venerdì 16 luglio 2021

Review Party "Un matrimonio per Cassandra" di Lisa Kleypas

 Buongiorno appassionati lettori!

Oggi voglio presentarvi l'ultimo libro della serie "The Ravenels" edito Mondadori scritto dalla meravigliosa penna di Lisa Kleypas, vi sto parlando di "Un matrimonio per Cassandra". Questa è la settimana nella quale salutiamo alcune delle più belle storie romance scritte dalle mie due autrici preferite Lisa Kleypas e Julia Quinn. Sono veramente felice di aver letto anche quest'ultimo libro che mi ha appassionata tremendamente!


Anche questa serie è giunta alla conclusione, e devo ammettere che mi rende triste tanto quanto aver dovuto salutare i Bridgerton. I Ravenal sono una famiglia davvero particolare, dai caratteri forti e mai in grado di annoiare chi li incontra, proprio come il lettore che si immedesima in questa lettura e non vuole più lasciarli andare.
Vi devo dire la verità quasi tutta questa serie l’ho ascoltata come audiolibro grazie ad Audible, è sicuramente un metodo diverso di lettura che mi fa molta compagnia quando faccio le faccende di casa e non ho voglia di ascoltare la musica.
Solamente gli ultimi due li ho letti, ma questo non cambia in realtà la mia passione per questa serie anzi l’ha resa ancora più grande perché ho potuto apprezzare personaggio dopo personaggio giorno per giorno durante alcuni atti di vita quotidiana.

Non vi nasconderò che Mr Severin mi ha conquistata subito ed ero molto curiosa di poterlo conoscere meglio, mi ha fatto troppo piacere scoprire che lui e Cassandra si sarebbero sposati.

Sono due personaggi che conosciamo poco a poco nei vari libri, Severin è un amico di vecchia data di West, Devon e Wintherbon, è un uomo dal vissuto importante ma intelligentissimo e sarà proprio la sua intelligenza che lo porterà a raggiungere sempre di più i suoi obbiettivi, le sue competenze si diramano in così tanti campi che nessuno dei suoi amici è alla sua altezza, non ha un attimo da dedicare a nessuno che non siano le sue società e i lavori in cui è inserito.
Sarà solamente la comparsa di Cassandra a mostrargli che forse la vita può dare anche qualcosa di diverso, fino a quel momento lui ha sempre vissuto con due soli sentimenti ed è felice che sia così, sarà solo l’aiuto della ragazza a sciogliere il suo cuore di ghiaccio e renderlo il dolce uomo che poi piano piano diventerà.
Cassandra,  l’abbiamo sempre vista come la gemella carina di Pandora, perché diciamocelo è Pandora quella sempre presente, che combina guai, lei invece si lascia trascinare, ma il suo più grande sogno è quello di sposarsi ed avere una famiglia, è convinta di poter incontrare l’uomo dei suoi sogni e quando Tom si propone a lei durante il ricevimento del matrimonio di Penelope lei ne rimane sconvolta, ma inizia a vederlo con occhi diversi.
I due cercheranno di tenere le distanze, usciranno con altri ma le circostanze li porteranno a tornare sempre l’uno verso l’altro.

Ho adorato questa coppia, si amano veramente tanto ed è bellissimo come Severin scopra questo sentimento a poco a poco facendo enorme fatica a farci i conti ma alla fine ne sarà estremamente felice perché Cassandra è sicuramente la donna che fa per lui.

Nel complesso non solo vi consiglio questa lettura, ma tutta la serie che tra misteri, amore e molte scene infuocate non può che fare al caso vostro! L’ambientazione è precisa e sempre coerente, la penna della Kleypas non smentisce mai, dove solitamente la trovo un po' lenta in questa serie l’ho trovata sempre incalzante e coinvolgente!

Non posso fare altro che consigliarvelo!!!

Il mio voto: 

Una delle migliori serie dell'autrice veramente!!!


La serie "The Ravenels" è composta da:
1. Cold-Hearted Rake (Un libertino dal cuore di ghiaccio)
2. Marrying Winterborne (Una moglie per Winterborne)
3. Devil in Spring (Il diavolo in primavera)
4. Hello Stranger (Come due sconosciuti)
5. Devil's Daughter (La Figlia del Diavolo)
6. Chasing Cassandra (Un matrimonio per Cassandra) 



Che ne pensate? Leggerete questa serie? 





4 commenti :

  1. Con tutto il rispetto per te e per i tuoi maghi, devo dire a tutti questa testimonianza. Non ho visto risultati con gli altri maghi. Volevo solo venire da te prima, ho avuto la meglio su di te. Il mio ex marito non c'era da anni, sono andato ovunque da altri maghi per chiedere aiuto, ma non ci sono stati risultati fino a quando un amico non mi ha presentato il dottor Egwali. Dopo un incantesimo di riconciliazione, sono stato finalmente chiamato da lui. I suoi miracoli fecero miracoli e mio marito tornò pieno d'amore. È un miracolo! All'improvviso è tornato con dei fiori, dicendo che avrei dovuto perdonarlo, sono rimasto davvero scioccato quando mio marito si è inginocchiato chiedendo perdono e che lo avrei accettato. Sono molto senza parole e sono contento che tu sia un Dio inviato da me e da tutta la mia famiglia. E ora sono di nuovo una donna felice. Grazie mille dottor Egwali. Per chi cerca un vero circolo di incantesimi, contattare il Dr. Egwali VIA e-mail Indirizzo postale. Indirizzo e-mail: (dregwalispellbinder@gmail.com). Puoi anche contattarlo direttamente su Whatsapp al +2348122948392
    È davvero garantito

    RispondiElimina
  2. La vita a volte può essere divertente, un minuto è bello e il minuto successivo è completamente diverso. Io e il mio coniuge abbiamo vissuto una vita molto bella prima del caos inaspettato, una vita senza difetti o diffidenza, fino a quando non abbiamo avuto problemi con il sostegno dei nostri figli, ha smesso di pagare e ha trovato un'avventura fuori a flirtare con la sua casa matrimoniale prodigando tutto ciò che abbiamo sofferto e per quello che abbiamo lavorato sul piacere inutile ho sentito questo vuoto dentro di me non avevo idea di come aiutare a salvare la mia unione con lui perché non tornava a casa, stava fuori fino a tardi, beveva, fumava fa ogni genere di cose lui mai fatto ... Ma grazie all'uomo che ha portato gioia con stabilità a casa mia, il dottor Egwali, un uomo di buone opere, è così reale e accomodante perché ho provato e mi sono fidato ... Parlagli delle tue paure e sarai felice di averlo fatto. WhatsApp o Viber +2348122948392 o via e-mail dregwalispellbinder@gmail.com

    RispondiElimina
  3. HOW I GOT MY EX HUSBAND BACK WITH THE HELP OF REAL AND EFFECTIVE SPELL FROM DR Owo. I never thought I will smile again, My husband left me with two kids for 5 year, All effort to bring him back failed I thought I'm not going to see him again not until I met a lady called Lisa who told me about a spell caster called Dr Owo , She gave me his contact: drowoherbs@gmail.com I contacted him and he assured me that within 48hours my husband will come back to me, In less than 48hours my husband came back started begging for forgiveness saying it is the devils work, so I'm still surprise till now about this miracle, i couldn't conceive but as soon as the priest pray for me, i became pregnant and gave birth to my third child, My heart is filled up of happiness to share my life marriage and relationship story with you over here. If you need any assistance from him you can contact him via: drowoherbs@gmail.com

    RispondiElimina

  4. Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l'ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina