sabato 27 novembre 2021

Recensione: “Come in ogni attimo” di Davney Perry

 

Buongiorno meraviglie,


La sentite questa gioia nell'aria? È tornata Davney Perry con la Always Publishing nel secondo romanzo autoconclusivo della serie Lark Cove!

 




Trama: “Io sposerò Jackson Page.”


Sono le parole che Willa ha scritto sul suo diario il giorno in cui Jackson è arrivato a Lark Cove, una piccola località del Montana. Lì i turisti non mancano, ma una volta trascorsa la stagione estiva il lago e le montagne tornano a farsi silenziosi, e il freddo regna incontrastato. 


Jackson però non è ripartito, e ha cominciato a lavorare nel bar del luogo, alimentando le fantasie più sfrenate della timidissima Willa.


Il problema è che non l’ha mai degnata di uno sguardo. Le rare volte in cui hanno parlato ha persino storpiato il suo nome. Possibile che in una cittadina in cui tutti conoscono tutti, sia tanto difficile ricordarsi di lei?
Willa però non si è mai arresa. 


Negli anni non ha smesso di ammirare Jackson, anche se da lontano. Non ha mai ceduto alle pressioni delle sue migliori amiche, convinte che quella cotta sia andata avanti troppo a lungo. Soprattutto perché Jackson continua a ignorarla e, in più, nessuna delle donne che transita nel suo letto ha mai resistito nella sua vita per più di due giorni.


Proprio quando Willa sta cominciando a considerare l’idea di essersi illusa, però, una stella cadente realizza il suo desiderio: Jackson appare come per magia, pronto a stringerla tra le braccia per regalarle un bacio mozzafiato, indimenticabile… 


Indimenticabile per Willa, almeno. Perché, il giorno dopo, lui non sembra ricordare assolutamente nulla dell’accaduto. Stavolta Willa, delusa e arrabbiata, è decisa a lasciarlo andare. Ma quando Jackson aprirà gli occhi e vedrà finalmente la splendida donna che ha davanti, lei sarà abbastanza forte da tenerlo a distanza?

In una sola notte, il cuore sensibile di una ragazza va in mille pezzi.
In una sola notte, un uomo in mille pezzi trova la via per guarire.

 


 

Premetto che io ho letto Davney Perry per la prima volta in Come la prima volta, il primo volume di questa serie di autoconclusivi. Ero stata rapita dalla trama e dalla cover, così avevo acquistato il cartaceo scoprendo lo stile unico e morbido in cui l'autrice riesce ad avvolgerti.
Grazie alla Always publishing per la copia ho potuto leggere questo secondo romanzo, ma so già che per Natale mi regalerò il cartaceo perché anche questa cover mi piace tantissimo. 

Leggendo un paio di libri della Perry ho capito che le sue storie sono dolci e un po' sofferte.
In questa troviamo la timida Willa che non appena vede Jackson se ne innamora.
Willa è nove anni più giovane e Jackson lo abbiamo già incontrato e conosciuto un pochino in Come la prima volta, il primo volume autoconclusivo con protagonisti Thea e Logan, ma in questo libro Jackson prende possesso della scena e attira l'attenzione su di sé e sul suo passato.
Nei primi capitoli l'autrice aiuta a ripercorrere i fatti principali del primo libro, cosa che mi ha aiutato perché l'ho letto mesi fa e con la memoria che mi ritrovo avevo già dimenticato gran parte degli accadimenti.
I fatti si svolgono praticamente nello stesso periodo del primo volume e non sono consequenziali come mi aspettavo.
Infatti, è proprio quando Jackson è sconvolto dall'arrivo di Logan a Larke Cove che si ubriaca e bacia Willa che ha una cotta per lui da quando è una ragazzina. Il problema però nasce quando Jackson non ricorda quel bacio e Willa ne rimane ferita.
E quando lui si accorge di quale angelo si sta perdendo e ha sempre ignorato lei è infuriata e lo rifiuta.
Inutile dirlo, Jackson non è abituato ai rifiuti, ma ciò che lo colpisce sono i silenzi di Willa. Ogni parola, frase, taciuta è per lui un punto di domanda gigante.
Perché la dolce e timida Willa è diversa da ogni protagonista che siamo abituate a vedere. La sua timidezza è costruita dall'autrice benissimo ed ho trovato la sua caratterizzazione ben più interessante di Jackson (e ho detto tutto).
Non che Jackson non sia interessante eh, chiariamoci. Jackson è un signor protagonista maschile, con i suoi difetti e i mille pregi si lascia amare fin da subito. Sarà per quell'anima ferito, per la gentilezza che dimostra, la dolce gelosia, la sua perseveranza. Per qualsiasi cosa sia, è capace di lasciarsi amare e Willa tirerà fuori le unghie e i denti per fargli aprire gli occhi.

"Era indubbiamente timida, ma Willa nascondeva anche un fuoco dentro."

L'ambientazione è quella di Larke cove, semplice, genuina. Se vi piacciono i romanzi ambientati nelle small town, questa serie fa al caso vostro.
Le descrizioni nella scrittura della Perry sono leggere e mai pesanti e superata la metà del libro gli avvenimenti mi hanno stupita (strano, ma vero!). Non mi sorprendo facilmente e aspettavo il colpo di scena perché le cose semplici non ci piacciono mai... Ma mi ha davvero stupito la piega che ha preso il romanzo!
Zero spoiler, ma solo un incoraggiamento a leggere Come in ogni attimo!

Il mio voto:



A presto!

 



2 commenti :



  1. Mi chiamo la signora Milani Cinzia e sono una negoziante. Noto che al momento sono come il più felice del mondo. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signore Pierre Michel. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì, alle 10:30, ho ricevuto conferma che oggi, venerdì, mi era stato inviato sul mio conto corrente il bonifico di 44.000€. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Un grande grazie a lei, signor Pierre Michel. Stavo per abbandonare il mio progetto per acquistare la mia residenza principale e sei riuscito con la tua professionalità, disponibilità, reattività a trovare l'ottimo piano per finanziare il mio acquisto di 80.000€. Consiglio vivamente il signor Pierre per i prestiti tra privati. Un solo indirizzo:  combaluzierp443@gmail.com

    Un solo indirizzo:  combaluzierp443@gmail.com
    Un solo indirizzo:  combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina