venerdì 21 ottobre 2022

Review Party: Non ti chiedo altro di Vi Keeland e Penelope Ward

 Buongiorno meraviglie,

Oggi torno a parlarvi di un duo che amo sia in coppia che quando scrivono sole. Si tratta di Vi Keeland e Penelope Ward in uscita oggi con la Newton Compton editori che ringrazio per la copia in anteprima.

 

Trama:
 Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti. 
 
Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. 
 
Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan. 
Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. 
 
Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose. 
 
Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…


Molly è alla disperata ricerca di una coinquilina, tutte però sono strane, non vanno bene con le sue abitudini e non sembrano affidabili. Tra le candidate si inserisce con l'inganno anche Declan.
Un ragazzo gentile e carismatico che Molly ritiene perfetto se non fosse che ha un pene e lei ha escluso l'intera categoria nella ricerca per la condivisione della casa.
Lui però fa breccia nelle sue sottili finanze e riesce a convincerla... così nasce una splendida amicizia.
Sì. Nessuno dei due si aspettava di andare tanto d'accordo con l'altro.

Si crea un'atmosfera sincera, fatta di battutine sagaci e consigli utili mentre l'attrazione cresce e si riscoprono curiosi dell'altro.

Il pov è alternato e le autrici si riconfermano in collisione nello scrivere a quattro mani. La scrittura è fluida e scorrevole.
La crescita dei sentimenti è ben bilanciata anche se in alcuni punti l'ho trovata un po' lenta, ma comprendo le scelte delle autrici del voler far soffrire un po' la lettrice avida che c'è in me. E il plot abbastanza banale e scontato, diciamo che quando ho iniziato a leggere mi aspettavo una storia diversa, più frizzante da un punto di vista di trama, invece si è rivelata piuttosto piatta.

La storia non è la migliore del duo, ma si lascia leggere. È leggera e per una lettura confortevole va più che bene. 

Il mio voto:
 


Nessun commento :

Posta un commento