Buongiorno lettori,
Oggi voglio, finalmente, parlarvi di "Per il mio amore, Whiskey" di Kandi Steiner uscito qualche mese fa per la Always Publishing.
Se ancora non lo conoscete, vi lascio la trama e la cover del libro prima di dirvi la mia opinione!
Trama: Dieci anni d’amore, di perdita, di amicizia, di cuori infranti e di emozioni da gustare fino all’ultima goccia.
Dal primo momento in cui incontra Jamie, Brecks sa che la sua vita non sarà più la stessa.
Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza. Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile.
Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse?
Quanto duramente e quanto a lungo una donna può lottare per riappropriarsi del cuore dell’uomo che da sempre le appartiene?
Una storia cruda, appassionata e straziante, in cui il destino giocherà a tirare i fili del vero amore, in un turbinio di emozioni travolgenti.
Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e di voler lottare per lui, che a lasciarlo andare per soffrire di meno.
Ho acquistato il libro al RARE dove ho potuto farmelo firmare e incontrare l'autrice.
Lei è incredibilmente dolce e si è rivelata subito interessata a sapere cosa ne avreipensato una volta letto il libro.
In "Per il mio amore, Whiskey" troviamo Brecks e Jamie da giovanissimi, che si conoscono e diventano amici. Quante storie abbiamo letto che iniziano così? Vi posso assicurare che questa però è diversa.
Il libro è strutturato in modo crescente, i nostri protagonisti crescono e si adattano alle loro vite, ognuno con un pensiero fisso all'altro.
Anche se il pov è completamente al femminile si intuisce quanto Jamie tenga alla nostra protagonista.
Hanno un bellissimo rapporto e entrambi dovranno far fronte alle scelte di vita che hanno fatto, al lavoro e alle abitudini.
È un libro che scava nel profondo, che brucia le pagine. Infiamma il lettore con questa storia unica.
Una scrittura particolare, uno stile unico.
Difficilmente ho trovato un modo di scrivere così ricco e al tempo stesso diretto, senza troppi giri di parole.
In alcuni punti le pagine si giravano da sole, altri momenti li ho trovati un po' lenti per quanto mi riguarda.
Ho apprezzato il riferimento al whiskey che, oltre al titolo, si presenta per tutta la durata del libro.
Non nego che ho dovuto leggerlo a piccoli passi, per certi versi è stato doloroso.
Non vi nego nemmeno che appena terminato la mia reazione è stata "Perché lo elogiano tutti?" Non perché non mi fosse piaciuto, ma perché lo credevo sopravvalutato. L'ho letto questa estate, ho acquistato la copia al Rare, e ho rimandato la recensione per tempi vergognosi, lo ammetto. Quando mi sono ritrovata a doverla scrivere però, ho capito quanto si fosse fatta un posto nel mio cuore questa autrice e questo libro(tra l'altro lei è una forza della natura).
Mi son detta, se un libro mi ha trasmesso certe emozioni a tal punto da ricordarle anche a distanza di mesi, forse è uno di quei libri che meritano grande attenzione.
Non è un libro per tutti e dovrete avere il malox sotto mano, perché il bruciore di stomaco sarà parte di voi, però è senza ombra di dubbio, un romanzo da avere e da leggere.
La protagonista non l'ho amata particolarmente, forse per le scelte, forse per il carattere, non so, ma non mi sono trovata in sintonia, eppure anche a distanza di mesi non riesco a non pensare a come la loro storia sia diversa da moltissime altre, è molto difficile raccontarvi le mie sensazioni senza fare spoiler. Posso dirvi però che questi protagonisti sono ben costruiti, la loro storia fa impallidire la maggior parte dei romance in giro e lo stile dell'autrice potrà non essere coinvolgente in tutte le parti, eppure l'ho amato.
Un libro, un titolo e una trama che vi sembrerà di aver già letto, eppure no.
Meditate l'acquisto di questo libro se ancora non lo avete fatto, ma sappiate che renderà il vostro cuore dolorante.
Let Love Burn.
Il mio voto:
Buone letture!
L'ho preso in inglese proprio al RARE, al tavolo di Kandi, e non vedo l'ora di leggerlo :D bellissima recensione!
RispondiEliminaAppena lo leggerai, fammi sapere!
Elimina