mercoledì 20 aprile 2022

Review Party: The in Between di Marc Klein - Recensione

 Buongiorno meraviglie,

Avete voglia di un libro super chiacchierato?
Grazie a Mondadori per la copia, ho potuto leggere in anteprima The in Between - Non ti perderò- il romanzo di Marc Klein che ha attirato l'attenzione anche grazie all'omonimo film uscito per Netflix.

 

 Trama:

Tessa ha diciassette anni, non ha mai conosciuto l'amore né, così pensa, lo conoscerà mai. Dopotutto, una come lei, abbandonata dai genitori e catapultata per anni in una girandola di famiglie affidatarie, probabilmente non se lo merita nemmeno. Poi però, un giorno, incontra Skylar e tutto cambia. Perché questo ragazzo così bello, profondo e sicuro di sé, con ostinazione e pazienza, riesce a vincere le sue resistenze e a mostrarle quanta gioia si può provare se solo si trova il coraggio di aprire il proprio cuore. E così tra loro nasce, e cresce, un amore potente, e grande, uno di quegli amori che la gente può solo sognare o vedere nei film. Ma una notte succede qualcosa che rompe l'incanto. Tessa si risveglia da sola in ospedale. Non ricorda niente. Poi arriva la doccia fredda: Skylar è morto. Incapace di accettare la scomparsa del ragazzo, Tessa va alla ricerca di spiegazioni. Cosa è successo quella notte? E perché da allora intorno a lei accadono eventi inspiegabili? Forse Skylar sta cercando un modo per mettersi in contatto con lei dall'Aldilà? Se è così, allora, forse c'è ancora la possibilità di rivederlo un'ultima volta e di scoprire la verità sulla notte terribile in cui il suo cuore si è spezzato.


La storia tra Tessa e Skylar ci racconta di un amore a prima vista, nato in un cinema durante la proiezione di un film francese. Un amore vissuto a pieno.
Un'estate indimenticabile.
Un sentimento che non si può fermare in nessun modo.

Tessa è una ragazza diversa da quelle della sua età, non spera o aspetta il grande amore è disincantata dalla vita, soprattutto dall'aspetto sentimentale.
Skylar è il bello e impossibile del liceo. Popolare, sportivo e parla francese.
Due opposti che però combaciano alla perfezione.

La storia non ha particolari colpi di scena, tutta la narrazione ruota intorno all'amore e al dolore. Il presente e il passato si alternano tra le pagine.

Tessa è un personaggio che non sono riuscita ad amare subito, ma ho apprezzato come sia maturata nel corso delle pagine. Skylar invece non si riesce ad odiarlo, si entra subito in empatia con lui, ma mi è dispiaciuto come non sia stato reso al cento per cento protagonista come meritava.

The in Between è una storia straziante, inutile girarci intorno, si affrontano tutte le fasi com cui prima o poi siamo costretti a fare i conti: amore, speranza, perdita, accettazione, rinascita.
La linea paranormal è dietro l'angolo, ma sempre attenta a non abbandonare la vita reale.
Un romanzo ben scritto, ma che, per quanto mi riguarda, mi ha lasciata ai bordi della storia. La narrazione è come se fosse una trasposizione cinematografica, il che verrebbe spiegato il motivo del film uscito l'8 aprile scorso. Marc Klein è bravo a creare storie, ma mi da l'impressione si fermi a scrivere una scenografia. Tutto in piedi e ben costruito, ma pur sempre diverso dalle storie lette in altri romanzi. È come se gli mancasse quel passetto per trasformarli in veri e propri romanzi. 

Il mio voto:

Avete già visto il film?

 


Nessun commento :

Posta un commento