Buongiorno appassionati lettori!
Oggi voglio parlarvi ancora una volta di questa serie che amo tantissimo, i "Bridgerton", siamo giunti al pen'ultimo libro della serie, ovvero "Tutto in un bacio" di Julia Quinn edito Oscar Mondadori.
Abbiamo avuto modo di conoscerla un pochino grazie ai libri precedenti, ma essendo la più piccola tra gli otto figli è anche quella che viene più viene considerata una ragazzina. Ho adorato il suo rapporto scherzoso con il fratello Gregory, sono i più piccoli e quindi tra loro si è creata una grande complicità.
Incredibilmente è
anche la preferita di Lady Danbury, come sapete non è una donna semplice da
sopportare e solo la nostra Hyacinth sembra avere questa grande abilità. Passa
moltissimo tempo insieme alla donna, ogni martedì va da lei a leggerle dei
libri, in particolare quelli facenti parte le avventure di “Lady Butterworth”,
mi ha affascinato poter leggere un libro dentro un libro dando così al lettore
la possibilità di immedesimarsi nella noia di quella lettura.
Il loro rapporto è molto profondo e si capisce quanto Lady Danbury la stimi e rispetti, tanto che vorrebbe vederla sposata con il nipote Lord St Clair, Gareth. Sarà proprio lei ad obbligare il nipote alla partecipazione ad alcuni eventi mondani che permetteranno ai due di conoscersi, non si può però dire che i loro incontri vadano benissimo, la lingua lunga di Hyacinth farebbe scappare chiunque.
Gareth è un personaggio magnifico, ha perso la madre e ha cercato per tutta la sua vita di farsi accettare ed amare dal padre, qualcosa però li ha sempre tenuti distanti fino al momento in cui Gareth scoprirà le sue origini, ovvero che lui non è veramente suo figlio, sua madre ha avuto una storia con un secondo uomo. Lord St. Clair non è mai riuscito ad accettare il tradimento della moglie e per questo motivo non lo ha mai amato facendogli passare un’infanzia molto triste, che solamente la nonna e il fratello riuscivano a migliorare. Gareth non ha idea di chi sia suo padre e solo verso la fine questo mistero verrà svelato. Nel frattempo suo fratello morirà e sarà lui a diventare l’erede del titolo, tutto questo per lui sarà molto triste ed inaspettato. Il padre cercherà di rendergli la vita più difficile possibile dilapidando tutti i loro soldi per lasciarlo senza eredità. Il fratello però avrà un dono per lui, il diario della nonna di origine italiana, che nasconde un tesoro inaspettato e una grande sfida. Il diario è infatti scritto in italiano e per questo non comprensibile al nostro Gareth. Per pura coincidenza la nostra Hyacinth saprà parlarlo e lo aiuterà a scoprire cosa nasconde.
Il caratterino di Hyacinth verrà sviluppato benissimo dall’autrice permettendoci di conoscerla a fondo e di amare ogni attimo. Il secondo epilogo mi ha fatta morire davvero! Quando è finito con il primo epilogo mancava qualcosa, quest’ultimo ha permesso di chiudere il cerchio e farci svelare ogni dubbio.
Questo volume è ricco di avventure all’insegna della ricerca di qualcosa, che porterà i nostri protagonisti a conoscersi sempre di più e piano piano ad innamorarsi l’uno dell’altro. Il loro amore si crea piano piano, ricco di incertezze e dubbi, è una storia magnifica e dolce forse una delle mie preferite di questa serie.
La penna della Quinn è fluida, coinvolgente, straordinaria!! Non posso fare a meno di consigliarvi questa lettura e dell’intera serie!! Mi raccomando non fatevi scappare l’occasione!
Il mio voto:
Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.
RispondiElimina