Pagine

giovedì 31 gennaio 2019

"Storie in coda": i racconti di Roxie Rivera sull'app di "Follie Letterarie"!

Buongiorno cari lettori! 

Vi capita mai di desiderare di rincontrare i personaggi di un libro che avete appena concluso? Anche se li avete lasciati con un happy ending da favola, non desiderate mai rivederli per un breve scorcio? A me capita spessissimo. E altrettanto spesso succede che alcuni autori realizzino dei racconti/ short stories sui propri romanzi. Non sempre però, quando si tratta di autori stranieri, questi racconti vengono tradotti dalle case editrici e chi, come me, non legge in lingua a volte rimane a bocca asciutta. Purtroppo per me infatti il mio inglese non è così buono da permettermi di svolgere una lettura piena e appagante; riesco a comprendere il senso generale delle frasi, ma in questo modo mi sembra di perdere la bellezza della lettura.

Nel caso di Roxie Rivera però sono stata fortunata. Grazie alla traduzione di Eleonora Morrea e all’editing di Angela White ho potuto ritrovare i protagonisti di “Ivan. Her Russian Protector #1” e “Dimitri. Her Russian Protector #2”, godendomi dei piccoli assaggi della loro vita dopo la conclusione dei romanzi. I racconti sono disponibili gratuitamente sull’app della casa editrice “Follie Letterarie”, “Storie in coda”, anch’essa gratuita.

Ora che lo sapete siete pronti a ritrovare Ivan e Dimitri? 

Racconti sequel di Ivan:



“Tutto l’amore del mondo”. Qui ritroviamo la nostra protagonista Erin che è più che mai intenzionata ad affrontare da sola un’esperienza molto difficile: andare a trovare sua sorella Ruby in carcere. Personalmente aspettavo, o meglio speravo, che Roxie Rivera scrivesse questa storia. Per tutta la lettura di “Ivan” infatti il comportamento che Erin aveva nei confronti della sorella spesso e volentieri mi esasperava. Troppo riguardo e una dolcezza decisamente eccessiva, condita da fin troppi sensi di colpa senza senso. Il modo in cui Ruby la trattava mi infastidiva veramente molto e speravo in una rivalsa della protagonista che ora dovrà affrontare il risentimento della sorella, dovuto al mancato pagamento della sua cauzione. Che ne dite, Erin si farà mettere i piedi in testa anche questa volta o stare accanto a Ivan avrà temprato il suo carattere?

“Le regole dell’amore”. È stato in assoluto il preferito. Complice il fatto che anche io come i protagonisti ho intrapreso la via della convivenza, ho adorato vedere Ivan ed Erin bisticciare per le piccole quotidianità. A volte non è facile intraprendere nuovi percorsi di coppia, soprattutto se si va veloce come i due protagonisti del romanzo, che dopo pochissimo tempo hanno iniziato a vivere sotto lo stesso tetto, tappa che solitamente capita dopo una lunga conoscenza. Le diversità affiorano immediatamente e la vera sfida sarà incastrarsi perfettamente come un puzzle non solo con il corpo, ma anche con la mente. Ci riusciranno?

“Un autunno rovente”. Decisamente travolgente ed emozionante questo racconto è come annuncia il titolo: rovente. Nella palestra del sexy russo, Erin vede il suo fidanzato allenare un altro combattente. Ma la nostra protagonista non aveva mai visto il suo uomo combattere prima di allora. Questo aspetto a lei sconosciuto, o meglio solo immaginato, la sconvolgerà completamente. Ma sarà una rivelazione positiva o negativa per il loro rapporto? Questo purtroppo è il racconto che ho apprezzato meno perché purtroppo contiene alcuni spoiler sulla saga (alcuni anche su volumi che non sono ancora usciti con la casa editrice sammarinese).


Racconti sequel di Dimitri:



“Oh, baby!”. E finalmente arriviamo al racconto con protagonista Dimitri! Questo è, a mio parere, sicuramente una delle cose più dolci che la Rivera abbia scritto. Come vi avevo rivelato nella recensione del volume, Dimitri è il personaggio che in assoluto mi ha entusiasmato di più. È stato strano vederlo in vesti così diverse dal solito, strano in senso positivo ovviamente. Questo racconto non ha fatto altro che confermare la considerazione che avevo di lui. Trovatosi a gestire una paternità inaspettata lo troviamo alle prese con la sua prima sfida: accompagnare Benny alla visita di controllo. Come reagirà ? Sarà in grado di gestire la tensione e le ansie che lo attanagliano?




Allora lettori che ve ne pare?
Consiglio vivamente la lettura di questi racconti, piacevoli e a  tratti anche divertenti!
Sono ideali da leggere nei momenti di relax o di pausa dal lavoro!

Jane

"Una passione inaspettata" di Lauren Layne - Recensione in anteprima - ReviewParty

Buongiorno lettori,
è oggi in uscita un nuovo romanzo di Lauren Layne, che sicuramente qualcuna di voi avrà già letto, anche questo per Newton Compton editori. 
Siete pronti a scoprire l'amore che nascerà tra i due amici Parker e Ben?


Trama: Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?

Fin da subito si viene catapultati nella vita amichevole dei due coinquilini. Ben e Parker sono amici da ormai sei anni e convivono da circa tre nella periferia di Portland. Può esserci amicizia tra uomo e donna? C'è chi giura che sia possibile, e i primi a smentire ogni scongiura sono proprio loro, davanti agli amici che dicono che questa sorta di amicizia naufragherà... loro, anno dopo anno, riescono con il passare del tempo a far ricredere tutti. 
Le carte in gioco però non rimangono mai le stesse e mentre Ben è occupato a fare colpo sulla popolazione femminile di tutta Portland, la vita di Parker viene stravolta dalla rottura con il suo fidanzato. 
Entrambi hanno ben demarcato la linee che li divide, quel solco profondo dell'amicizia è ben definito da entrambi i lati, ma avendo un punto di vista alternato si riuscirà ad intuire che da parte di Ben si ha fin da subito il sentore di un rimorso: perché quando si sono conosciuti non ci ha provato subito con Parker? 
Mentre Parker, quando si sono conosciuti, era nella fase dei diciotto anni: "a un figo come Ben non potrò mai piacere". 
"Due cose che vanno bene insieme: io e te. Ben e Parker."

La loro "relazione" è esilarante e buffa a tratti, il libro è scritto in modo ironico e ogni capitolo mi ha strappato una risata. 
È la storia di un'attrazione nascosta, ignorata che poi per puro caso esce fuori e nessuno dei due riuscirà a ignorare. 
La trama secondo me porta un po' fuori strada il lettore, mi aspettavo un generarsi di fatti diversi, come se Parker fantasticasse su Ben prima di cedere entrambi a quella che alle basi può sembrare una relazione solamente carnale, invece no, lo svolgersi dei fatti comunque mi è piaciuto e mi ha trascinata nella lettura spedita, però credo che le parole scelte per la sinossi non rappresentino in pieno la piega che prenderà la storia.  
Per gran parte del romanzo non ci sarà una definizione al loro rapporto (il titolo originale è infatti Blurred lines, linee sfocate in italiano, che trovo molto coerente) e probabilmente è meglio così. I protagonisti sono giovani e non sanno nemmeno loro cosa vogliono e non sanno confrontarsi con i problemi dell'amore eterno,  vogliono divertirsi e credono nella loro amicizia più che nella loro intimità e questo credo sia il punto di forza del rapporto. 
"Meritiamo entrambi un amore totalizzante e travolgente e non lo avremo mai finché resteremo così attaccati l'uno all'altra."

I momenti che ho apprezzato di più sono stati i gesti dolci e semplici che hanno scoperto con il passare dei giorni i due protagonisti, Ben e Parker. Le piccole carezze, i sospiri e la reciproca compagnia, le piccole attenzioni che hanno scelto di avere l'uno per l altra, che li stanno facendo avvicinare più del sesso e più del legame che finora hanno avuto. 
Lo stile è scorrevole e il romanzo si legge veramente in pochissime ore, la scrittura di Laurene Layne è semplice e comprensibile, anche se avrei preferito qualcosa in più sotto questo punto di vista non posso dire che non mi sia bastato. La storia è molto carina, divertente e sincera. 
Lo consiglio a chi cerca una lettura senza impegno, a chi piacciono i romance semplici ma con sentimenti profondi, a chi piacciono le storie di chi si innamora del proprio migliore amico e di chi ha il coraggio di ammetterlo. Il lieto fine è assicurato, ma sarà molto sudato. È stata una lettura che mi ha tenuta compagnia e che tutto sommato mi è piaciuta, lo leggerete? 

Il mio voto:





mercoledì 30 gennaio 2019

Review Party: "Non tentarmi" di Ella Frank


Buongiorno lettori!

Questa mattina ospitiamo il Review Party di un romanzo novità edito da Newton Compton Editori: sto parlando di Non tentarmi di Ella Frank, primo volume della Temptation Series.


Titolo: Non tentarmi 
Autore: Ella Frank 
Serie: Temptation 
Genere: Romance MM 
Editore: Newton Compton 
Pagine: 384 
Prezzo: 9,90€ (cartaceo) – 4,99€ (ebook) 
Data di uscita: 31 gennaio 2019 

Trama

Sai resistere alle tentazioni? 
Logan Mitchell adora il sesso. Da sempre consapevole di essere irresistibile, ha sfruttato la cosa a proprio vantaggio. Nel suo letto sono passati indifferentemente uomini e donne, perché il motto di Logan è: se qualcosa ti interessa, perché non provare? E adesso vuole Tate Morrison. 
Ma dopo essere uscito da quattro disastrosi anni di matrimonio, l’ultima cosa che Tate ha in mente è una relazione sentimentale. Desidera solo ricominciare da capo e concentrarsi sul suo nuovo lavoro in un bar di Chicago. Si è perfettamente accorto, però, di aver attirato le attenzioni insistenti di Logan Mitchell, un cliente del bar che non sembra abituato a ricevere un “no” come risposta. Notte dopo notte il carisma di Logan si scontra con le incertezze di Tate, finché una passione improvvisa travolge entrambi, rischiando di cambiare per sempre il corso delle loro vite… 
Per entrambi è arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo 
Perché non lasciarsi tentare? 

Non tentarmi di Ella Frank è un genere di romanzo totalmente nuovo per me. Non avevo ancora mai approcciato il genere M/M e devo dire che l’autrice è riuscita piacevolmente a sorprendermi. 
La storia ruota attorno alla vita di Logan Mitchell, affascinante avvocato restio alle relazioni serie, ma decisamente affascinato dal divertimento e dalle persone che possono procurarglielo. Affabile e intrigante, fa della caccia e della conquista il suo scopo. Dall’altra parte invece c’è William Tate Morrison: un matrimonio fallito alle spalle da cui sta provando ad uscire e un nuovo lavoro da barista in cui eccelle sia per bravura, sia per fascino. Due uomini contesi dalle donne che, inaspettatamente, si ritrovano coinvolti in una sfida, dove ognuno ha da perdere, ma anche da vincere: Tate si ritrova ad essere la preda perfetta per l’avvocato, mentre Logan diventa una verità scomoda da accettare. 
Tra ironia e battibecchi, i due uomini scoprono una parte di loro se stessi che non avevano mai conosciuto, riscoprendosi migliori e felici in una novità che non può fare a meno di spiazzarli e sorprenderli. 
Un romanzo leggero e allo stesso emozionante, in cui inevitabilmente si finisce per lasciarsi coinvolgere dai due protagonisti, dalle loro paure, dalle emozioni forti che riescono a trasmettere. Una storia che evidenzia le incertezze e i desideri che si possono ritrovare in qualsiasi relazione, resa forse più particolare dalla singolarità stessa dei due uomini: affascinanti, sicuri di sé, eppure anche fragili

Unico appunto: forse avrei preferito più scene legate al semplice quotidiano che non fossero incentrate principalmente sull'alchimia sessuale che si era creata tra di loro, ma approfondisse meglio i dubbi e i desideri, i legami con la famiglia.

Ma questo non basta a non consigliarvelo, per lo stile frizzante e anche divertente con cui la storia ci viene presentata, per la singolarità dei due personaggi, che sono tutti da scoprire!

Voto: 

Lothìriel

martedì 29 gennaio 2019

[Review Party] | Recensione: La ragazza che amava Audrey Hepburn di Rebecca Serle


 La casa editrice DeA Planeta ci ha permesso di leggere in anteprima una storia nuovissima, arrivata oggi in Italia:

LA RAGAZZA CHE AMAVA AUDREY HEPBURN
di Rebecca Serle

Titolo: La ragazza che amava Audrey Hepburn
Autore: Rebecca Serle
Casa Editrice: DeA Planeta
Genere: Romance, narrativa
Pagine: 256 pp.
Data di pubblicazione: 29 gennaio 2019
Prezzo di copertina: 16,00€ - 7,99€ ebook)

Trama:

Sabrina non ha ancora vent'anni quando, per gioco, si ritrova a stilare la lista dei cinque invitati alla sua cena ideale: il fidanzato, la sua migliore amica, un carismatico professore, l'estraneo che non riesce a chiamare papà e... Audrey Hepburn. La sua attrice preferita; l'icona a cui deve il nome e alla cui grazia e talento si ispira. Le stesse cinque persone che, dieci anni dopo, a sorpresa si presentano alla festa per i suoi trent'anni. Mentre gli antipasti vengono serviti, il vino versato e la conversazione attorno al tavolo prende quota, a poco a poco diventa chiaro che c'è una ragione precisa se ognuno di loro si trova lì. Una ragione terribilmente reale che Sabrina non sa accettare. Solo riavvolgendo il filo dei ricordi e di una grande storia d'amore rimasta senza finale, potrà trovare il senso di quello che è stato e da comparsa diventare finalmente protagonista della sua vita. "La ragazza che amava Audrey Hepburn" è un romanzo sull'amore, la perdita e tutto quel che c'è nel mezzo. Un inno alle storie a più voci che ci portiamo dentro e a quelle, bellissime, che restano ancora da scrivere.



La cena per il trentesimo compleanno di Sabrina si prospetta diversa dalle precedenti. In un'atmosfera surreale, come evocati da una vecchia lista, fanno la loro comparsa cinque improbabili commensali, costringendo Sabrina a fronteggiare quelle scomode realtà che l'hanno trasformata in una donna cinica e disamorata della vita stessa.

Seduti alla stessa tavola, i cinque commensali - tra i quali l'attrice Audrey Hepburn - si mettono a nudo per permettere a Sabrina di scavare nel proprio passato, alla ricerca di chiarimenti che le permetteranno finalmente di dissipare vecchi rancori.

Se il presente sembra appartenere maggiormente al mondo onirico che alla realtà, a Sabrina non resta che aggrapparsi e sviscerare i ricordi, così le domande poste dagli altri commensali, danno vita ad una narrazione nella quale il passato ritorna a più riprese facendo luce, man mano che la cena entra nel vivo, su particolari aspetti di una storia d'amore forse fin troppo idealizzata, e per questo, terminata nel peggiore dei modi.

Finalmente la protagonista riesce a comprendere le titubanze passate della migliore amica, Jessica, la quale aveva sempre tentato di spiegarle - in un modo del tutto particolare e ricco di metafore - che nel giardino dell'amore, per sopravvivere, le coppie devono essere formate da un fiore e un giardiniere.
Osservando con distacco e con occhio critico le varie fasi della sua storia fallita, Sabrina comprende finalmente le parole dell'amica e capisce di aver sbagliato fin da principio: farsi da parte per il bene dell'altro, non porta ad alcuna crescita persona, ma soltanto ad un auto-annullamento.

Di capitolo in capitolo, con una scrittura fluida e un tempo del racconto reso vibrante da lunghi flash-back, Rebecca Serle riesce a travolgere il lettore, costruendo una storia che mascherata da un tono leggero, si interroga sulla precarietà dell'amore e sull'importanza della crescita personale.

"La ragazza che amava Audrey Hepburn" sembra quasi non avere nulla a che fare col titolo - vista la presenza della famosa attrice solo come personaggio marginale - particolare che sorprende piacevolmente, ma che dopo un'attenta riflessione, potrebbe riportare al parallelismo tra il disincanto della protagonista sia per una storia passata, non più perfetta, che per un'attrice sempre mitizzata e quasi mai vista prima di tutto come una semplice donna.



...e voi siete fiori o giardinieri?


"Never - Non amarmi" di Laura Kneidl - Recensione in anteprima

Buongiorno, 

siete curiose della nuova serie Sperling&Kupfer che sta affascinando le lettrici con la sua trama intrigante?
"Never - Non amarmi" è il primo capitolo della serie "Never" di Laura Kneidl.

Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!!


Trama: «Vorrei riuscire a vivere senza paura.»
Quando, pur di scappare dai suoi problemi, Sage si trasferisce in un altro Stato, lontanissima dalla madre, dalla sorella e dalla sua migliore amica Megan, al suo arrivo non ha niente. Niente soldi, niente casa, niente amici. Nient'altro che la ferrea volontà di dimenticare e ricominciare da capo. Ma neanche un college a quasi cinquemila chilometri di distanza da casa può bastare se i ricordi ti accompagnano a ogni passo e la paura è ormai parte di te. Accade così anche il giorno in cui Sage inizia il suo lavoro in biblioteca e incontra Luca. Con i suoi penetranti occhi grigi e i tatuaggi, Luca rappresenta tutto ciò di cui Sage ha paura. Ma Luca non è quello che sembra a prima vista. E non appena Sage riesce a guardare oltre la facciata, il cuore le inizierà a battere pericolosamente più veloce, e dovrà lottare con tutta se stessa per non permettere al suo passato di boicottare il suo futuro. Non amarmi è il primo capitolo della serie, scritta dalla giovanissima Laura Kneidl, che ha conquistato i vertici delle classifiche in Germania e venduto oltre centomila copie in pochi mesi. Una grande storia d'amore che ci ricorda come nella vita vera, a volte, la perfezione stia nell'imperfezione.

Ho letto la trama e se siete come me amanti del romance anche voi sarete state sicuramente colpite dal filo in pieno stile che porta già a immaginarsi la storia. 
Sage ha un animo gentile e spezzato. È ferita psicologicamente, studia gli uomini con cura e deve farsi forza anche solo per rispondere alle domande che le pongono. Ha seriamente bisogno di aiuto, perchè si ritrova a studiare con cura ogni passante. Scintille di panico si impossessano di lei ogni volta che si trova con un soggetto maschile nello stesso ambiente.
Io non ho paura. La paura non è reale. Mi ripetevo in continuazione quelle parole nella mente, nella speranza che un giorno o l'altro riuscissero ad annullare quella sensazione irrazionale. Purtroppo, però, quel giorno non era ancora arrivato.
La costruzione dei personaggi, soprattutto della protagonista l'ho trovata abbastanza coerente, e anche per la scrittura vale lo stesso discorso, anche questo mantra che Sage si ripete ogni qual volta ha paura, è ben contestualizzato e non buttato lì a caso o inserito all'inizio del libro per poi sparire: "Io non ho paura. La paura non è reale" infatti viene riproposto spesso e con cadenza logica.
Il livello psicologico è ben strutturato e argomentato, non si tratta di nozioni lanciate tra le righe, ma tutto il percorso è ben descritto e bilanciato.
Questo romanzo è una storia di coraggio, di rinascita. Una storia che ci racconta come una ragazza giovane si ritrovi a temere la vita, le relazioni umane. È la storia di una ragazza che con la sola forza e la voglia di andare avanti mette da parte la paura e il disgusto, l'odio e il terrore, si rialza e continua a camminare, fino ad imparare ad amare, fino a fidarsi. 


È un libro genuino, come la relazione che nascerà tra i protagonisti, per quanto sia il primo libro di quest'autrice non l'ho trovato acerbo, mi è piaciuto come ha strutturato la storia e i personaggi (non solo quelli principali), anche le ambientazioni sono ben descritte. La tempistica degli avvenimenti è infatti non sopravvalutata, non troverete una ragazza che ha paura delle figure maschili che si getterà nelle braccia di Luca, anzi. Sage si fiderà mano a mano di lui e insieme conquisteranno fiducia, credo sia anche per questo che l'autrice abbia scelto di farne una duologia, perchè sarebbe stato impossibile creare qualcosa di unico e reale se avesse accellerato i tempi. 
Mi aveva colpita dalla trama, visto che è il genere di letture che mi piace leggere, ma devo dire che leggerlo è stata una rivelazione. Non posso parlarvi chiaramente, altrimenti sarebbe spoiler, ma fidatevi se vi dico che se dalla trama vi sembra una lettura scontata non sarà così. Capisco il perché di tutto il successo, questo romanzo mi ha coinvolta, non vedevo l'ora di tornare a casa per leggerlo e ogni volta che dovevo chiudere il libro ero triste perché ne avrei voluto leggere ancora. È una storia impegnativa e questa scrittrice novella si è cimentata in un opera non da poco. 
Mentre leggevo ho provato tantissime emozioni, dalla trepidante eccitazione per ogni passo positivo che Sage faceva, ai palpiti del cuore per ogni attimo di intesa con Luca.
Seppur sapevo che la storia di Sage e Luca fosse una duologia, speravo (vivamente, con tutto il cuore) che fosse autoconclusivo e che avesse un happy end, purtroppo però mi ha lasciata in trepidante attesa. Non vedo l'ora che la Sperling& Kupfer rilasci anche il secondo volume perché ho bisogno di sapere cosa succederà ai nostri protagonisti. 
La scrittura di questa giovane e promettente autrice mi ha rapita, ha saputo costruire una storia che si è sedimentata nella mia mente, non so come ci sia riuscita viste le numerose letture annuali, e non è più riuscita a uscirne. L'amore e la tenerezza che ho provato mentre leggevo e scorrevo le pagine sono state in crescendo fino ad arrivare alla fine, alla quale mi sono aggrappata con ogni briciolo di forza di volontà.

Ma sapere di avere Luca ed April al mio fianco e che non mi avrebbero voltato le spalle significava moltissimo per me, perché con gli amici i demoni  della quotidianità si combattono molto più facilmente
Il mio voto:



Quanto siete curiose adesso di conoscere il secondo volume?


giovedì 24 gennaio 2019

[Blog Tour + Giveaway] Portobello Road, W. 11. di Annalisa Malinverno

Hello readers!
L'evento di oggi è un BLOG TOUR davvero particolare, seguendone le tracce infatti, avrete la possibilità di partecipare al GIVE AWAY organizzato per l'occasione!


Annalisa Malinverno ci conduce nella bellissima Londra e noi abbiamo la PLAY LIST perfetta per perdersi tra le strade di questa città dalle atmosfere imparagonabili.


  1. Penny Lane - THE BEATLES
  2. LND - LILY ALLEN
  3. A Foggy Day (in London Town) - ELLA FITZGERALD
  4. London Bridge - FERGIE
  5. One Love - BLUE
  6. Down in the tubestation at midnight - THE JAM
  7. Streets of London - RALPH McTELL
  8. West End Girls - PET SHOP BOYS
  9. Waterloo Sunset - THE KINKS
  10. London Calling - THE CLASH 


Speriamo che la nostra musica vi faccia compagnia, almeno per la durata della lettura di "Portobello Road, W. 11.", ma il tour non finisce qui!

Se la nostra tappa è la prima che avete letto, vi consigliamo di ritornare al VIA, ovvero al blog "Io resto qui a leggere" e scoprire come vincere una copia cartacea di questo libro!

Qui di seguito, le altre tappe!





Daniela Volontè con il romanzo "Imperfetti Sconosciuti" ci farà conoscere una storia d'amore ai tempi dei social!

Buongiorno lettori, 
in super anteprima voglio parlarvi di "Imperfetti sconosciuti" il nuovo romanzo di Daniela Volontè in uscita oggi per Newton Compton Editori

Vi lascio cover e trama e poi la mia recensione!


Trama: Sabina Villa ha trent’anni, fa due lavori per pagare il mutuo e coltiva una grande passione: la scrittura. I libri che pubblica sono il suo orgoglio. Mette se stessa nelle storie che scrive, perché sa bene quanto le parole abbiano il potere di far emozionare. Un giorno, alla ricerca di informazioni per il suo romanzo, scrive un post sui social in un gruppo di appassionati di moto. L’unico a risponderle è un certo Jacopo, che la contatta sulla chat privata e si dimostra disponibile ad aiutarla. Con il tempo i messaggi tra i due diventano sempre più assidui, costellati di battibecchi, battute al vetriolo, ma anche di piccole confidenze e consigli. Ma chi è davvero Jacopo? E perché si è lasciato coinvolgere così da una conversazione virtuale cominciata per caso? La curiosità per un possibile incontro è forte, ma Sabina sa bene che non basta qualche battuta dietro a uno schermo a rendere un rapporto sincero. E allora, come è possibile che quando legge quei messaggi le batta così forte il cuore?



Appena ho letto la trama di "Imperfetti sconosciuti" ho avuto paura di leggere solo scambi di messaggi invece che una vera e propria storia d'amore (da cui son dipendente). Invece sapete cosa è successo? Ho letto le pagine con frenesia, quasi, sono andata a caccia dei messaggi più ironici e quelli dove si scorgevano i sentimenti dei protagonisti. Ma chi sono i protagonisti e qual'è la loro storia?
Sabina fa tre lavori, o meglio due più uno per passione: scrive romanzi rosa. Come si fa a scrivere di qualcosa che non si conosce? Basta chiedere a fonti certe che conoscono la materia et voilà. Così decide di scrivere in un gruppo Facebook di motociclisti per avere un aiuto su determinati particolari sulle moto. 
Jacopo, un uomo di solito molto impegnato, si ritrova a non poter utilizzare i suoi social né a stare a casa sua, decide quindi di usare quello di suo fratello Adam, appassionato di moto. 
Dopo aver visto il post di Sabina decide di scriverle in privato e la cosa che mi ha stupita è che da subito sia stato trasparente nel dirle che stava usando un account non personale. 
Accidenti, mi piace il nostro scambio di messaggi! A volte mi fa anche arrabbiare, ma perlopiù sorrido davanti alle sue pessime battute e al suo modo di essere tutto concentrato su di sé...

Lo scambio di battute è esilarante fin da subito, la lingua (ops le dita) tagliente di Sabina incuriosirà subito Jacopo, abituato a donne a modo e posate. 
Le vecchie relazioni, quelle con persone arriviste faranno da sfondo ad un presente che brucia e che ha segnato entrambi.
Uno degli aspetti che mi hanno colpito è nello scambio di informazioni nella chat, rispetto ad altri romanzi in cui i protagonisti o almeno uno dei due, ha un interesse per l'altro/a in questo libro non è così. Sabina e Jacopo si scambiano messaggi, iniziando a conoscersi, sorridendo entrambi allo schermo, senza secondi fini però. Non chiedono né c'è un interesse voluto in tutto ciò, si scambiano messaggi e informazioni semplici su di loro e la loro vita. Intrattengono delle piacevoli conversazioni che li allontana dalla monotonia delle loro vite. 
Con il passare dei giorni e qualche messaggio hanno stuzzicato l'Interesse per l'altro/a fino a ritrovarsi a domandarsi che aspetto abbia chi è dall'altro lato della tastiera, che voce abbia ecc...
Senza l'aspetto fisico, quello che colpisce è come siano riusciti ad insinuarsi nei pensieri reciproci. 
Sono sicura che qualcuno là fuori ti apprezzi quanto ti apprezzo io. Solo che qui è più facile... siamo solo noi due nella nostra bolla virtuale, uniti dalle parole. È più semplice vedere la tua vera natura.

Ai giorni d'oggi sono sempre di più le relazioni d'amore che nascono via chat o sui social, e per quanto io sia restia a intraprendere relazioni di qualsiasi tipo in questo modo so che moltissime persone invece hanno trovatola propria metà proprio in questa nuova era piena di tecnologia. Infatti è assurdo per me pensare che fino a soli pochi anni fa era assurdo pensare di innamorarsi o persino conoscere così bene a distanza. 
Ambientato a Milano, Daniela Volonté riesce a farmi innamorare dell'Italia come se fosse la prima volta creando paesaggi e ambientazioni confortanti per il lettore.
La caratteristica di Sabina in cui mi sono ritrovata e che ho amato è sicuramente la sua voglia di vivere una vita, normale, piena di banalità, con frasi semplici, nella quotidianità,  cenare a casa invece che in un ristorante, i gesti semplici, piccoli e amorevoli invece che quelli da stadio. Una vita ricca di emozioni e di amore. 

Questo libro è stato un crescendo di emozioni, Daniela Volonté ancora una volta è riuscita a fare breccia nel mio cuore. Il suo stile fluido e dettagliato è al tempo stesso leggero e mai pesante. 
Un romanzo che mi ha cullata e tenuto compagnia nelle serate prima di addormentarmi, lo consiglio se volete qualche ora sognare un amore, un rapporto di fiducia intenso e appassionato.

Il mio voto:



A presto!


martedì 22 gennaio 2019

Siete pronti per il ritorno di Eragon ad Alagaesia? In anteprima il Review Party di La forchetta, la strega e il drago" di Christopher Paolini

Buon pomeriggio miei appassionati lettori!



Oggi voglio presentarvi una favolosa uscita edita da Rizzoli, che ringrazio per avermi permesso di seguire questo Review Party così tanto atteso, perchè sì oggi vi parlerò dell'attesissimo ritorno di Eragon, e del Ciclo dell'Eredità!

Non si tratta di un vero e proprio libro ma di una raccolta di racconti da Alagaesia intitolato " La forchetta, la strega e il drago" di Christopher Paolini





Recensione: 

La copertina è molto bella anche se quelle precedenti erano qualcosa di ancora più eccezionale! Mi è piaciuto moltissimo che abbiano mantenuto quella originale e che non l'abbiano cambiata in Italia.

Aspettavo questo momento ormai da 10 anni, da quando la serie si è conclusa lasciando delle domande in sospeso. Eragon riuscirà a costruire la nuova casa per i Cavalieri? Che fine hanno fatto Murtagh? E Nasuada? Elva? E tanti altri? 

In questo avremo infatti la possibilità di vedere qualcosina di ciò che è successo dopo. Un Eragon preoccupato perchè tutto sulle sue spalle, Murtagh che cerca di aiutare il prossimo e scoprire cosa si cela dietro ad altri misteri, Angela e le continue stranezze di Elva. Insomma sarà un continuo ed emozionante ritorno al passato. Ci sarà un nuovo enigma? Qualcosa che ci creerà altri dubbi? Non vi resta che leggere come prosegue! Io ho sempre sperato in una nuova serie, e tornare a quelle pagine e a quel metodo di scrittura è stato qualcosa di favoloso. 

Il libro è diviso in tre parti: La forchetta, La strega e il Drago

La prima storia, la Forchetta, ha l'obbiettivo di aiutare Eragon nella sua missione, e nel frattempo ci da la possibilità di ritrovare Murtagh. Ho apprezzato moltissimo la presenza degli Eldunari e in particolare di Glaedr. Nonostante Eragon sia cresciuto ha sempre bisogno dei consigli dei draghi, che si rendono sempre disponibili per aiutarlo. In questa occasione vedremo come una forchetta può essere un mezzo magico per raggiungere uno scopo, e come una cosa così piccola possa essere d'aiuto nel mondo di Alagaesia. 
Questo racconto mi ha lasciato l'amaro in bocca facendomi pregustare un seguito che vorrei tanto che un giorno arrivasse davvero. 


Nella seconda storia, La strega, ritroveremo Angela, Elva e Solembum, il gatto mannaro più bello di tutti i tempi! Devo ammettere che mi erano mancati molto, e ritrovare anche loro ha riempito questo breve racconto di contenuti. Potremo leggere una parte di un manoscritto scritto da Angela, che ci metterà ancora più in confusione. Già non l'avevo mai capita ora ho ancora più dubbi, ci aiuterà però a scoprire qualcosa in più su Elva. 


La terza storia, il Drago, non aggiunge niente ai personaggi che abbiamo conosciuto in precedenza, è una leggenda che riguarda gli Urgali. Molto interessante, ma ammetto che avrei preferito un racconto su Saphira e Eragon, oppure su Arya o su Nasuada. 


Si dice che queste potrebbero essere solo l'inizio di un ciclo di nuovi racconti su Alagaesia, speriamo che sia così e che il futuro ci porti tanti nuovi ed emozionanti incontri!! 

Mi spiace solo che la prima storia apra le porte ad un nuovo mistero senza però lasciarci scoprire di più. 


Attendiamo e vediamo! Per questo abbiamo già aspettato tanto, cosa sarà qualche altro anno?? 


Insieme a me per festeggiare il ritorno di questo mito ci sono anche altre blogger, vi invito quindi ad andare a leggere anche il loro di pensiero sul libro! 




Il mio voto come avrete capito, magari mi sarei aspettata di più una serie nuova magari ma davvero la felicità è talmente grande che non potevo dare di meno!!!

Consigliatissimoooooo!!!









venerdì 18 gennaio 2019

Cover Reveal: "The Vampires. Codice Agatha" di Therry Romano

Buongiorno lettori! 
Quest'oggi ospitiamo il Cover reveal di un nuovo fantasy romance edito da Astro Edizioni: sto parlando di The Vampires. Codice Agatha di Therry Romano


Sinossi
Kira, un’agente di una squadra “fantasma” assoldata da un’organizzazione privata, indaga sulla strana morte del professor Krainager, amico di Max, suo capo e tutore. Dopo essere approdata a Memphis sulle tracce di un sospettato, incontra Damien, un uomo misterioso che scambia per un militare.
Al loro primo contatto fisico, Kira riceve una strana scossa e una sensazione sgradevole che la destabilizza e le fa comprendere che quell’uomo non è ciò che appare. Proseguendo nelle sue indagini, scopre che Damien nasconde un segreto e l’incontro con il suo discepolo, Jamal, solleverà il velo su una dimensione sconosciuta e affascinante, che cancella tutte le razionali certezze della ragazza.
Kira viene così catapultata nel mondo di esseri antichi, che appartengono a una élite di predatori. Simili a “vampiri”, sottraggono al genere umano una cosa di vitale importanza: il tempo.

STRILLO QUARTA
Ti porteranno via la cosa più preziosa. Non è il tuo sangue, ma il tuo tempo. Stanno arrivando… sei sicura di essere pronta?


Biografia autore
Therry Romano, laureata in Scienze dell’Amministrazione, lavora in una PA e sostiene progetti di volontariato. Sposata, due figli che adora e che la supportano.
Ha pubblicato alcuni racconti brevi come: Questioni di carta e di pizzo, Il matrimonio della cugina, Diario di una fan; una favola paranormal, Kissmet, baci dal passato, un gothic romance Un graffio al cuore, uno YA dolcissimo Una fairy per gli Scream e un fantasy Angel Down.
Il prequel di Time Vampires, uscito come episodio pilota, ha raccolto l’approvazione dei lettori, dando la possibilità al romanzo di venire alla luce.

Allora lettori, cosa ne pensate di questa nuova uscita?  

Lothìriel

Review Tour: "Eternal Damnation Piovuta dal cielo" di Fabiana Andreozzi

Buongiorno lettori,
oggi vi presento l'ultima uscita in casa Darcy edizioni, si tratta dell'ultimo pargolo di Fabiana Andreozzi, per la prima volta si cimenta nella scrittura solitaria e devo dire che anche questa volta se l'è cavata egregiamente!


Trama: Diciannove anni appena compiuti e un passato da dimenticare che le pesa come una zavorra. Angela parte per Londra alla ricerca della sua nuova vita, del suo nuovo posto nel mondo. Ha solo un sogno futile da inseguire, andare al concerto degli Eternal Damnation e incontrare Ren, dopo tanti anni, sperando che anche lui si ricordi ancora di lei. Quando sembra che il suo sogno si stia realizzando, il destino le gioca l’ennesimo scherzo: resterà letteralmente impigliata in un altro affascinante componente della band, che le darà del filo da torcere.
E se uno la ama come se il tempo divisi non fosse mai esistito, l’altro la odia, a quanto pare, senza motivo.
Tra segreti da scardinare, l’ispirazione da recuperare, un passato che torna a galla e si cerca di cancellare, la musica è l’unico leitmotiv che conta insieme ai battiti del cuore che lentamente la porteranno a scoprire l’amore…

Quando avevo letto la trama il primo pensiero è stato "ecco un altro music romance" poi, quando ho incontrato Fabiana a Dicembre mi ha chiesto di dargli una possibilità e di leggerlo... Da quel momento ho rimandato fino al nuovo anno per leggerlo, quando l'ho iniziato non avevo capito bene le intenzioni della cara Fabiana...
La nostra protagonista, Angela, arriva a Londra, vede la vita come un foglio da colorare e riempire e al tempo stesso sente che lo sta facendo scivolare via, aumentando il desiderio di stringerlo a sé e trarne il meglio.
È una ragazza sperduta, e anche se di tempo ne è passato, vuole solo continuare a vivere come la bambina innamorata di Ren.
Quando finalmente lo vede spera che lui si ricordi di lei, che non l'abbia dimenticata, e quando i loro occhi si incontrano scopre che anche per lui i ricordi sono più vividi che mai. 
Un rapporto con Ren che è tutto fuorché chiaro e lineare e poi c'è Daniel che è arrogante e odioso, eppure entrambi sono stuzzicati dall'altro fin dal primo momento...
Un rapporto di odio/amore che mi ha fatta sospirare e fare il tifo per loro. Vi preparo: se siete deboli di cuore, questo libro vi farà penare. Io sono un po' masochista e quindi non mi è assolutamente dispiaciuto aspettare che i due finalmente accettassero i sentimenti reciproci. 

Dalle parole si intravede l'affetto dell'autrice per la città di Londra e della sua passione per la musica. È un music romance infatti ben costruito e bilanciato. Le frasi delle canzoni sono state inserite ad hoc nei capitoli, così come i titoli dei capitoli stessi che ho amato. 
Tutti i personaggi sono ben costruiti ed è inutile dire che in questo libro ho visto numerose possibilità di avere storie ancora non scritte ma che mi aspetto (capito Fabiana?), infatti non solo ha strutturato bene i protagonisti ma anche i restanti componenti del gruppo e qualche persoaggio che all'inizio pensavo solo di passaggio hanno preso mano a mano sempre più stabilità nel romanzo.
La musica è l'unica ancora di salvezza in tutto questo mare in tempesta, l'unica che mi fa chiudere gli occhi senza provare il terrore del conosciuto che balza fuori non voluto.

La scrittura di Fabiana è ricca di particolari e descrizioni. Non nego che in alcuni punti avrei preferito un ritmo più fluido e leggero, perché mi sono ritrovata in alcune parti a voler arrivare direttamente "al sodo". Non mi è dispiaciuta comunque la costruzione dei fatti e dei personaggi creata dall'autrice. 
L'inizio l'ho trovato un po' in salita, ma è bastato ingranare la marcia giusta e dal 10% mi ha conquistata. Una storia ricca di avvenimenti, capace di trascinarmi e di far scorrere le pagine praticamente da sole. I segreti e questo destino che ci mette lo zampino (scusate la rima) sono presenti in tutta la lettura e sono ben distribuiti e ben bilanciati (cosa rara).
Devo dire che soprattutto nell'epilogo mi sono ritrovata a chiedere che fine avessero fatto tutti i personaggi, spero anche per questo così da chiudere molti dei cerchi di cui ho letto, di vederli anche in altri libri, per avere una maggiore chiarificazione sulle loro vite.
Un piccolo appunto che posso fare, sempre a mio parere personale, sono le frasi delle canzoni in inglese e sottotitolate in italiano, capisco che sia stato fatto per agevolare il lettore, ma io non le ho apprezzate, troppe parti con frasi di canzoni che alla fine mi ritrovavo a saltare per arrivare prima a leggere cosa succedesse ai due protagonisti.
Mi risulta molto difficile parlarvi di questo libro senza sbilanciarmi e fare spoiler, perchè veramente la storia merita molto di essere letta e dalla trama si ha solo un assaggio di tutto ciò che c'è nelle pagine. Angela è stata per me una protagonista particolare, nel senso che molte delle sue azioni si possono giustificare con la sua età, perchè alcune volte l'avrei sbattuta contro un muro per poi ricredermi dieci righe dopo (giuro) amandola. Daniel idem, anche se lo si ama (ed anche molto) per molti versi l'ho trovato esasperante, ma non per questo non l'ho amato quando poi l'ha meritato. Ren è invece lo stronzo che tutti ci aspettavamo, solo con un potenziale ancora più alto. Molte volte mi sono chiesta cosa Angela vedeva in lui, ed infatti era solo il suo dolce ricordo a non farla scappare dalle sue braccia. Questi sono solo alcuni dei personaggi che conoscerete nel libro, perchè tutta la band e non solo, hanno conquistato il mio cuore, tanto da chiedere a Fabiana delle storie anche su di loro. Sono certa rimarrete affascinati anche voi da questa band e i loro compagni. 
Una storia d'amore che emoziona. Un'attrazione capace di destabilizzare Angela e Daniel. Un romanzo pieno di indizi che però non lasceranno intimorire, anzi. Racconti dolorosi e tristi che riempiranno le pagine della vita dei protagonisti facendoceli amare ancora di più. 
Vi farà sospirare!
Il mio voto:


A presto!

giovedì 17 gennaio 2019

HOT ALERT! Passione e amore incendiano la recensione del penultimo libro di Eileen Ross: 100 VOLTE DI NOI!

Buon pomeriggio lettori, 
vi consiglio di tenere idranti ed estintori a portata di mano perché sto per presentarvi un titolo davvero HOT!


Oggi voglio presentarvi la recensione di un libro che ho finito di leggere qualche tempo fa, ma che per un motivo o per un altro, non avevo ancora recensito. Il momento è giunto!
Ebbene sto parlando del penultimo libro pubblicato da Eileen Ross: 100 VOLTE DI NOI!



Partendo dalla copertina devo ammettere che è assolutamente centrata e che rispecchia benissimo ciò che succede. Infatti Killian è un uomo che viene reso prigioniero dalla protagonista, Taylor Carter. In questo caso la prigionia è qualcosa di molto particolare, lui è reso schiavo da lei per un motivo particolare, per cercare di riavere il ritratto della moglie comperato all'asta da Taylor
La moglie di lui infatti lo ha lasciato tempo prima, si scopre per un tumore, ed ecco che è pronto a tutto pur di riaverlo. Taylor vede quanto ci tiene e così gli fa una proposta: deve procurarle 100 orgasmi entro la fine del mese. Vedremo quindi un Killian, molto pudico, che inizialmente cerca in tutti i modi di respingere la brutalità e l’indifferenza di lei. Piano piano riuscirà a smussare gli angoli della corazza che si è creata negli anni per proteggersi da un passato molto doloroso.

La trama è molto particolare, per quanto si tratta sempre di una storia d’amore con le sue difficoltà racconta delle realtà diverse che sicuramente rendono la lettura più piacevole e profonda e meno superficiale di come uno si possa aspettare. Adoro quando all'interno di questi libri si riesce a trovare quel significato in più. Il modo di scrivere di Eileen Ross mi colpisce molto, ha un metodo molto più esplicito con le cose e in certi ambienti è davvero un tocco maestrale.

I personaggi sono tutti interessanti, oltre a quelli principali davvero di nota è Morgan, la guardia del corpo di Taylor, spero che faccia un libro anche su di lui e Violette (la giovane governante di Killian). Anche lui ha avuto una bruttissima esperienza dalla quale Taylor lo ha tratto in salvo insieme alla sorella salvandogli la vita, ora è lui a proteggere lei. Anche qua c è molta profondità nel personaggio, non si riesce a vedere una sua evoluzione perciò mi auguro in un seguito. Qui infatti vedremo come Taylor supererà gli orrori del suo passato e si lascerà andare alle nuove possibilità della vita. Il suo personaggio mi è piaciuto moltissimo, determinata, malvagia quasi verso quel genere maschile che l’ha sfruttata, ora è lei che vuole rendergli ciò che le hanno fatto, a renderli dei semplici oggetti. La sua evoluzione sarà qualcosa che si svilupperà in tutto il libro fino ad arrivare alla fine dove tutto verrà svelato. Killian invece è il personaggio che mi è piaciuto meno, non perché non sia descritto bene ma perché proprio non mi piace lui non so se si capisce cosa voglio dirvi ma fatto sta che mi sembrava un po’ un rammollito, nel senso la moglie è vero lo ha lasciato quando ha scoperto di avere un tumore e gli ha fatto credere di averlo tradito lui l ha lasciata, non l ha cercata ne niente, capisco l’orgoglio ma se è la donna della tua vita davvero fai così? Non so potrei aprire una discussione sul suo comportamento quindi devo ammettere che l’autrice lo ha presentato molto bene.


Nel complesso il libro mi è piaciuto molto perciò non posso fare altro se non consigliarvelo e consigliarvi anche gli altri libri dell’attrice. Io sicuramente metterò in lettura l’ultimo uscito: Non scegliere me.


Voi lo avete letto? Che ne pensate?


Il mio voto:





Luna