inaspettata circostanza porterà John alla morte e il mondo di Francesca capovolto. La sua felicità ora si trasforma in depressione che solo grazie all'amico Michael riesce a superare, depressione dovuta anche alla perdita del figlio che aspettava dal marito John. 

Anche questo volume ha un metodo di scrittura con POV alternato, per questo motivo ci è dato conoscere i pensieri e sentimenti di Michael. Lui ha sempre amato dal primo momento che l'ha incontrata la moglie di John, con la quale instaura una meravigliosa amicizia e che lo porta alla decisione di allontanarsi da Londra e da lei dopo la morte del cugino. Per questo motivo si trasferirà per ben tre anni in India, dove inizierà a trovarsi sempre di più a suo agio nei panni del nuovo conte di Sterling e solo una volta pronto tornerà a Londra. 

Francesca nel frattempo deciderà di tornare a vivere e vorrà iniziare la ricerca di un nuovo marito con il quale avere dei figli ed essere finalmente felice. 

Con questo libro vediamo una storia d'amore diversa dalle precedenti, con un'amicizia che piano piano sfocia in qualcosa di più, un innamoramento lento ma non per questo meno intenso. 
La Quinn è riuscita a rendere i due personaggi seppur diversi al tempo stesso complessi con i loro problemi e demoni da affrontare. 
Michael non vuole sostituire il cugino, e Francesca cerca in tutti i modi di appoggiarsi a lui per andare avanti. 

Lo stile di scrittura è molto fluido e coinvolge il lettore, toccando temi come la morte, la ripresa, l'amicizia in profondità e in modo tutto nuovo. 
Mi è piaciuto moltissimo vedere la Quinn alle prese con due personaggi ricchi di drammi e dolori alle spalle, non è un'autrice solo brava a scrivere, ma anche a trasportare su carta sentimenti ed emozioni. 

Non posso quindi fare a meno di consigliarvi di continuare la lettura di questa serie, e se ancora non avete iniziato la serie Bridgerton è arrivato il momento di farlo!!!

Il mio voto: 


Anche questo meraviglioso, uno dei più belli della serie!


Vi ricordo che la "Serie Bridgerton" è composta da:

1. Il Duca e Io ( 2020 - Simon e Daphne) Recensione
2. Il Visconte che mi Amava ( 2020 - Anthony e Kate) Recensione
3. La Proposta di Un Gentiluomo ( 2020- Benedict e Sophie) Recensione
4. Un Uomo da Conquistare ( 2021 - Colin e Penelope) Recensione
5. A Sir Phillip, con amore ( 2021 - Eloise - Phillip) Recensione
6. Amare un Libertino (18 Maggio - Francesca e Michael) 
7. Tutto in un Bacio (15 Giugno - Hyachint e Gareth)
8. Il Vero Amore Esiste (13 Luglio - Gregory e Hermione)



Vi do appuntamento al prossimo mese con un'altra meravigliosa storia d'amore!!!





3 commenti:

  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Hola ¿Eres empresario, político, músico, estudiante y quieres
    ser rico, poderoso y famoso en la vida
    necesita poder
    para hacer realidad sus sueños. Puedes darte cuenta de su
    sueños por un
    miembro de Illuminate. con eso todo tu
    sueños y
    los deseos del corazón que pueden realizarse plenamente si
    Realmente quiero
    ser miembro de los grandes nombres de la
    Ilumina entonces tu
    puede contactar (thoejohn12345@gmail.com)

    RispondiElimina
  3. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina