martedì 17 aprile 2018

Sono Ofelia e mi racconto! nel Blog Tour "Fidanzati dell'Inverno_ L'attraversaspecchi #1"

Hello readers! Oggi a farci compagnia è arrivata qui al blog la protagonista di una saga Fantasy, che sono strasicuuura spopolerà anche nel nostro Paese:

FIDANZATI DELL'INVERNO
L'Attraversaspecchi - Libro 1

della francesissima Christelle Dabos, edito qui in Italia grazie ad Edizoni e/o.


Grazie ad un Blog Tour partito un paio di giori fa, la piccola Ofelia sta vagando di blog in blog per raccontare il mondo particolare nel quale vive, fatto di Arche e abitato da persone speciali come lei.
Ma fatevi avanti e aprite le orecchie! Perché la nostra Ofelia è un po' timida... e chiacchiera quasi sottovoce!

Cari leggilibri di questo blog bonjour! Sono Ophélie, ma per voi che parlate la stessa lingua della Serenissima mi chiamo Ofelia. Sono una personcina poco loquace e preferisco parlarvi nascosta dalla mia fedele sciarpa. E non lasciatevi ingannare, quelli che indosso non sono dei semplici occhiali... ecco, ora sono viola e non più grigi, cambiano colore assecondando il mio umore! Si si! Perché sulla mia Arca, gli oggetti non sono inanimati. Hanno sentimenti ed umori, proprio come chi li possiede!
Che cosa buffa vero? E non è l'unica stramberia del che vedrete su Anima, l'ARCA alla quale appartengo, il mio mondo. Sì perché dopo la Lacerazione, il vecchio mondo si è diviso in piccoli e grandi pezzi- le Arche appunto, e i sopravvissuti hanno stretto patti e sottoscritto alleanze per far si che la nostra specie non perisse. Una cosa molto saggia e coraggiosa. Un vero atto di generosità dico io!
Noi abitanti delle arche non siamo come gli abitanti del mondo prima della Lacerazione. Io non sono una semplice ragazzina... 
Non mi credete?! Ebbene si!
Sotto questa massa indomata di riccioli bruni e questo cumulo di vecchi vestiti, si nasconde un'animista particolarissima. Una LETTRICE... e una delle migliori della sua generazione!

AHAHAHAAH come avete detto?! Anche voi siete dei LETTORI?! AHAHAHA ma no! Voi siete dei leggilibri! Io invece sono una lettrice, ho un POTERE! Non avete notato i miei guanti consunti? Pensavate fossero dei semplici guanti sporchi e logori?! Siete degli sciocchini!

Verso i tredici anni, come quasi tutti i miei cugini - si, su Anima siamo tutti cugini! - le mie dita avevano mostrato i primi "sintomi" di questo dono. La lettura è qualcosa di speciale, attraverso il tatto ti permette di fare un salto all'indietro e scoprire la storia degli oggetti che stringi tra le mani. Figo vero?! E per fortuna il mio prozio archivista all'epoca decise di prendermi sotto la sua ala! La lettura è un dono che va coltivato... o sparisce!
Se solo per un attimo avete pensato che una cosa simile mi renda la più cool di Anima... vi siete sbagliati di grosso! 
Un incidente di percorsa * coff coff* mi ha resa insicura e maldestra. Così maldestra da essere quasi un peso per la mia famiglia. Ed è per questo che ho sempre puntato ad una certa indipendenza, si! Sono una donna e mi guadagno il pane - lavorando in un museo, tra cimeli silenziosi che mi fanno sentire al sicuro, certo... ma è un lavoro dignitoso. Dipendere da un uomo?! Giammai! Diventare un esemplare da riproduzione?! CATEGORICAMENTE NO!
Sarò anche introversa, timida e maldestra, ma non scambierei i miei spazi per nulla al mondo... o nessuno.
Ed è questo, cari e care leggilibri, il vero problema della mia famiglia. Ad ogni proposta di matrimonio seguita da un mio NO, mia madre perdeva sempre più il sonno. Povera donna! Nel nostro mondo, avere una figlia indipendente e per niente civettuola è quasi uno scandalo. E la mia famiglia mi avrebbe diseredata se non fosse arrivato un ordine supremo, dalle Decane in persona! Un matrimonio per sugellare un'allenaza... e al quale non mi posso sottrarre.
Io?! Sposata! E con un orso del Polo, per giunta! Non lo avrei mai creduto possibile!
Eppure è arrivato Thorn. Spilungone, spigoloso, ma taciturno - ecco, questo è da apprezzare! 
Mi ha trascinata nel gelo del Polo, la sua Arca, in una corte fatta di artefizi e congiure... in una relazione che non volevo! 


Ma non vi preoccupate leggilibri, saprò impormi! Sarò anche mingherlina ma le mie idee sono forti... e qualche volta avventate!
E spero che voi continuiate a farmi compagnia in un viaggio che ha appena avuto inizio... chissà, magari prima o poi io e Thorn ci "soffriremo" e assisterete alla nascita di qualcosa di...

... qualcosa di...

... ahhh! Non so nemmeno di cosa sto parlando!

Ma ora au revoir mie cari! Al prossimo specch... ops! Al prossimo blog!

Ah! Ma non vi ho parlato del mio legame con gli specchi! Io ehm... li posso attraversare... in realtà posso farlo con qualsiasi superficie abbia impresso il mio riflesso. Quindi sono anche un'ATTRAVERSASPECCHI! Avevate presente il piccolo incidente che mi ha resa così maldestra?! Uno specchio. A tredici anni. Incastrata da una parte all'altra! Pensavano rimanessi così a vita!

E allora readers? Fatto conoscenze interessanti?!
Per i più curiosi, la signorina Ofelia - oltre a gestire un museo su Anima, ad essere un'Attraversaspecchi ed un'eccellente Lettrice, è anche la protagonista femminile della trilogia fantasy di Christelle Dabos. Quindi scroll down per conoscere tutte... ma proprio tutte le informazioni tecniche ed utili su
"FIDANZATI DELL'INVERNO - L'ATTRAVERSASPECCHI 1".


Titolo: Fidanzati dell'inverno
Autore: Christelle Dabos
Serie: L'Attraversaspecchi #1
Casa Editrice: edizioni e/o
Data di uscita: 16 aprile
N. pagine: 512
Prezzo: ed. cartacea € 16,00 / e-book € 12,99

Fidanzati dell’inverno è il primo volume di una saga fantastica (L’Attraversaspecchi) che si snoda con grazia e ironia tra le mirabolanti peripezie della protagonista Ofelia, una ragazza un po’ goffa ma dotata di due doni assolutamente speciali (può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti), e dei bizzarri personaggi che la circondano. Ai Fidanzati dell’inverno seguirà la pubblicazione degli Scomparsi di Chiardiluna e La memoria di Babele.

L’Attraversaspecchi è una serie letteraria che mescola sapientemente Fantasy, Belle Époque, Steampunk, creando un’atmosfera unica che sedurrà completamente il lettore.

Tutto ciò che c'era da sapere, ve lo abbiamo detto! 
Una nuova serie fantasy irresistibile!
Non potete fare altro che seguire Ofelia nella prossime tappe di questo mirabolante Blog Tour...


...e intraprendere questa nuova lettura 'course!

XOXO Virginia




2 commenti :

  1. Complimenti per l'articolo, uno dei più completi del tour (compreso il mio XD).
    Ho amato questo romanzo, acciderboli, non vedo l'ora di ritrovare Ofelia nel prossimo volume!

    RispondiElimina
  2. Quando sarà disponibile in Italia il secondo volume ???

    RispondiElimina