Buongiorno appassionati lettori!
Oggi voglio parlarvi ancora una volta di questa serie che amo tantissimo, i "Bridgerton", ho sempre adorato questa autrice, ma ammetto che la trasposizione televisiva di Netflix ha acceso in me ancor più interesse e così non potevo proprio non continuare la lettura. Sto parlando di "A Sir Phillip, con amore" di Julia Quinn edito Oscar Mondadori.
Ci troviamo a tornare per la quinta volta nel mondo meraviglioso di casa Bridgerton, in compagnia di Eloise, un personaggio che mi ha veramente piacevolmente colpita.
Quando ho iniziato questo quinto volume non ero piena di aspettative perché i fratelli che credevo i miei preferiti erano già passati. Vi devo dire la verità Eloise non è mai stata un personaggio che mi aveva lasciato molto, grande amica di Penelope e una donna formidabile ma oltre a questo si era capito molto poco di lei per riuscire ad inquadrarla bene.
Devo dire quindi che sono stata piacevolmente sorpresa di scoprire in questo volume una trama estremamente coinvolgente e due personaggi così diversi, ma allo stesso tempo complementari.
Forse il merito del mio grande apprezzamento per questo libro è stata anche la presenza dei figli di Sir. Phillip , Amanda e Oliver ma ve ne parlerò più avanti.
Vediamo quindi una ragazza molto impulsiva che decide di partire per recarsi da un'amico di penna. Questi non è altro che il marito di una lontana cugina Marina, venuta a mancare da oltre un anno. I due infatti dopo un primo biglietto di condoglianze hanno iniziato una continua conoscenza tramite le lettere e una strana ed inspiegabile richiesta di Sir. Phillip la lascerà per molto pensierosa.
Durante il ballo in cui Colin dirà al mondo intero che sua moglie è Lady Whistledown, Eloise penserà bene di scappare (nonostante avesse lasciato un biglietto dove spiegava le sue intenzioni, che misteriosamente si è perso), e andare da Phil.
Quando arriverà troverà in quest’uomo qualcosa di diverso da quello che si aspettava e metterà in dubbio molte sue idee.
Ben presto Eloise incontrerà i suoi figli, Amanda e Oliver. Le parti che ho maggiormente preferito sono sicuramente l’inizio dove la riempiono di scherzi, questi infatti non la vogliono in casa e cercheranno di cacciarla, un incontro un po' troppo ravvicinato con della farina farà dapprima allontanare e poi avvicinare il trio. Lei infatti avendo tanti fratelli più grandi sa come comportarsi e rispondergli a tono diventa per lei un avventura quotidiana.
I due gemelli sono due meravigliosi bambini che non solo hanno perso la madre, una madre che in realtà non hanno quasi mai conosciuto perché sempre chiusa in se stessa e nella sua depressione perenne, ma hanno anche un padre con il quale trascorrono pochissimo tempo e che passa questo il più possibile lontano da loro.
Sir. Phillip, in realtà ha ottenuto il titolo dopo che suo fratello maggiore è morto in battaglia, e quindi è stato per lui automatico dover prendere il suo posto nella tenuta, quando i suoi sogni sono sempre stati di continuare ad insegnare e praticare la botanica. Egli ha infatti un grande giardino dove passa gran parte del tempo estraniandosi da tutto e tutti, compresi i suoi figli che pur di attirare la sua attenzione ne combinano di tutti i colori.
I personaggi sono descritti veramente bene e non ho potuto non innamorarmi di ognuno di loro, nel secondo epilogo andremo anche molto più avanti nel tempo nel futuro di Amanda e sarà bellissimo vedere come ogni cosa per loro troverà un posto e finalmente tutti saranno felici.
La Quinn ha un metodo di scrittura esplosivo che tiene non solo incollato il lettore, ma che ci permette di passare al libro successivo senza mai averne abbastanza. Ogni storia/ogni esistenza è diversa. E’ vero fanno parte della stessa famiglia ma ognuno non può essere più di verso dall’altro.
Mi è piaciuto moltissimo poter rivedere spesso Sophie e Benedict che abitando in campagna si vedono meno spesso nelle altre storie, e sono stata quindi piacevolmente colpita.
Nel complesso è un libro eccezionale e non posso fare a meno di consigliarvi questo libro come l’intera serie!!!
Il mio voto:
Devo dire inaspettato e meraviglioso!
Vi ricordo che la "Serie Bridgerton" è composta da:
1. Il Duca e Io ( 2020 - Simon e Daphne) Recensione
2. Il Visconte che mi Amava ( 2020 - Anthony e Kate) Recensione
3. La Proposta di Un Gentiluomo ( 2020- Benedict e Sophie) Recensione
4. Un Uomo da Conquistare (16 Marzo - Colin e Penelope) Recensione
5. A Sir Phillip, con amore (24 Aprile - Eloise - Phillip)
6. Amare un Libertino (18 Maggio - Francesca e Michael)
7. Tutto in un Bacio (15 Giugno - Hyachint e Gareth)
8. Il Vero Amore Esiste (13 Luglio - Gregory e Hermione)
Vi do appuntamento al prossimo mese con un'altra meravigliosa storia d'amore!!!
Do you need personal loan?
RispondiEliminaLoan for your home improvements,
Mortgage loan,
Debt consolidation loan,
Commercial loan,
Education loan,
Car loan,
Loan for assets.
financialserviceoffer876@gmail.com Whatsapp +918929509036
A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com
RispondiEliminaE-mail : combaluzierp443@gmail.com
E-mail : combaluzierp443@gmail.com
Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
RispondiEliminaWhatsApp/Viber +2348122948392
Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
Ti auguro il meglio !!
Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.
RispondiElimina