Pagine

venerdì 30 luglio 2021

Recensione: come origami di Elisa Crescenzi e Carola Rifino

 Buongiorno meraviglie,

Oggi ritorno per parlarci di un romanzo che mi ha tenuto compagnia nell'ultimo periodo di scarse letture! E si tratta di Come origami di elisa Crescenzi e Carola Rifino.

  


TITOLO: Come origami
AUTORE: Elisa Crescenzi & Carola Rifino
Editore: Self Publishing
Genere: Office romance, New adult.
Autoconclusivo: sì
Data d’uscita: 14 luglio 2021
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Trama:

«Indossi delle autoreggenti?»
«Anche questo è vietato?»
«Mi manderai all’inferno, Ailis».
Devin O’Reagan, erede dell’omonima distilleria di famiglia, conosce tutto del whiskey.
È particolarmente incline a trasformare ogni forma conosciuta in origami e sembra uscito da un romanzo di Oscar Wilde.
Giacche sartoriali, camicie immacolate, doppiopetto: neppure sullo stile Devin lascia qualcosa al caso.
Tutto deve essere sotto controllo, soprattutto sotto il suo.
Poi arriva Ailis Quinn, una delle nuove aspiranti collaboratrici del reparto grafico, pronta a sfoderare tutto l’armamentario delle cattive intenzioni.
Gonne striminzite, calze a rete, piercing: Ailis è un miscuglio di anticonformismo e insubordinazione. Solo il disegno sembra quietarla. Di certezze ne ha una soltanto: deve creare l’etichetta perfetta per la nuova bottiglia della O’Reagan e sbaragliare la concorrenza.
D’altra parte, lui di certezze sente di non averne più: la ragazzina impertinente non conosce la disciplina, il senso del decoro, la discrezione e l’uso delle sedie. Eppure…
Cosa succede quando le maschere si sgretolano? Cosa succede quando è la stessa Dublino a soffocare i pregiudizi?
Provocazioni. Battute affilate. Attrazione.
Devin piega la realtà su carta, Ailis sulla carta ci disegna la vita.
Saranno i limiti a prevalere sulla ribellione? Sarà la vita a far di loro origami, o farfalle?

 



Sono certa che avrete visto la cover e sentito già parlare di questo romance, e se siete deboli almeno un centimetro di quanto lo sono io, avrete ceduto e già acquistato Come origami!
Non ho resistito e appena ho visto questa uscita non ho potuto fare a meno di leggerla, ringrazio Carola e Elisa per avermi omaggiato della copia arc e avermi permesso di leggerlo in anteprima!

Devin è un protagonista tutto d'un pezzo che per mantenere la calma si concentra a comporre origami.
È abituato ad avere il controllo su ogni singolo aspetto della sua vita e sul suo lavoro.
Però poi arriva Ailis che sulla carta crea magie, così disordinata e autentica che il mondo potrebbe stravolgerla. Ecco perché riesce a tirare fuori le sue emozioni su fogli bianchi.


Ho amato entrambe le caratterizzazioni dei protagonisti. Così veri, in qualche modo puri, da sembrare reali. Con le loro debolezze, i loro problemi, aspetti in comune che nessuno a vederli da fuori si sarebbe mai aspettato.
Ho fatto mio il peso delle responsabilità che affligge Devin e quell'eccentricità che caratterizza Ailis.
Mi è piaciuto molto il rapporto tra Ailis e Kelly, il suo miglior amico. Un legame che si distingue dalla comunanza amicizia, così raro e puro.

Il problema tra me e quella ragazza è che non abbiamo limiti... in ogni senso. 


La scrittura di Elisa e Carola mi è piaciuta molto, fluida e scorrevole risulta un toccasana nel tempo libero perché non si ha la percezione di leggere qualcosa di lungo e pesante ma bensì, il contrario.

Il pov alternato mi è piaciuto, peccato che alcuni capitoli soprattutto all'inizio li ho trovati ripetitivi in alcune azioni.
"Come origami" racchiude molti messaggi importanti e, per me, dal 60% circa è stato emozionante.
Non mi aspettavo questa vena angst e dolorosa che poi è venuta fuori, ma che ho amato in ogni parte.
Un romanzo ben scritto, capace di tirare fuori i sentimenti dalle pagine, di far credere al lettore che Ailis e il Damerino siano reali. Molti accadimenti e fili intrecciati che però vengono al pettine chiudendo tutti i cerchi aperti durante la lettura. Ci sono anche diversi colpi di scena, ma il plot twist importante è solo uno. Di alcuni di questi ne avevo intuito l'andazzo, altri mi hanno stupita piacevolmente.

Tirando le somme, e senza farvi spoiler, vi dico che Come origami se amate le storie a lieto fine, ma un po' sofferte vi piacerà. Anche in un momento di blocco del lettore per me è stato confortante e non posso non consigliarlo.

Il mio voto:

A presto!






venerdì 16 luglio 2021

Review Party "Un matrimonio per Cassandra" di Lisa Kleypas

 Buongiorno appassionati lettori!

Oggi voglio presentarvi l'ultimo libro della serie "The Ravenels" edito Mondadori scritto dalla meravigliosa penna di Lisa Kleypas, vi sto parlando di "Un matrimonio per Cassandra". Questa è la settimana nella quale salutiamo alcune delle più belle storie romance scritte dalle mie due autrici preferite Lisa Kleypas e Julia Quinn. Sono veramente felice di aver letto anche quest'ultimo libro che mi ha appassionata tremendamente!


Anche questa serie è giunta alla conclusione, e devo ammettere che mi rende triste tanto quanto aver dovuto salutare i Bridgerton. I Ravenal sono una famiglia davvero particolare, dai caratteri forti e mai in grado di annoiare chi li incontra, proprio come il lettore che si immedesima in questa lettura e non vuole più lasciarli andare.
Vi devo dire la verità quasi tutta questa serie l’ho ascoltata come audiolibro grazie ad Audible, è sicuramente un metodo diverso di lettura che mi fa molta compagnia quando faccio le faccende di casa e non ho voglia di ascoltare la musica.
Solamente gli ultimi due li ho letti, ma questo non cambia in realtà la mia passione per questa serie anzi l’ha resa ancora più grande perché ho potuto apprezzare personaggio dopo personaggio giorno per giorno durante alcuni atti di vita quotidiana.

Non vi nasconderò che Mr Severin mi ha conquistata subito ed ero molto curiosa di poterlo conoscere meglio, mi ha fatto troppo piacere scoprire che lui e Cassandra si sarebbero sposati.

Sono due personaggi che conosciamo poco a poco nei vari libri, Severin è un amico di vecchia data di West, Devon e Wintherbon, è un uomo dal vissuto importante ma intelligentissimo e sarà proprio la sua intelligenza che lo porterà a raggiungere sempre di più i suoi obbiettivi, le sue competenze si diramano in così tanti campi che nessuno dei suoi amici è alla sua altezza, non ha un attimo da dedicare a nessuno che non siano le sue società e i lavori in cui è inserito.
Sarà solamente la comparsa di Cassandra a mostrargli che forse la vita può dare anche qualcosa di diverso, fino a quel momento lui ha sempre vissuto con due soli sentimenti ed è felice che sia così, sarà solo l’aiuto della ragazza a sciogliere il suo cuore di ghiaccio e renderlo il dolce uomo che poi piano piano diventerà.
Cassandra,  l’abbiamo sempre vista come la gemella carina di Pandora, perché diciamocelo è Pandora quella sempre presente, che combina guai, lei invece si lascia trascinare, ma il suo più grande sogno è quello di sposarsi ed avere una famiglia, è convinta di poter incontrare l’uomo dei suoi sogni e quando Tom si propone a lei durante il ricevimento del matrimonio di Penelope lei ne rimane sconvolta, ma inizia a vederlo con occhi diversi.
I due cercheranno di tenere le distanze, usciranno con altri ma le circostanze li porteranno a tornare sempre l’uno verso l’altro.

Ho adorato questa coppia, si amano veramente tanto ed è bellissimo come Severin scopra questo sentimento a poco a poco facendo enorme fatica a farci i conti ma alla fine ne sarà estremamente felice perché Cassandra è sicuramente la donna che fa per lui.

Nel complesso non solo vi consiglio questa lettura, ma tutta la serie che tra misteri, amore e molte scene infuocate non può che fare al caso vostro! L’ambientazione è precisa e sempre coerente, la penna della Kleypas non smentisce mai, dove solitamente la trovo un po' lenta in questa serie l’ho trovata sempre incalzante e coinvolgente!

Non posso fare altro che consigliarvelo!!!

Il mio voto: 

Una delle migliori serie dell'autrice veramente!!!


La serie "The Ravenels" è composta da:
1. Cold-Hearted Rake (Un libertino dal cuore di ghiaccio)
2. Marrying Winterborne (Una moglie per Winterborne)
3. Devil in Spring (Il diavolo in primavera)
4. Hello Stranger (Come due sconosciuti)
5. Devil's Daughter (La Figlia del Diavolo)
6. Chasing Cassandra (Un matrimonio per Cassandra) 



Che ne pensate? Leggerete questa serie? 





martedì 13 luglio 2021

Review Party: "Il vero amore esiste" di Julia Quinn

 Buongiorno appassionati lettori!

Oggi voglio parlarvi ancora una volta di questa serie che amo tantissimo, i "Bridgerton", siamo giunti all'ultimo libro della serie,  "Il vero amore esiste" di Julia Quinn edito Oscar Mondadori. 

Solo se avete letto gli altri volumi potete capire la tristezza di abbandonare tutti questi personaggi meravigliosi.  Mi auguro che sentiate questa tristezza perché vorrebbe dire che mi avete ascoltata e avete letto i precedenti!!


Oggi vi presenterò la storia di Gregory, l'ultimo meraviglioso Bridgerton a sistemarsi ma non per questo meno bello!! 



Vi mentirei se non vi dicessi che leggere questo volume mi ha riempita di mille emozioni ed è forse proprio per questo che l’ho apprezzato tanto. Durante tutta la lettura sapevo che sarebbe stata l’ultima volta che avrei incontrato questa meravigliosa famiglia e le loro storie d’amore non avrebbero più allietato le mie serate con le loro problematiche tutte differenti e i loro caratteri così testardi e allo stesso tempo fragili. Libro dopo libro ogni personaggio riusciva a coinvolgermi e a trasportarmi in questo mondo fatto da Stagioni mondane, scandali e amori appassionati.

Questa recensione non sarà solamente dedicata al libro in questione, ma a tutta la serie che è volta al termine. Grazie a Netflix forse scopriremo un po' del passato di Violet Bridgerton, Lady Danbury e della Regina, e vi posso assicurare che se ci sarà dietro lo zampino della Quinn non potrà che essere qualcosa di straordinario!

Fortunatamente questa autrice ha scritto veramente molti libri e quindi la sua meravigliosa penna sarà possibile ritrovarla in tante altre storie.
Nel complesso è una serie che libro dopo libro ti sconvolge, credi di esserti affezionato ad un personaggio e poi ne compare un altro che ti fa mettere tutto in discussione. Non saprei dire qual è il mio preferito, inizialmente avrei detto la storia d’amore tra Daphne e il Duca di Hasting, poi Anthony e Kate, poi ho conosciuto Eloise e ho adorato il suo carattere insomma posso solo dirvi che ognuno merita di essere letto per una motivazione differente. Avevo grandi aspettative per Penelope e Colin, e forse è quello che mi ha colpita di meno.

Insomma come avrete capito vi consiglio tutta la serie, ve ne innamorerete e come me non riuscirete più a staccarvi da loro!

Ora parliamo di questa storia, quella tra Gregory e Lucinda. Questa è sicuramente una delle storie più travagliate che abbiamo letto, non sarà per niente facile riuscire ad arrivare all’happy ending.



Gregory ad un ballo incontrerà Hermione Watson della quale si infatuerà, e per questo cercherà di coinvolgere la migliore amica della ragazza Lucinda, facendosela amica così da farsi aiutare a conquistarla. Hermione però è innamorata di un altro uomo, non ha di certo le idee chiare e le sue azioni lo dimostreranno in più occasioni.
Sarà quando l’attrazione tra loro scemerà che Gregory si accorgerà di aver puntato sulla donna sbagliata, perché quella che riempie i suoi pensieri e desideri è Lucinda.
Lei dal canto suo è fidanzata con il Conte di Devenport, non si tratta di un fidanzamento d’amore, ma qualcosa di deciso quando lei ancora era piccola per questioni d’affari.

Tra i due vedremo molte scene divertenti e alcune cariche di suspance, quando crederemo che ogni cosa sia ormai terminata e che finirà male qualcosa ci farà cambiare idea e tutto si farà più semplice.

Non voglio raccontarvi troppo della storia perché è un crescendo dopo l’altro di fatti ed avvenimenti che si susseguono uno più intenso dell’altro e voglio veramente che ve li possiate godere come ho fatto io! Non lasciatevi scoraggiare dall’inizio lento perché credetemi migliorerà velocemente!

Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Gregory, è un grande sognatore, sarà proprio per questo che desidera riuscire a trovare il vero amore, è convinto che quando incontrerà quella giusta lo capirà subito, peccato che il suo istinto si sbaglierà con Hermione e la nostra Lucinda riuscirà a sbalordire noi quanto lui!

Lucinda è una ragazza molto sulle sue, che non crede nell’amore, nella possibilità di potersi innamorare perdutamente e provare forti emozioni, proprio perché sa che è destinata a qualcuno che non può scegliersi.

Mi è piaciuto quindi vedere l’intesa che si crea tra i due ragazzi giorno dopo giorno, prima diventando amici e poi come questa amicizia si tramuta in qualcosa di più alla quale fanno fatica a dare un nome.



Non posso fare a meno di consigliarvelo di cuore!!!

Il mio voto: 


Meraviglioso!! E questo è assolutamente il mio voto per l'intera serie!!!


Vi ricordo che la "Serie Bridgerton" è composta da:

1. Il Duca e Io ( 2020 - Simon e Daphne) Recensione
2. Il Visconte che mi Amava ( 2020 - Anthony e Kate) Recensione
3. La Proposta di Un Gentiluomo ( 2020- Benedict e Sophie) Recensione
4. Un Uomo da Conquistare ( 2021 - Colin e Penelope) Recensione
5. A Sir Phillip, con amore ( 2021 - Eloise - Phillip) Recensione
6. Amare un Libertino (18 Maggio - Francesca e Michael) Recensione
7. Tutto in un Bacio (15 Giugno - Hyachint e Gareth) Recensione
8. Il Vero Amore Esiste (13 Luglio - Gregory e Lucinda)



Siamo quasi giunti al termine di questa serie spettacolare!!! Posso solo dirvi che sono tristissima che spero di leggere molte altre creazioni di questa fantastica autrice!





giovedì 1 luglio 2021

Recensione: “Be my shield” di Roby A.

 

Buongiorno meraviglie,

oggi vi parlo del romanzo di un’esordiente che ho letto tutto d’un fiato e di cui non vedevo l’ora di parlare.

“Be my shield” di Roby A. mi ha tenuta compagnia per qualche giorno (sì, ultimamente sono lenta a leggere e a scrivere!)
 

 



Titolo: Be my shield
Autrice: Roby A.
Data uscita: 21/06/2021
Pagine: 337
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Prezzo Ebook: 1,99 €
Cartaceo: da definire

 

Trama:

 

Sam Harvey è fuggita da un passato burrascoso che la teneva prigioniera. Sono passati tre anni da quando ha lasciato la sua famiglia per trasferirsi ad Atlanta: una nuova città, un nuovo inizio. Ricominciare, però, non è mai semplice, soprattutto quando alcune cicatrici bruciano come fuoco sulla pelle. Non riesce più a fidarsi degli altri e vive con il costante bisogno di tenere a distanza le persone. Le cose cambieranno quando due occhi oceano irromperanno nella sua vita, stravolgendola del tutto.

 

Andrew Thompson ha intrapreso un lungo viaggio alla scoperta del mondo: ama l’ignoto, il pericolo e l’avventura. Il Van è la sua unica casa, grazie al quale si tiene lontano dalla sua terra nativa che custodisce ricordi troppo dolorosi. Una piccola sosta ad Atlanta e due occhi viola cambieranno per sempre le carte in tavola, mettendo in discussione piani e progetti futuri. Andrew e Sam saranno travolti da qualcosa di potente e inaspettato, inconsapevoli che alcuni segreti potrebbero metterli in pericolo e portare alla loro disfatta.

 

Due anime spezzate che scappano dal loro destino turbolento. Incontri casuali in grado di cambiarti la vita. Riusciranno a non soccombere all’amore o finiranno per proteggersi l’uno con l’altra?

 

 Conosco Roby come blogger e quando ho saputo di questo suo nuovo progetto mi sono elettrizzata. Grazie a lei ho potuto leggere Be my shield in anteprima per poterlo recensire così da sbirciare nella sua testa. Perché si sa, quando decidi di buttarti nel mondo della scrittura, la storia si accalca nella tua testa già da tempo.


Roby mi ha immersa fin dalle prime pagine nella vita di Sam, la protagonista. È facile comprendere come il suo passato non sia così “passato” e che i mostri da cui scappa e la paura costante che tiene a bada ogni giorno sono pronti a rispettare fuori trascinandola a fondo.
Sam vive in una vita che non sa se l'appartiene. Insoddisfatta, terrorizzata, arriva a essere svilente anche per lei stessa.

Andrew ha l'aspetto di un principe ribelle, così dedito a proteggere la sua natura, il suo istinto, da non rendersi conto di quanto il suo corpo e la sua mente gli gridano di fermarsi davanti alla ragazza dagli occhi viola.

Ci sono stati dei particolari che a mio avviso hanno stonato nella lettura, ma questo è dato sicuramente dall’inesperienza dell'autrice che potrà fare tesoro di piccoli accorgimenti e studiare il mondo dei suoi protagonisti per non cadere in piccole gaffe di cui si potrebbero accorgere chi conosce gli aspetti di ambientazione del romanzo, in questo caso il mio appunto va a caratteristiche e ad alcune terminologie.

La scrittura di Roby racconta mostrando l'ambientazione e i suoi personaggi, ci immerge nei loro pensieri oltre che nei dialoghi diretti che svelano anch'essi molte caratteristiche, cosa che non accade con lo sfondo dei protagonisti. Soprattutto con Sam il contesto in cui è cresciuta è spesso velato e nascosto, rispetto a quello di Andrew di cui sono stata subito messa a conoscenza e su Sam mi è mancata questa peculiarità, ma capisco l'intenzione dell'autrice di creare un colpo di scena e lasciarmi sulle spine a lungo.
Il pov è alternato al presente con alcuni scorci del passato che permettono di intravedere gli anni precedenti dei protagonisti e di comprenderne le motivazioni per il carattere e le abitudini che hanno forgiato nel tempo.

La storia d'amore tra Sam e Andrew è un colpo di fulmine, condito da un iniziale hate to love che presto si trasformerà in un'attrazione passionale. Le scintille tra i due protagonisti non mancano di certo. 

La passione, il sentimento alla fine prevaricano e mi hanno trasportata con molta facilità nel loro universo.

Consiglio di leggere “Be my shield” a chiunque sia alla ricerca di un romance puro, un po’ sofferto, ma che cattura fin dalle prime pagine e con diversi colpi di scena!

Il mio voto:

 


A presto!

 


 

Recensione: Hungry heart di Irene Pistolato - California Hearts series #1

 

Buongiorno meraviglie,

oggi torno a parlarvi di un nuovo romane uscito da pochi giorni dal titolo Hungry Hearts firmato Irene Pistolato, primo volume della serie California Hearts.

