lunedì 17 agosto 2020

Recensione: “Legati dalla tentazione” di Cora Reilly - Mafia Chronicles Vol.4

 Buongiorno meraviglie,

indovinate chi è che appena ne ha avuto l’occasione è tornata dai suoi mafiosi preferiti?

Yes, me.

Ho avuto l’opportunità grazie alla Hope Edizioni di poter leggere in anteprima il quarto volume della serie Mafia Chronicles di Cora Reilly, la storia di Lily e Romero. E, se non sapete chi sono, dovete correre a recuperare tutti i volumi precedenti!

 


Trama:

Liliana Scuderi si è innamorata di Romero dal primo momento in cui lo ha visto. Dopo che le sue sorelle sono state obbligate a sposarsi per motivi tattici, spera che a lei sia permesso scegliere da sé il proprio marito. Ma in un mondo come il suo, avere queste idee non è consentito e un matrimonio d’amore resta soltanto un sogno. Il suo futuro è già stabilito, nessuna supplica potrà essere ascoltata.
Romero ha ignorato per anni le innocenti avance di Lily. La sua giovane età e il suo status, di figlia del Consigliere dell’Organizzazione, la rendevano intoccabile da parte di un semplice soldato. Ma anche un uomo d’onore leale e ligio al dovere come lui non può mantenere il controllo per sempre. Volerla per sé, quando non gli è permesso nemmeno sfiorarla con lo sguardo, potrebbe scatenare una guerra tra New York e l’Organizzazione di Chicago, e Romero ha sempre messo la Famiglia al primo posto.
Lily sospetta che le sue sorelle e Romero rischierebbero tutto per lei, ma la sua felicità vale così tanto? L’amore vale una guerra in cui anche le persone a lei care potrebbero morire?


Se stai leggendo questa recensione in qualche modo, come la sottoscritta, aspetti la storia di Romero e Liliana fin dal primo volume in cui sono apparsi. Seppur quando ne ho letto la prima volta era veramente piccola d’età Liliana, sapevo sarebbe stata una protagonista tutta pepe come le sorelle con una storia che ho atteso tantissimo e con trepidazione.

Romero, soldato della famiglia di New York, conosce Liliana di soli quattordici anni mentre lui è già un uomo dell'Organizzazione fatto e finito. La scintilla negli occhi di quella ragazzina sa cosa significa e resistergli è sempre più difficile quando lei è pronta a spingersi un po' più in là. Anche Liliana sa fin da subito che può solo flirtare con Romero, ma al cuor non si comanda ed ecco che quel maledetto fa un triplo salto carpiato quando lui la osserva senza sbilanciarsi, crescendo con dubbi e insicurezze perché un uomo come lui potrebbe mai trovare attraente una come lei?
Per non parlare del fatto che la Famiglia vorrà darla in sposa a qualche esponente importante e non è destinata ad un semplice soldato.



Cora Reilly mi ha trascinata, ancora una volta, in una spirale di sentimenti e sensazioni travolgenti. In questo libro fin dalla prima pagina si avverte la scossa emotiva e la determinazione di Liliana e il turbamento di Romero riguardo la sua posizione con lei.
Una distanza sottile, fin troppo, a separarli ma non abbastanza da non desiderarsi a vicenda.
Contro ogni ordine e pronostico, Romero e Liliana combatteranno contro quel velo che tutte le persone delle loro rispettive famiglie gli mettono davanti e da cui vogliono sbirciare qualcosa. Quando però riescono a spiarsi a vicenda dal telo invisibile costruito per separarli, quanto riescono a non cedere alla tentazione? Si sa, una volta dato un morso resistere a non finire la fetta di torta è ancora più difficile rispetto a non averla mai assaggiata.



L'amore per me che leggevo nei suoi occhi era chiaro come il giorno. 



La tensione, il legame romantico, la paura e la passione sono tutti sentimenti racchiusi in Legati dalla tentazione. Liliana e Romero sono una coppia da fiamme e scintille, ma anche da cioccolato e flanella.

Un viaggio stravolgente quello della piccola Lily che diventa adulta in poco tempo cambiando così anche agli occhi di Romero. Una coppia costruita magnificamente, entrambi mostrano una crescita personale nel corso del libro molto attenta e accurata.

La Reilly riesce a coinvolgermi e tenermi incollata qualsiasi cosa scriva!

Il mio voto:


Lo avete già letto o è in lista?


Nessun commento :

Posta un commento