giovedì 3 gennaio 2019

[Review Party] "Dimitri. Her Russian Protector #2" di Roxie Rivera.

Buon pomeriggio cari lettori! 
Finalmente oggi è il giorno del review party de 
"Dimitri. Her Russian Protector #2
di Roxie Rivera!



Avevo già recensito il primo volume della serie, Ivan, a Dicembre e mi era decisamente piaciuto. Se volerne sapere di più potrete trovare QUI la recensione. 
Ma ora passiamo al secondo volume!

Pagine: 261
Genere: Erotico

Trama:

Decisa a salvare suo fratello dalle grinfie della violenta banda degli Hermanos, Benny si vede costretta a chiedere aiuto a Dimitri Stepanov, il sexy e letale inquilino russo che vive sopra la panetteria di famiglia; l’unico uomo che, grazie alle sue oscure e pericolose frequentazioni, è in grado di tenere testa agli Hermanos e salvare Johnny da una vita in prigione, se non peggio. Ma non sono solo gli amici del fratello a costituire un pericolo per la ragazza. Un losco speculatore immobiliare ha messo gli occhi sulla panetteria di Benny, e non si fermerà davanti a nulla pur di raggiungere i suoi lucrosi scopi. Minacciata su più fronti, Benny troverà però tra le braccia forti di Dimitri, e nel suo letto, molto più di un riparo sicuro dai pericoli, perché Dimitri è disposto a scatenare l’inferno pur di proteggere Benny e tenerla con sé.

Recensione

Come vi avevo già anticipato nel post dove vi recensivo “Ivan”, non vedevo l’ora di parlarvi di questo romanzo perché sono rimasta davvero entusiasta della lettura. Sebbene il volume #1 della saga mi fosse piaciuto molto, "Dimitri" ha superato le mie aspettative, svettando subito al primo posto nella classifica tra i due. Questa volta, sebbene io abbia apprezzato tantissimo Ivan ed Erin, i protagonisti mi hanno letteralmente conquistata.

Benita, soprannominata affettuosamente Benny, gestisce ormai da anni la pasticceria/panetteria eredita dai nonni che, purtroppo, è sull’orlo del fallimento. Suo fratello Johnny, l’unico membro rimasto in vita della sua famiglia, invece di aiutarla e sostenerla, le rende la vita ancora più difficile. Immischiato in loschi e misteriosi affari con gli Hermanos, è fonte costante di problemi e preoccupazioni per Benny. Proprio come Erin però, la dolce protagonista si getterebbe nel fuoco per la sua famiglia ed è determinata più che mai a salvare la pasticceria e suo fratello. Ma tutto si complica velocemente e un nuovo problema irrompe nella sua vita: un pericoloso uomo d’affari vuole a tutti i costi il suo stabile e non accetterà un no come risposta. Sempre più demoralizzata e stanca, Benita decide di confidarsi con il suo amico, Dimitri.

Dimitri, il bellissimo russo dai grandi muscoli e gli occhi di ghiaccio, è un ex militare che ha preso in affitto l’appartamento sopra la pasticceria. Innamorato di Benny da diversi anni, ha sempre rimandato il momento di mettere a nudo i suoi sentimenti per non rovinare la bella amicizia che si era creata tra loro. Ma quando la bella pasticcera gli serve involontariamente l’occasione perfetta su un piatto d’argento, Dimitri non è in grado di trattenersi. Deciso, determinato, protettivo e incredibilmente dolce, il giovane russo è uno di quegli uomini che da tutta l’anima in una relazione. Si preoccupa non solo di proteggere Benny e tenerla al sicuro dai pericoli, ma anche di regalarle pace e tranquillità emotiva non forzandola mai e cercando di alleggerire le sue preoccupazioni.

“Pur di proteggerla e renderla felice, Dimitri avrebbe sfidato le fiamme dell’inferno senza pensarci un attimo.”

Lo stile di Roxie Rivera è ancora più piacevole rispetto al primo romanzo. Le situazioni, i personaggi e le scene erotiche sono descritte con cura e attenzione. Ho apprezzato più questa storia rispetto alla prima e secondo me ciò è dovuto in parte alla lunghezza. Rispetto a Ivan, Dimitri è lungo quasi il doppio. Può sembrare un discorso a cuor leggero, ma per molti lettori, me inclusa, avere il tempo di abituarsi ai personaggi e alle loro storie è fondamentale per affezionarsi e seguire trepidanti lo sviluppo degli eventi. Man man che leggevo Benny e Dimitri mi appassionavano sempre di più e mi tenevano con il fiato sospeso fino alla fine. Gli eventi infatti seguono infatti un delizioso ritmo altalenante: tranquillità e passione, ansia e pericolo. Le scene erotiche sono molto più spinte e intense rispetto alla prima opera, in parte dovuto anche al fatto che Dimitri ha gusti particolari e ama stuzzicare la fantasia della sua partner.

Inoltre, se posso permettermi un ultimo appunto senza fare troppi spoiler, ho apprezzato tantissimo come l’autrice abbia costruito il personaggio di Benny, le cui emozioni e reazioni si evolvono durante la storia. Come ho già detto la protagonista è dolce e delicata, ma nel momento del bisogno non esiterà a mettere in pericolo la sua stessa vita per difendere ciò che ama e questo suo lato mi ha colpito molto.

Penso che Roxie Rivera si sia veramente superata creando un romanzo erotico e avvincente.

Per questo il mio voto è:

Jane

Nessun commento :

Posta un commento