venerdì 17 settembre 2021

Review Party "Proteggi il mio cuore" di Nicole Jacquelyn

 Buon pomeriggio appassionati lettori,


Oggi voglio presentarvi un nuovo romance della collana dei Miti edito Mondadori. Si tratta della ri-edizione del libro Proteggi il mio cuore di Nicole Jacquelyn. Il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 2016 nella collana Emozioni di Mondadori e ora riproposto con questa nuova veste.

Ma andiamo a conoscerlo un po' meglio.



Questo romanzo da inizio ad una nuova serie "Fostering Love", un romance ricco di tematiche importanti che carica il lettore di interesse, se vi aspettate una normale storia d'amore leggera e frizzante allora questo volume non fa al caso vostro. I protagonisti del romanzo Kate e Shane hanno moltissimo da superare, una storia la loro non facile così quanto il loro passato. 

Kate Evans è una giovane ragazza che ha subito un tradimento enorme, si è innamorata del suo amico Shane Anderson e lo ha presentato alla sua migliore amica Rachel, la quale sceglie di sposarlo nonostante conosca i sentimenti d'ammica per lui. 
Kate quindi si trova a convivere con l'amore per un uomo che non la considera e un' amicizia che per quanto importante la ferisce. I due sposini innamorati hanno tre figli e Rachel è in attesa di avere il quarto, quando per un brutto incidente muore. Fortunatamente il bambino si salva ma qualcuno deve andargli dietro, e sarà proprio Kate a farsi avanti. 
Nei vari anni di matrimonio Kate aiuta moltissimo i due con i loro figli, in particolare nei periodi in cui Shane si trova al fronte. L'uomo è infatti un militare poco presente e Rachel bisognosa d'aiuto e affetto si tiene l'amica vicina, allontanandola quando arriva il marito per paura che i due si avvicinino troppo. 

Sarà quindi Kate a mandare avanti la loro casa e a prendersi cura dei bambini, come se i figli fossero suoi. Questa è una tematica che mi è piaciuta moltissimo, spesso certi temi non vengono ben affrontati all'interno dei libri perché vengono considerati argomenti sui quali è meglio sorvolare, ho apprezzato invece come Nicole parla del rapporto di Kate con i bambini e di come questi siano affezionati a lei, quasi come se lei stessa fosse la loro madre. 

Shane Anderson è un militare, abituato a stare fuori casa e a vivere le relazioni in maniera più superficiale, ha paura di affrontare ciò che sente ed è stato proprio per questo motivo che anni prima per allontanarsi dai sentimenti che iniziava a sentire per Kate, decide di sposare la sua migliore amica Rachel. Ora però non la vede di buon occhio perché teme che voglia immischiarsi in cose che non la riguardano, peccato che senza di lei non può portare avanti la famiglia e deve cercare in tutti i modi di convivere con l'attrazione tornata a farsi sentire. 

Tra loro vediamo una continua lotta per dare un nome alla loro situazione, gli avvenimenti che si susseguono mettono in luce un rapporto conflittuale ma allo stesso tempo intenso ed in evoluzione. 
Un evento in particolare allo scoccare dell'anniversario dalla morte di Rachel porterà entrambi su un nuovo stadio e le conseguenze cambieranno le loro vite. 

Molti sono i colpi di scena che il lettore non si aspetta e che porteranno noi ad innamorarci perdutamente di questa storia. 

Non posso fare a meno di consigliarvi questa storia!! A me è piaciuto moltissimo e spero di poter leggere quanto prima il seguito!!!



Il mio voto:



Che ne pensate di questo libro? Che ne pensate?




giovedì 16 settembre 2021

Review Party: "Le streghe in eterno" di Alix E. Harrow

 


Hello readers! Dopo mesi e mesi e mesi di silenzio - lo so, lo so, sono una lit-blogger sciagurata -  ci leggiamo finalmente! 

Il titolo di oggi è fantasy, femminista, ambientato agli albori del Novecento... in pratica non potevo trovare di meglio per tornare a scrivere e parlarvi di libri, se non

LE STREGHE IN ETERNO

di Alix E. Harrow


Pronti per un titolo super adatto al 31 ottobre che si avvicina?


Titolo: Le streghe in eterno

Autore: Alix E. Harrow

Casa editrice: Oscar Vault Mondadori

Genere: Fantasy

Data di pubblicazione: 7 settembre 2021

N° pagine: 576

Trama:

"Sono terrorizzata e sono terrificante. Sono spaventata e sono qualcosa da temere."

Nel 1893 non esistono streghe. Un tempo sì, c'erano, negli oscuri giorni selvaggi prima che iniziassero i roghi, ma adesso la stregoneria è solo una questione di graziosi incantesimi e filastrocche e vecchi racconti per bambini. Se le donne vogliono avere una qualsivoglia forma di potere, devono cercarla nell'urna elettorale. Ma quando le sorelle EastwoodJames Juniper, Agnes Amaranth e Beatrice Belladonna – entrano nell'Associazione per le Donne di New Salem, iniziano a chiedersi se, recuperando antiche parole dimenticate, non sia possibile trasformare quello delle suffragette da un movimento di donne a un movimento di streghe. Inseguite da ombre e morbi, perseguitate da forze che vogliono impedire a una strega di votare – e forse persino di vivere –, le sorelle dovranno immergersi nell'antica magia, tessere nuove alleanze e recuperare il legame che le unisce. Perché le streghe non esistono, ma esisteranno. Le streghe in eterno è un racconto potente che parla di sfide, sorellanza, e del diritto di voto.


Juniper Eastwood non vede le sorelle maggiori da sette anni, Agnes e Beatrice l'hanno abbandonata in balia di un padre violento e nella solitudine del lutto per la compianta nonna Mags. In sette anni Juniper è cresciuta, ha dovuto fronteggiare un'ambiente ostile diventando una ragazza ribelle e scaltra, ha raccolto il coraggio per fuggire di casa e, soprattutto, ha accumulato tanto rancore nei confronti delle due donne che, nel frattempo, ha condotto vite separate finché qualcosa - chiamatelo destino, o fato, ma io preferisco il potere della magia - non le ha attratte a New Salem, la città che fa da sfondo alla storia.




Se è così che state immaginando la città, purtroppo siete fuori strada. New Salem è cupa, ha vicoli angusti e posti che è meglio non frequentare, ma non è dissimile da una qualsiasi altra città di fine Ottocento. Sembra che le streghe siano davvero tutte bruciate sui roghi, ma non per questo la città ha persona la linfa che spinge le sue donne ad insorgere. Ora uomini e associazioni religiose tremano al suono di una nuova parola: suffragetta.

Che con il suo temperamento, Juniper si unisse ad un gruppo di donne che rivendicano il proprio diritto decisionale in politica, era quasi scontato. Le altre sorelle Eastwood non potrebbe essere, invece, più dissimili dalla minore. Beatrice Belladonna lavora come bibliotecaria per l'università di Salem, è impacciata e timida, e spesso viene scambiata per una persona rigidità ed è per questo che forse preferisce rifugiarsi nei libri, perdendosi nelle antiche leggende del posto, invece di affacciarsi nel mondo che la circonda. Agnes Amaranth è invece degna figlia del suo tempo: lavora in un cotonificio, vive in una stanzetta angusta e ha deciso di provvedere da sola a ciò che le è successo, dimostrando una grande forza interiore. Le Eastwood hanno sviluppato personalità così diverse, da non riconoscersi. I tempi in cui correvano a piedi scalzi nei boschi, giocavando sotto lo sguardo di nonna Mags, sono i migliori che abbiano mai trascorsi, ma ormai lontani.

Le donne di New Salem sembrano di nuovo sotto l'attacco dei poteri forti, ma una volta insieme, le tre ragazze capiscono che non si tratta solo di politica o buon costume. Esiste davvero un filo invisibile che le collega e che le ha condotte fin lì, esiste davvero un mondo che è possibile evocare con formule magiche fatte sostanzialmente di parole. Riusciranno le Eastwood a far sì che, ancora una volta, questo potere antico non venga trafugato?

Le streghe in eterno è l'ultimo romanzo di Alix E. Harrow e decisamente un lavoro più maturo e concreto del precedente "Le diecimila porte di January". Un'ambientazioni in tono grigi, unita alla caratterizzazione forte non solo delle tre eroine, ma anche degli antagonisti, rendono questo romanzo un fantasy fuori dagli schemi. "Le streghe in eterno" non parla solo di magia ripescando e rimaneggiando una o più favole e leggendo, ma utilizza la falsariga di queste per parlare di un tema caldo quale quello della condizione della donna tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento diventando esplicito rimando alla condizione della donna negli Stati Uniti del presente, sempre più in bilico.

Alix E. Harrow ha compiuto un atto che sembra essere poco noto, o dimenticato, dagli scrittori contemporanei: utilizzare la scrittura per parlare al lettori di temi scottanti in maniera celata, ma più fruibile. Penso che qualunque ragazzina, dopo una lettura del genere, corra a googlare "suffragetto" e "diritti delle donne" ed è questo il vero potere, la vera magia, della lettura!

Voto?


Spero che questo ritorno a casa vi sia piaciuto readers!












mercoledì 15 settembre 2021

Review Party: "Un matrimonio d'affari" di Tessa Dare

Buon pomeriggio appassionati lettori,

Oggi voglio presentarvi un nuovo romance storico edito Mondadori nella collana dei Miti. Si tratta della ri-edizione del libro  Un matrimonio d'affari di Tessa Dare. Si tratta di un libro pubblicato per la prima volta nel 2019 per la collana Classic di Mondadori e ora uscito con questo nuovo aspetto. 

Ma andiamo a conoscerlo un po' meglio.


Primo libro di una nuova serie, un matrimonio d’affari è proprio ciò di cui si ha bisogno in un periodo di tristezza. La Dare è una grandissima autrice e ammetto che non mi ha per niente delusa. Sono stata attratta fin da subito dalla trama che mi ha ricordato un po’ la Bella e la Bestia, ed è proprio per questo che mi sono così tanto innamorata dei personaggi principali. Lo stile di scrittura è fluido, grazie ad una storia ricca di ironia che permette al lettore di divertirsi e procedere spedito nella lettura.

I protagonisti di questa storia d’amore sono Emma e il Duca di Ashbury. Emma è una ragazza con un passato altrettanto burrascoso, arrivata a Londra per cercare di cambiare la sua vita, fa la sarta e conosce Ash a causa di un vestito che ha confezionato per la sua ex fidanzata.

Il Duca infatti è un ex militare rientrato dalla guerra dove a causa di una esplosione ha subito delle grandi cicatrici che non solo gli sono penetrate nella pelle ma sempre più a fondo nel cuore.


Ash è un uomo tutto d’un pezzo sempre stato introverso ma dopo l’incidente ogni cosa gli risulta essere peggiore, si sente giudicato da tutti. In primis la sua fidanzata che decide di lasciarlo per le sue cicatrici. Non si fida di nessuno, men che meno della giovane donna che si presenta a casa sua invitandolo a pagare il costo dell’abito da lei confezionato.

Il Duca in lei però vede una ragazza bella e disponibile, adatta a diventare Duchessa e mettere al mondo l’erede che gli serve per proseguire il nome, non si farà quindi scrupoli a chiederla in moglie nello stesso momento in cui le darà i soldi per l’abito. Lei oltraggiata se ne andrà, ma lui non si lascerà fermare e alla fine la convincerà a sposarlo.

Il tutto sarà molto veloce, nel salotto di lui con solamente due domestici ad assistere, ma la voce gira preso e gli altri domestici non mancheranno di inserirsi tra loro.

Il libro è ricco di avvenimenti ironici che vi faranno ridere e che alleggeriscono molto la sofferenza che quest’uomo deve sopportare.

Come vedete la trama risulta molto simile alla Bella e la Bestia, il carattere del Duca rispetta pienamente questa figura, si nasconde all’interno della sua casa cercando di non farsi vedere mai da niente e nessuno, tiene tutta la casa al buio e si nasconde da se stesso come fa dagli altri. Non ha un carattere facile, ma sarà proprio questo a conquistare la ragazza.

Una delle parti che più mi è piaciuta del volume è la presenza dei domestici, questi infatti sono molto affezionati all’uomo e tentano in tutti i modi di incastrare lui e la moglie per obbligarli ad innamorarsi l’uno dell’altra. Questi momenti sono molto esilaranti e vi faranno passare alcune delle ore più belle e spensierate degli ultimi tempi, credetemi!



Il personaggio di Khan mi è piaciuto molto, lui è infatti il maggiordomo del Duca e cerca in tutti i modi di sottostare alle sue richieste più disparate, anche a quella di allenarsi per ore, sarà solo con l’aiuto di Emma che riuscirà a rilassarsi un pochino.

Insomma è un libro molto giovane, che coinvolge per la sua freschezza, per l’amore genuino che ne scaturisce e per la profondità dei sentimenti che piano piano vengono fuori. Consigliatissimo!

Il mio voto:



Che ne pensate di questo libro? Lo avete letto? Che ne pensate?




martedì 14 settembre 2021

Recensione: The Rose: I Godwick Vol. 2 di Tiffany Reisz

 Buongiorno meraviglie!

Avrei voluto scrivere questa recensione quando è uscito questo libro, ma alla fine ho sempre rimandato. Spero di essere più presente qui sul blog d'ora in poi con l'arrivo dell'autunno. 

Comunque, bando alle ciance, il romanzo di cui parleremo oggi è The rose di Tiffany Reisz che ho letto grazie alla Hope Edizioni (grazie per la copia arc in anteprima!) e che ha portato la Reisz nuovamente su questi schermi. 

RECENSIONE THE RED

 


Trama:

Il giorno della sua festa di laurea, Lia riceve in regalo dai suoi genitori – ricchi collezionisti d’arte – un raro manufatto greco: una bellissima e antica coppa. Su quello splendido oggetto ha messo gli occhi anche August Bowman, amico dei genitori e ospite alla festa. Secondo August, la coppa, nota come “Kylix della Rosa”, veniva usata nelle cerimonie in onore del dio greco Eros e ha lo straordinario nonché pericoloso potere di far avverare le più intime fantasie sessuali.
Lia è scettica riguardo alle affermazioni di August e sospetta che, essendo lui stesso un collezionista d’arte, stia solo cercando di mettere le mani sul prezioso manufatto. 
L’uomo, allora, la sfida a provare e, quando Lia beve dalla Kylix, si ritrova all’improvviso immersa in un mito erotico così vivido da sembrare reale. Con August al suo fianco, vivrà la più sensuale delle sue fantasie, un’esperienza che ha tutte le intenzioni di ripetere.
August è pronto a pagare qualsiasi prezzo per entrare in possesso della coppa, ma Lia ha in mente un altro tipo di baratto, uno che intreccerà le loro vite in un modo che entrambi non possono neanche immaginare.

 




Quando dovevo iniziare a leggere The Rose mi è salita l'ansia. Vi direte che non è normale se aspetti un libro per così tanto tempo e se ami tanto l'autrice in questione. E invece, per me è stato proprio così. Sarà che ogni volta che leggo la Reisz i miei sensi si acuiscono, sarà perché è tra le migliori in quello che fa, sarà che ogni volta che leggo un suo stramaledetto libro io poi mi ritrovo nel blocco del lettore perché mai nulla dopo è alla sua altezza.
Quando ho iniziato The Rose ero quindi timorosa, ho iniziato la lettura in punta di piedi, calma e tranquilla. Non volevo ritrovarmi catapultata troppo in fretta nelle pagine, ma poteva andare così?
Mi sono ritrovata assetata di leggere riga dopo riga, ad inghiottire parole, a cercare su google ogni riferimento che veniva citato perché ero avida di informazioni.
È inutile dirvi che la Reisz, ancora una volta, mi ha tessuto una ragnatela talmente fitta da non riuscire nemmeno a rendermi conto di quanto mi stavo addentrando nel romanzo.

La mitologia greca non fa solo da sfondo ma è parte integrante del romanzo. La Reisz riesce in poco tempo a spiegare i punti salienti e le vicende della mitologia in modo semplice e comprensibile, aiuta la lettrice a entrare, senza esserne spettatrice, ma parte integrante.

La famiglia Godwick è protagonista delle vicende, Lia la figlia maggiore di due personaggi che abbiamo già incontrato in The Red (avete capito, no?) è insieme ad August la protagonista indiscussa di questa storia.
Come successo in The Red, anche The Rose ha avuto lo stesso potere ipnotico su di me.
Diviso in più parti, in ognuna si conosce un risvolto erotico (ma non solo) della mitologia greca, rimane con un filone di base sul presente della vita di Lia. La sua storia sembra essere scritta per incantare,  ogni tassello finisce al proprio posto.

La scrittura di Tiffany Reisz non è nemmeno da commentare, perfetta come fluidità e scorrevolezza. Le sue scene erotiche sono qualcosa di inarrivabile a molte, la sua mente sono certa che sia un ingorgo di fuochi d'artificio pronta a prendere fuoco perché altrimenti non riesco a spiegarmi come faccia a tessere delle trame del genere.

Sono stata combattuta durante la lettura perché ero assetata di informazioni, volevo leggere cosa sarebbe accaduto, ma al tempo stesso ero restia a finire The Rose.

Il filone paranormale c'è anche in questo libro, questa serie nasce per essere così. Ti devi arrendere alla storia senza cercare di trovarci un filo logico perché alla fine della lettura verrai ricompensata di ogni cosa. 


Il mio voto:


A presto!




venerdì 10 settembre 2021

Review Party: "Profumo di Timo" di Rosamunde Pilcher

 Buon pomeriggio appassionati lettori, 

Oggi voglio presentarvi un nuovo romance storico edito Mondadori nella collana dei Miti. Si tratta della ri-edizione del libro Profumo di Timo di Rosamunde Pilcher. Si tratta di un libro pubblicato per la prima volta nel 1994, ma non per questo meno bello, è diventato infatti un grande best-seller dal quale è stato tratto anche un vecchissimo film. 

Ma andiamo a conoscerlo un po' meglio. 


La Picher non si smentisce con questo romanzo, la sua penna risalta in un periodo in cui i romance venivano visti in maniera diversa rispetto ad ora, pieni di clichè, ma che nel 1994 risultavano essere ancora dei grandi gesti. E’ forse la concezione della donna, totalmente diversa dalla nostra a lasciare un po' interdetti. Il libro risulta essere spedito e molto gradevole, lo stile di scrittura presenta un’autrice che conosce il fatto suo e che è in grado di coinvolgere il lettore molto facilmente. Ho particolarmente apprezzato l’ambientazione storica scozzese resa dettagliatamente, così tanto da permetterci di sentire il profumo di timo che si sprigiona tra queste pagine.

La storia racconta l’amore tra Victoria e Oliver, iniziata all’età di diciotto anni e poi arrestata per inadeguatezza. Dopo qualche anno le loro strade si incroceranno nuovamente e questo porterà i loro destini a cambiare.

Oliver è un uomo senza scrupoli abituato ad ottenere sempre ciò che vuole, lavora come drammaturgo e pensa che ognuno debba comportarsi secondo le sue direttive. E’ proprio chi lo circonda che in seguito alla sua fama a dargli tutta l’importanza e ciò fa sì che si senta autorizzato a comportarsi come tale. A questa sua decisione si dovrà sottostare anche il piccolo Thomas, il figlio che deciderà di rapire e portare con se nelle Highlands. Durante gli anni della gioventù si è infatti molto divertito con le donne e ha già un bimbo del quale prendersi cura. Thomas ha sempre vissuto con i nonni dopo la morte della madre, e sarà interessante vedere come reagirà alla vita insieme al padre.

Insieme al piccolo si tirerà dietro anche la giovane Victoria. Una giovane ingenua che lo ha sempre amato e che pare attendere qualcosa incessantemente. Ha un carattere molto dolce e nonostante abbia sofferto molto quando le strade con Oliver si sono separate, ora è pronta a tornare nella sua vita e a sconvolgerla ulteriormente.

Quando il libro entra nel vivo del suo svolgimento altri personaggi entrano in gioco e saranno proprio loro a movimentare la lettura dandole quella spinta ulteriore che serve al lettore per innamorarsi perdutamente di questa lettura!

Non voglio raccontarvi troppo della trama però credetemi che merita tantissimo, se siete amanti dei vecchi romance non potete farvi scappare questa lettura!

 

Il mio voto: 


Che ne pensate di questo libro? Lo avete letto? Che ne pensate?