Buongiorno meraviglie,
Serie: Sins #1
Genere: Military romance; (Paranormal)
Data di uscita: 19/07/2022
Traduzione: Raffaella Patriarca
Editing: Daniela Mastropasqua; Done&Tail
Cover: Franlu Luna
Cover Reval: venerdì 15/07/2022 alle 15.00
Trama:
Josie si era innamorata del sexy e misterioso Shane Dean sin dal primo istante in cui aveva posato gli occhi su di lui. Il loro desiderio divampante era sfociato in una storia d’amore appassionata e, dopo sole poche settimane, Shane le aveva infilato un anello al dito. Ogni sua fantasia era diventata realtà finché... il nuovo marito non era scomparso, senza lasciare tracce.
Ora, due anni dopo, una Josie dal cuore spezzato riceve, scioccata, una chiamata dall’ospedale: Shane è stato ritrovato. Sulla scena di un crimine e senza alcun ricordo di come ci sia finito.
Solo il suo amore può salvarlo.
Shane non ricorda l’angelo dagli occhi blu che è accanto al suo letto, e non ha ricordi nemmeno su se stesso, però percepisce qualcosa di molto strano. Il suo udito è affilato come un rasoio, possiede una forza fisica incredibile e prova un impellente bisogno di proteggere Josie. Potenti nemici gli stanno dando la caccia e lei è la chiave per scoprirne il motivo.
Mentre Shane lotta per dipanare il suo passato, altre verità pericolose vengono alla luce.
Riuscirà a proteggere l’unica donna che abbia mai amato? E Josie riuscirà di nuovo a fidarsi di un uomo che credeva di conoscere, un uomo con un segreto mortale?
Quell'uomo è suo marito Shane.
Non lo vede da due anni, dopo che è sparito nel nulla, abbandonandosi, a soli due mesi dal loro matrimonio lampo.
È tornato? Davvero non ricorda nulla?
Lei ha da poco chiesto il divorzio, non sarà solo una trappola manipolata da lui stesso? Sono tante le domande che le affollano la mente, ma le risposte le può avere solo da lui. Per cui, porta Shane a casa con sé.
La potenzialità della trama era a livelli altissimi. Io amo i romance secondo chance soprattutto quando i protagonisti sono già sposati e non è semplice o scontato trovarli.
Purtroppo però la caratterizzazione dei personaggi è abbastanza piatta e non mi ha lasciato molto, quella che è stata costruita meglio è Josie, ma ci si ferma qui.
La scrittura è in terza persona con i pov alternati tra i protagonisti.
La componente suspense è ciò che mi ha permesso di andare avanti, perché vengono portati avanti tanti elementi fin dall'inizio che ero curiosa di vedere come l'autrice riuscisse a risolvere. Seppur qualcuno me lo aspettavo, mi ha comunque sorpresa e mi è piaciuto come sono stati snocciolati, sia le tempistiche che le strade realistiche intraprese dalla Zanetti. Ciò ha permesso che il mio voto si alzasse di metto punto, perché la storia in sé per sé, nella gestione della relazione e dei sentimenti non mi ha coinvolta più di tanto.
Devo anche ammettere che la componente paranormal è sottilissima, si tratta più di un romance palesemente fiction, ma per chi legge paranormal è piuttosto irrilevante.
Il libro lascia una porta aperta su un filone conduttore che immagino si intrinsechi in tutti i romanzi della serie.