 


Titolo: Hungry Heart

Autore: Irene Pistolato

Casa Editrice: Self publishing

Serie: Californian Hearts

AUTOCONCLUSIVO

Data di uscita: 21 Giugno 2021

Genere: Contemporary romance

Formato: Ebook e cartaceo

Pagine: 400 circa

Trama:

Lui era affamato d’amore.

Lei era disposta a dargli tutto l’amore di cui aveva bisogno.

Quando la tua vita ha finalmente preso la giusta piega e i fantasmi del passato tornano con prepotenza a

sconvolgerla, allora hai solo due scelte: sconfiggerli o soccombere a essi.

Il destino non è stato clemente con Evan. È passato da un’infanzia disagiata a un’adolescenza turbolenta,

ha imparato a sopravvivere nonostante tutto. Mentre è sul punto di toccare il fondo, gli viene offerto un

tetto sopra la testa in cambio di qualche lavoretto, ma non ha idea che, accettando, verrà catapultato in

un mondo dove sesso e soldi saranno all’ordine del giorno.

E poi è arrivata lei, Sadie, così dolce e delicata, così bisognosa delle sue attenzioni. È per Sadie che

comincia a desiderare di più, ormai stanco di quel mondo. Stava aspettando lei, l’unica in grado di saziare

la sua fame d’amore, la sola che avrebbe protetto anche a costo della sua stessa vita.

Quando il passato torna a tormentarlo, Evan comprende a sue spese che il solo modo per tenere Sadie al

sicuro è lasciarla andare.

E se fosse, invece, l’errore più grande mai commesso?

 

Sadie ha un'agenzia di catering, la Hungry Hearts, quel giorno sta lavorando per un importante cliente quando incontra Evan.
Entrambi sembrano rapirsi in un solo accenno di sguardi. Si perdono e si fondono. Si attraggono tenendosi a distanza. Si separano, ma si vogliono.

Entrambi i protagonisti hanno diverse sfaccettature. C'è Sadie così pudica, ma al tempo stesso determinata. Evan arrogante, ma fragile sotto molti aspetti.
Hanno un lato più fragile entrambi che mostrano di rado, solo con le persone a cui tengono veramente.
Ho apprezzato i personaggi secondari, i migliori amici di entrambi sono i miei preferiti.

«Non ti ho reso le cose semplici» ammette in un sospiro. «Ricominciamo da capo, ti va?»

Come posso dire di no a quegli occhi verdi che mi stanno implorando di darle una seconda occasione?

«Mi va» asserisco senza alcuna esitazione. «Mi chiamo Evan Cox, faccio l’attore porno e amo andare in

moto.»

«Sadie Moore, sono cuoca per passione e ho scoperto che amo le moto.» Un sorriso sincero fiorisce sulle sue

labbra e anche sulle mie. «Mi fai fare un altro giro?»

 


Non avevo mai letto nulla di Irene Pistolato, sono rimasta sorpresa dalla trama accattivante e non banale e come poi è stata strutturata.
Per il primo buon 20% mi sono appassionata a questo amore incondizionato tra i due protagonisti, molto istalove vista la forte attrazione e il livello di sentimenti che vengono fin da subito descritti come inequivocabili, ma avevo anche già il sentore di una brusca frenata. Quindi, non mi sono goduta a pieno la lettura perché aspettavo quel colpo di scena, quella sofferenza che mi spingeva a girare le pagine in modo frenetico.

È un romanzo che ti fa credere nel colpo di fulmine. Nella passione al primo sguardo, nella tenerezza dei gesti impulsivi.
Uno di quelli che ti scuote e ti lascia senza fiato, almeno per me è stato così nella prima metà della lettura. Subito dopo ho trovato tutto molto più rilassato, ma non meno emozionante.

Anche e descrizioni mi sono piaciute e non mi hanno annoiata, cosa che purtroppo capita a volta.  

Per me è stato un vero comfort book super promosso!

Il mio voto: