mercoledì 27 gennaio 2021

Recensione: “Legati dalla vendetta” di Cora Reilly - Mafia chorinicles #5

 Buongiorno meraviglie,

Cora Reilly è diventata un appuntamento fisso per le amanti del genere mafia romance, compresa me, quindi non potevo esimermi dal parlarvi del suo ultimo libro uscito in Italia per Hope Edizioni “Legati dalla vendetta”, il quinto volume della serie Mafia Chronicles.

 


Trama:

Growl
Non aveva mai avuto niente per sé e non aveva mai osato sognare di possedere qualcosa che valesse così tanto. Da figlio bastardo indesiderato si era sempre dovuto accontentare degli avanzi altrui. Poi, gli avevano dato in dono colei che, solo poche settimane prima, era stata del tutto fuori dalla sua portata, uno dei loro beni più preziosi, un qualcosa che fino a quel momento non aveva avuto il diritto di ammirare neppure da lontano. Gettata ai suoi piedi per ciò che lui incarnava, perché erano sicuri che l’avrebbe spezzata. Growl sarebbe stato la sua punizione, un destino peggiore della morte.

Cara
Era sempre stata una brava ragazza, ma nulla del suo passato l’avrebbe più protetta. Non conosceva il suo vero nome: la gente lo chiamava Growl, in faccia, o il Bastardo, alle sue spalle. Erano entrambi dei nomi che lui non si sarebbe mai scelto da solo. I suoi occhi erano vuoti, uno specchio che le rimandava indietro la sua stessa paura. Growl era la mano brutale della Camorra di Las Vegas. E lei sarebbe stata alla sua completa mercé.

 



Se qualcuno non dice, ma anche solo pensa: Cora Reilly io mi ci butto a capofitto!
Ho letto tutti i precedenti volumi e sono sinceramente e profondamente pronta a gettarmi nei prossimi.
Amo il genere mafia romance e lei ne è diventata un punto fisso.

Growl è una macchina da guerra, un mostro lo definiscono in tanti, a Las Vegas è il sicario vigile di Falcone e tutti lo disprezzano e allo stesso tempo lo rispettano per la paura.
Cara è la figlia maggiore di un'esponente della camorra, diffidente e ben educata è anche molto curiosa. Forse proprio per questa sua caratteristica ad una cena della Famiglia Falcone quando posa il suo sguardo su Growl e le amiche le riferiscono di cosa è capace lei non riesce a distogliere lo sguardo dal suo.
Un misto di attrazione e bisogno le fa ricordare quello scambio silenzioso avuto con lui, fino a quando non si riscontrano.


Ero un cacciatore, e lei era la mia preda. 


Così diversi da completarsi.
Così spaventati da superare le paure insieme.
I loro silenzi, le loro mille parole non detto mi hanno coinvolta e appassionata.
Growl è un bellissimo protagonista maschile, degno della penna di Cora Reilly, ma anche Cara così forte e determinata pur con mille dubbi a ronzare nella testa mi è piaciuta molto.
Ho trovato le caratterizzazioni dei protagonisti plausibili e veritiere per tutta la durata della lettura. I dubbi, le preoccupazioni, la passione e la frenesia a combatterli hanno reso Growl e Cara umani e tangibili.
La scrittura è a punti di vista alternati, anche se quello Cara mi è sembrata più dominante, ed è scorrevole e dinamica. Ogni capitolo ci introduce nelle loro vite, nella quotidianità che scoprono insieme, nelle loro teste e nei loro ricordi.

  



Cora Reilly è riuscita a creare un altro scenario, quello della Camorra, plausibile inserendolo insieme a quelli già creati in precedenza di Chicago e New York.
Ha plasmato un protagonista ferito, ma che sa dimostrare di essere un vero mostro senza sminuirlo ma elevandolo alla massima potenza per ciò che è: un bambino distrutto capace di nutrirsi solo di dolore. Ma quello che mi ha colpito non è come Cara lo trascina fuori dalle tenebre, ma come lui le insegna a stare al suo fianco e la protegge in tutto quello scenario buio e distruttivo.
Anche i personaggi che compongono la loro storia mi sono piaciuti, non tutti hanno portato positività alla storia tra i protagonisti ma sono risultati comunque coerenti e fini alla stesura. Senza dimenticare di Coco e Bandit, due cagnolini (non tanto -ini) che hanno saputo amare dopo il dolore che gli è stato inflitto, insegnando anche ai loro padroni come fidarsi ancora seppur si hanno ferite profonde.


Il mio voto:


 


3 commenti :


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    RispondiElimina
  2. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina
  3. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina