giovedì 3 settembre 2020

Review Party: "Il visconte che mi amava" di Julia Quinn

  Buongiorno appassionati, 

Due giorni fa vi ho presentato il primo libro della serie Bridgerton, oggi continuiamo la conoscenza di questa famiglia in "Il visconte che mi amava" con protagonista Anthony. 

Anche questo volume è sempre pubblicato dalla collana Oscar Mondadori e scritto dalla magnifica Julia Quinn


L'altro giorno vi ho presentato Daphne e Simon, uno dei libri più belli del genere, ma devo dire che anche questo non mi ha per niente delusa!





Trama: 

Contrariamente a quanto si mormora, Anthony Bridgerton, lo scapolo più elusivo di Londra, nonché mascalzone e libertino, ha deciso di sposarsi. L’unico ostacolo ai suoi progetti è Kate Sheffield, sorella maggiore della fanciulla prescelta. Determinata a mandare all'aria i suoi progetti, Kate lo conduce ben presto all'esasperazione ma, quel che è peggio, è lei la donna che di notte popola i sogni appassionati di Anthony…


Ormai vi ho già ampiamente presentato questa famiglia e questa serie però devo ammettere che ogni volume racchiude qualcosa di nuovo ed intrigante. 

In questa occasione potremo conoscere Kate e Anthony, due protagonisti veramente forti e combattivi con caratteri molto delineati e se possibile simili. 

Kate Sheffield ha avuto un’infanzia ne felice ne triste, ha perso la madre da piccola, il padre si è risposato poco dopo per darle l’opportunità di avere una famiglia, a differenza di ciò che spesso succede con la matrigna lei e Mary hanno da subito un'ottimo rapporto e Kate sente come una sorella sua figlia, Edwina
Sfortunatamente quando Kate è ancora una ragazzina anche il padre muore lasciandola però con una matrigna che la ama e che cerca sempre di proteggerla per non farle mancare niente anche se non hanno moltissimi soldi. 
Nonostante Kate ed Edwina abbiano quasi quattro anni di differenza non è possibile far avere ad entrambe una ricca Stagione a Londra e proprio per questo Mary decide di far aspettare Kate e portare al debutto entrambe nello stesso momento. 

Se Edwina diventa fin da subito la stella della Stagione per la sua bellezza, Kate non emerge restando per conto suo e non trovando nessuno di realmente interessante con il quale passare il resto della vita. Si scontra però spesso con Anthony, visconte di Bridgerton, che prova a conquistare sua sorella. 
Edwina ha infatti affermato che non sposerà nessuno senza l’approvazione di Kate, ed ecco che questa si troverà circondata dagli spasimanti della sorella che cercano il suo benestare. 
Kate ha una grande paura, i temporali, un evento importante l’ha segnata permanentemente e le rende difficile sopportare questi eventi atmosferici, fino a che non riuscirà grande all'aiuto di Anthony non riuscirà ad affrontarlo. 
Kate ha un carattere molto forte, testarda e cocciuta, ma è bello vedere come si scioglie davanti ad alcuni semplici gesti. 



Anthony, divenuto Visconte Bridgerton ancora giovanissimo dopo la morte di suo padre per una puntura di ape, ha una carattere molto forte, si è dovuto temprare da solo per poter riuscire a portare avanti la casa fin da ragazzo lottando per la sua famiglia. 
Lui è un vero e proprio capo famiglia, chiunque tocchi qualcuno dei suoi familiari rischia di finire male, è pronto a tutto pur di aiutarli, questa è forse una delle sue migliori caratteristiche. Anthony ha sempre avuto una meravigliosa infanzia, ma allo stesso tempo non facile per il peso che ha dovuto portare, la convinzione che anche lui sarebbe morto giovane verso i trentasette anni come il padre. Proprio per questo motivo si è ripromesso di trovare una sposa e dare un erede al casato, ma senza potersi però innamorare di lei. 
Pensa infatti che non sarebbe in grado di vivere la loro vita insieme avendo la certezza che quei bei giorni potrebbero finire presto. 
Sceglierà Edwina come perfetta viscontessa, ma ogni volta che prova a parlarle si imbatte in Kate e per lei nasce da subito la scintilla, la cosa che più lo terrorizza quello che gli da la certezza di potersi innamorare di lei. 
Per questo motivo inizia a tenerla lontana, ma si sa l’amore non permette di fare quello che la nostra mente vuole. 

Insomma come potete vedere questo volume ha una grandissima caratterizzazione dei personaggi, ci permette di conoscere ogni loro paura, sfaccettatura ed è sicuramente la cosa che ho più apprezzato. 

Mi è piaciuto molto anche lo spirito battagliero dei Bridgerton ben delineato durante le loro annuali battaglie a Pall Mall, una specie di golf dove l'obbiettivo non è arrivare all'ultima base ma far volare la pallina di Anthony nel lago, insomma molto divertente. Permette al lettore di divertirsi e ridere insieme a tutta la famiglia. 

Lo stile dell’autrice è sempre molto fluido, quando lo inizierete non vi accorgerete neanche di essere quasi arrivati alla fine, avrete bisogno di saperne di più!


Non posso fare altro che consigliarvi questa lettura così interessante e da me così amata!!!

Il mio voto: 


Non avrei mai detto ma è favoloso pure questo e non posso proprio non dargli pieni voti!!


La "Serie Bridgerton" è composta da:

1. Il Duca e Io (1 settembre - Simon e Daphne) Recensione
2. Il Visconte che mi Amava (1 settembre - Anthony e Kate
3. La Proposta di Un Gentiluomo (1 settembre - Benedict e Sophie
4. Un Uomo da Conquistare (Prossimamente - Colin e Penelope) 
5. A Sir Phillip, con amore (Prossimamente - Eloise - Phillip)
6. Amare un Libertino (Prossimamente - Francesca e Michael) 
7. Tutto in un Bacio (Hyachint e Gareth)
8. Il Vero Amore Esiste (Gregory e Hermione)


Della storia d'amore di Benedict ve ne parlerò il 5 settembre! Continuate a seguirci per saperne sempre di più su questa numerosa famiglia!



Nessun commento :

Posta un commento